Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nuovo Regolamento sul Giornalismo, Nuovi lavori, compiti, retribuzioni e funzioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2019, 23:46
Avatar


Group:
Responsabile di Corvonero
Posts:
35,376

Status:


Grazie. Avrei un'altra domanda che riguarda invece il numero dei giornalisti veri e propri (senza considerare i creatori di contenuto e gli editor professionisti) all'interno delle redazioni. In passato il numero massimo che era stato comunicato era stato di dieci, adesso invece è possibile assumere ulteriori giornalisti oppure il limite resta il medesimo?

Per quanto riguarda le nuove assunzioni dunque posso iniziarle senza problemi, nonostante la reclusione?
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 00:38
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


CITAZIONE (Sesy Riddle @ 24/11/2019, 23:46) 
Grazie. Avrei un'altra domanda che riguarda invece il numero dei giornalisti veri e propri (senza considerare i creatori di contenuto e gli editor professionisti) all'interno delle redazioni. In passato il numero massimo che era stato comunicato era stato di dieci, adesso invece è possibile assumere ulteriori giornalisti oppure il limite resta il medesimo?

Per quanto riguarda le nuove assunzioni dunque posso iniziarle senza problemi, nonostante la reclusione?

Dieci mi sembra ancora un numero accettabile; in futuro valuteremo se ampliare.

Puoi aprire i Colloqui e contattarmi con i test che intendi proporre, ma li discuteremo insieme partendo da ciò che mi invii.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 13:20
Avatar

saudade

Group:
Insegnante
Posts:
4,119

Status:


Egregia Preside,
È possibile per un Articolista attuale chiedere di passare ad essere un Creatore di Contenuti professionista? Una sorta di richiesta di abbassamento lavorativo, considerando l'introduzione del nuovo regolamento.
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 17:58
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


CITAZIONE (Rowan Silva @ 25/11/2019, 13:20) 
Egregia Preside,
È possibile per un Articolista attuale chiedere di passare ad essere un Creatore di Contenuti professionista? Una sorta di richiesta di abbassamento lavorativo, considerando l'introduzione del nuovo regolamento.

Dovrebbe prima dare le Dimissioni da Giornalista, con la perdita di Livelli associata.

Ricordo che Creatore di Contenuti professionista e Giornalista assegnato come Creatore di Contenuti prendono gli stessi Livelli; al Giornalista è richiesto di scrivere almeno un articolo per poter lavorare come Creatore a un certo numero.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 20:45
Avatar

†Doomsday†

Group:
Member
Posts:
4,269
Location:
Winchester

Status:


Buonasera,

Qualora si avesse l'intenzione di intervistare/chiedere dichiarazione a PNG che realisticamente si trovano in un luogo non presente tra le sezioni del gdr, per esempio un minuscolo paesino della scozia in cui è successo qualcosa e in cui il Giornalista si reca per indagare, come si può fare?

E' possibile, considerando che non vi sono Personaggi Giocanti coinvolti, determinare il tutto in una role al passato, aperta - per esempio - all'interno del proprio ufficio?

Ringrazio
Ashleigh Meister
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 23:20
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Trattandosi di un PNG puoi benissimo autodeterminare e gestire una visita al tuo Ufficio.
Oppure puoi trascrivere le risposte ricevute in un'intervista di persona compiuta da te dopo un tuo viaggio.
Si tratta di PNG, puoi sbizzarrirti senza per forza creare tipologie inedite di role.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 10:13
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


La Gazzetta è già alla fase di correzione dei primi test, quindi ne approfitto per ricordare che in questa prima occasione dovrò supervisionare anche la correzione svolta. Assicuratevi quindi di inviare anche le vostre correzioni e valutazioni, e non soltanto il test.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 15:07
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Ricordo a tutti i candidati ai Colloqui che in questo momento è testata la vostra conoscenza del nuovo Regolamento, e che questo prevede che non vengano più condotte interviste via Gufo.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 4/12/2019, 22:13
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Aggiunto il Registro Note di Demerito e le prime Note di Demerito per il mancato rispetto della scadenza del 1 Dicembre. Aggiunte anche le modalità di rimozione delle NdD.

Anche se la Redazione della Gazzetta sembra ora essere al completo, non ricevo notizie da quella del Settimanale da oltre due settimane.

Come ho già detto non ci saranno scadenze da rispettare oltre a quella della pubblicazione dopo il prossimo numero, ma vista l'introduzione del nuovo Regolamento avevo concesso un intero mese estraneo dal conteggio dei sei mesi. Nessuna delle due Redazioni è riuscita ad aprire e chiudere i Colloqui entro tale tempistiche, e non verranno concessi altri sconti.
Dal 1 Dicembre è iniziato ufficialmente il conteggio dei mesi per la pubblicazione del prossimo numero. Da adesso, entrambe le Redazioni hanno sei mesi per lavorare al prossimo numero.

