Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Fates, Accettazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2020, 21:02
Avatar


Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
2,542

Status:


Continua da Qui.

Non le piaceva affatto quella casualità che la portava a raggiungere il San Mungo più spesso di quanto avesse mai fatto in vita sua. Non le era mai capitato di farsi talmente male da dover raggiungere o essere trasportata all'ospedale magico. Non le erano mai piaciuti gli ospedali, neanche da bambina, ed in generale la medicina non faceva per lei. Era troppo maldestra e sbadata quando si trattava di se stessa, tendeva a trascurare i tagli che puntualmente si ritrovava sulle mani ed ignorare lividi o eventuali botte. Non era così quando si trattava degli altri invece, se si trattava di persone care, tendeva ad andare in iper preoccupazione. Aveva provato tempo prima a proporsi come Medimaga, ma il punteggio estremamente scadente l'aveva non poco abbattuta e di conseguenza fatto presente che quel genere di cose forse, semplicemente non erano per lei. Dopo esserci rimasta male per qualche tempo, aveva accettato la cosa e non ci aveva più pensato. Quindi ritrovarsi li, come faceva solitamente per accompagnare le persone incidentate in Infermeria, era qualcosa di inusuale che la metteva leggermente a disagio. Sperava vivamente non fosse nulla di grave e che anzi, fosse qualcosa di passeggero, magari dovuto allo stress degli esami ed alla stanchezza. Quindi raggiunto l'ospedale, sarebbe entrata al suo interno cercando qualcuno a cui domandare.
-Salve, sto accompagnando Julius Blaine da Hogsmade. Ha riscontrato un problema alle gambe per cui ora non riesce a muoverle...
Comunicò a chi di dovere cercando un posto dove poter far sedere il ragazzo in attesa di essere preso in cura da qualcuno. Non poteva dire altro, non sapeva se il ragazzo percepisse dolore, sebbene non le fosse parso, e non aveva assistito a nessun incidente, anzi, quindi quella era effettivamente l'unica informazione che era stata in grado di dare. Rimase in attesa sperando fosse solo un malore passeggero e qualcosa di curabile con della pasta e del sano riposo...
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 11:47
Avatar


Group:
Responsabile di Grifondoro
Posts:
4,880
Location:
Cambridge

Status:


L'aggiornamento era un aspetto fondamentale nella professione di un Guaritore, come avevano purtroppo avuto modo di sperimentare anche in tempi recenti. Conoscere le tecniche medimagiche di uso comune rimaneva alla base, ma in certi casi occorreva trovare soluzioni alternative: studio e approfondimento sulle ricerche più innovative potevano aiutare in casi dove le conoscenze più tradizionali non erano capaci di arrivare. Proprio per questo motivo, Miles Julius Pike cercava sempre di documentarsi quando possibile, sfruttando i ritagli di tempo nel lavoro al San Mungo per consultare materiale sulla guarigione e accrescere il bagaglio di esperienza accumulata negli anni; dopo l'ultimo attacco subito da Hogwarts, dovevano farsi trovare pronti non solo a livello di combattimento, ma anche dal punto di vista medico: le stranezze riscontrate nella cura di alcuni pazienti avevano imposto l'adozione di rimedi alternativi, cosa che poteva ripetersi anche in futuro. Bisognava essere disposti ad adottare soluzioni anche diverse da quelle consolidate, in casi di stretta necessità. Il Responsabile di Grifondoro stava riflettendo su una procedura curativa letta in un libro quando vide avvicinarsi al bancone dell'Accettazione due studenti della sua Casata, Nora Foster e Julius Blaine; la prima trascinava con sé il secondo: stando a quanto descritto, Julius non riusciva a muovere le gambe, il che richiedeva indubbiamente l'intervento urgente di un Guaritore. Senza tergiversare, Miles scrisse velocemente su una pergamena il messaggio da recapitare alla collega di turno, così che accorresse nel più breve tempo possibile.
Alla Guaritrice Celebrian.
Si richiede intervento tempestivo in Accettazione per visita ad uno studente di Hogwarts che non riesce a muovere le gambe, trasportato in Ospedale da una sua compagna.

Il promemoria si librò in aria, diretto verso Morgana. Nel mentre, Pike evocò una barella e vi depose sopra Blaine, che non poteva camminare autonomamente.

"La Guaritrice Celebrian è in arrivo e si occuperà di lei, signor Blaine."

Registrò l'ingresso del ragazzo, in attesa che la Guaritrice arrivasse e lo prendesse in cura.
 
Web  Top
1 replies since 4/8/2020, 21:02   140 views
  Share