Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Vetrina

« Older   Newer »
  Share  
Eleanor Corbirock
view post Posted on 4/9/2020, 17:05 by: Eleanor Corbirock
Avatar


Group:
Moderatrice Off-gdr
Posts:
7,974
Location:
On the Leeds side-streets that you slip down

Status:


Club Artistico e Letterario
di Scribbulus
iniziativa permanente Vvvp5mk

La bottega di Scribbulus apre per accogliere artisti, intellettuali, scrittori, appassionati e clienti fedeli in un clima vivace e ricco di ispirazione!

La prima sottoscrizione al Club Artistico e Letterario di Scribbulus sarà gratuita con un minimo di cinque galeoni di spesa, altrimenti verrà a costare tre galeoni.
Il rinnovo annuale, necessario per mantenere di anno in anno tutti i vantaggi esposti di seguito, costerà solo un galeone se richiesto entro tre mesi dalla scadenza dell’iscrizione; altrimenti, il rinnovo non sarà scontato e verrà a costare tre galeoni.

il Crogiolo di Scribbulus

L’appartenenza al Club Artistico e Letterario di Scribbulus consentirà l’accesso a un ambiente riservato e adibito al coworking: il Crogiolo di Scribbulus.

Giornalisti freelance, scrittori, artisti, lavoratori, studenti e tutti coloro in cerca di ispirazione e di un ambiente stimolante potranno sfruttare la sala dove sono a loro disposizione: alcune postazioni dietro delle scrivanie, dotate di una selezione dei prodotti di cancelleria di Scribbulus, pouf di vari colori, tavoli rotondi per i professionisti che vorranno scambiare progetti o solo qualche chiacchiera con altri, alcune tele con il materiale per dipingere e disegnare, due grandi lavagne e vari gessetti per studenti che vorranno studiare insieme, due postazioni per lavorare dei blocchi di pasta modellabile, che rimane sempre morbida per essere continuamente rimaneggiata e plasmata in forme e sculture sempre nuove, un muro ridipinto totalmente in bianco da sporcare con tempere e colori – ove sono stati trasferiti anche gli attacchi d’arte di coloro che, sotto la precedente gestione, avevano approfittato del Catino d’Arte dell’ex-Proprietaria A. Wolfe –, dei puzzle di vari livelli di difficoltà per divertire grandi e piccini.

Nontiscordardimé

Per coloro che sono particolarmente affezionati a un articolo in vendita, per un acquisto necessario e ricorrente nasce l’idea del Nontiscordardimé!

Comunicata la scelta del proprio articolo-Nontiscordardimé allo staff della bottega, dopo il primo acquisto a prezzo pieno, ogni volta che si tornerà in negozio per comprare lo stesso prodotto, il suo prezzo sarà diminuito di tre falci. Quando il prezzo scontato raggiungerà la metà di quello di listino, esso diverrà fisso e non diminuirà ulteriormente. Lo sconto Nontiscordardimé è applicabile al massimo su due articoli per cliente e si azzera se non si effettua l’acquisto almeno una volta l’anno.
Un grazioso vaso posto in un angolo del bancone si arricchirà di un fiore di myosotis dalla corolla nei toni dell’indaco per ogni Nontiscordardimé scelto dai clienti!

il Gioco della Piuma dell’Oca

L’accesso a numerosi vantaggi e promozioni sarà messo in gioco: nasce così il Gioco della Piuma dell’Oca!

Si giocherà su un tabellone di sessanta caselle numerate, visibile sul bancone del negozio e riprodotto in scala ridotta sulla tessera fedeltà di ciascun iscritto al Club. Mentre sulla tessera singola sarà visibile l’avanzamento solo del possessore, sul tabellone saranno posti i segnalini di tutti i partecipanti. Ogni cinque galeoni di spesa sarà possibile lanciare il dado: il segnalino del cliente si muoverà di un numero di caselle pari a quello sorteggiato dal lancio del dado.

Il tabellone sarà costituito dalle seguenti tipologie di caselle:
le Caselle Vuote non avranno alcun effetto.

le Caselle Dispettose:
Casella Piuma (n.23, n.55): una piuma vi farà il solletico, facendovi arretrare di una casella;
Casella Acquerello (n.44, n.51): scivolerete sul colore versato, avanzando di una casella;
Casella Scala del Castello (n.40, n.59): due scalinate di Hogwarts vi riporteranno alla casella n.33;
Casella Gomma (n.20): un set di gomme cancellerà i vostri progressi, riportandovi alla casella da cui eravate partiti prima dell’ultimo lancio di dado;
Casella Boccino (n.34, n.46): inseguendolo, avanzerete di due caselle;
Casella Inchiostro Goloso (n.4, n.57): l’inchiostrerò divorerà la casella su cui vi trovate, costringendovi ad arretrare di una;
Casella Fermacarte (n.9): tenterà di impedirvi di proseguire, dimezzando il numero di caselle di cui avanzare con il lancio successivo;
Casella Pergamena Prolissa (n.18, n.26): finirete arrotolati in una lunghissima pergamena, avvolti dalle sue spire e costretti ad arretrare di due caselle per scivolare via;
Casella Piuma di Fenice (n.28): prendendovi in groppa, vi farà avanzare di dieci caselle.

le Caselle Premio (n.6, n.12, n.15, n.21, n.30, n.35, n.42, n.50): finendo su una di queste caselle, sarà estratto a sorte un premio tra i seguenti:
buono del valore di un galeone, spendibile nella bottega;
uno sconto del 15% sul prossimo acquisto;
uno sconto del 20% sul prossimo acquisto;
uno sconto del 30% sul prossimo acquisto;
boccetta di Inchiostro Fruttato a scelta;
una a scelta tra piuma di Augurey, piuma di Fwooper e piuma di Diricawl;
due boccette di inchiostro colorato a scelta;
una boccetta di Inchiostro Fosforescente;
un set da sei elementi di colori da soffiare;
un rotolo di carta regalo animata personalizzata;
un Blocco-Appunti.

l’Ultima Casella: super-premio finale super-segreto! Attenzione: la casella n.60 potrà essere raggiunta solo mediante un lancio esatto, ciò significa che se il giocatore otterrà, mediante il lancio del dado, un numero più alto di quello necessario per raggiungere l’ultima casella, dopo aver raggiunto la sessantesima dovrà tornare indietro.

Lo Staff di Scribbulus vi augura buon gioco!

© impaginazione: Eleanor Corbirock e Sheldon Campbell


Edited by Eleanor Corbirock - 23/12/2023, 17:29
 
Contacts  Top
18 replies since 4/9/2020, 17:00   3782 views
  Share