Non assegnerò altre scadenze oltre a quella finale prevista dal Regolamento Livelli ma continuerò a essere disponibile per eventuali domande, supervisionerò i test di assunzione ancora da svolgere, assegnare e correggere, e in generale osserverò i lavori nelle due Redazioni.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 17:17
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,467
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:




Buona sera,

avrei una nuova domanda: è possibile, scrivendo un articolo su un fatto fittizio, affermare in una role di introdursi in luoghi immaginari per raccogliere prove e informazioni (autodeterminandole)? Varrebbero le cose trovate (autodeterminate) come fatti? Sto pensando a una visita ai negozi immaginari sulla High Street, per raccogliere informazioni sulle mode attuali tramite l'esame degli articoli in vendita, a una visita a quelli di Diagon Alley aprendo una discussione nella sezione di un negozio esistente e poi affermando invece di entrare "nella bottega accanto, una vecchia rivendita di accessori" oppure a una narrazione al passato in un post in cui si racconta di essere stati in altri negozi di Diagon Alley che non siano realmente esistenti e si svolge là l'indagine, al passato, prima di svolgere le azioni che si devono fare in quel post al presente. Non so se mi sono spiegata molto bene, ma mi vengono in mente le mini quest in cui a volte si ruola in una sezione immaginando luoghi non descritti nei libri o non presenti sul forum, sto insomma cercando un modo per condurre l'indagine su eventi fittizi, in cui dovrò in qualche modo inventare le fonti materiali che non siano testimonianze pg: si è parlato di libri e ricerca di prove, ma in questo caso (evento immaginario) bisogna che l'utente dietro il Giornalista se le crei da sé, giusto?
Grazie per le delucidazioni,


ঌAuburn

 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 18:22
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Il punto della verificabilità delle informazioni, delle fonti e delle ricerche che precedono un articolo è proprio che si deve parlare con pg veri e raccogliere testimonianze vere, quando è possibile.
Quindi no, inventarsi negozi o altri luoghi quando non ce n'è bisogno non è accettabile.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 18:30
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,467
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:




Chiedo scusa se disturbo ancora, ma allora non ho capito, le testimonianze dei pg bastano come fatti a sostenere un articolo? Nel senso, trattandosi di un evento fittizio non saprei come altro trovare delle prove fisiche se non inventandole, dato che non posso chiedere l'intervento del Fato (o sì?). Avevo capito che servissero sempre sia testimonianze che indagini sul posto, ma per le indagini il mio pg dovrebbe osservare cose e io dovrei quindi inventarmele (anche se queste, da sole, non basterebbero a concludere l'articolo che comunque andrebbe implementato con le testimonianze, mi sono spiegata male prima), ho capito bene? Non inventerò quindi nuovi negozi o luoghi per le indagini, ma posso ad esempio inventare il contenuto delle riviste che leggerò a riguardo o il contenuto delle vetrine mentre passeggio per High Street/Diagon Alley? E posso inventare visite alle abitazioni dei png o è necessario che le interviste fatte loro si svolgano sempre nel mio ufficio?

Un'altra domanda: per richiedere le interviste, è necessario mandare un gufo on-gdr passando per l'Ufficio Postale (in quanto non ho un gufo) e per accettare l'intervista i riceventi dovranno fare lo stesso, ruolando l'invio della lettera (passando anche per l'UP in caso non avessero un gufo) o, almeno per questi accordi, basta la corrispondenza via mp?

Grazie ancora,



ঌAuburn

 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 23:44
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


CITAZIONE
Chiedo scusa se disturbo ancora, ma allora non ho capito, le testimonianze dei pg bastano come fatti a sostenere un articolo?

Se i fatti non riguardano pg veri sì: puoi inventare le testimonianze dei PNG, come già spiegato nel Regolamento. Diversamente tu non devi "sostenere" alcunché, ma riportare. Le testimonianze non sono fatti.

CITAZIONE
Non inventerò quindi nuovi negozi o luoghi per le indagini, ma posso ad esempio inventare il contenuto delle riviste che leggerò a riguardo o il contenuto delle vetrine mentre passeggio per High Street/Diagon Alley?

No al contenuto delle riviste, sì a quello delle vetrine.

CITAZIONE
E posso inventare visite alle abitazioni dei png o è necessario che le interviste fatte loro si svolgano sempre nel mio ufficio?

Meglio l'Ufficio.

CITAZIONE
Un'altra domanda: per richiedere le interviste, è necessario mandare un gufo on-gdr passando per l'Ufficio Postale (in quanto non ho un gufo) e per accettare l'intervista i riceventi dovranno fare lo stesso, ruolando l'invio della lettera (passando anche per l'UP in caso non avessero un gufo) o, almeno per questi accordi, basta la corrispondenza via mp?

Per invitare a un'intervista basta un normale Gufo, che però non deve contenere alcuna domanda dell'intervista stessa.

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 01:51
Avatar

ঌ She the Fire


Group:
Strega adulta
Posts:
4,467
Location:
Montrose
in a world of
⋅ Pure Imagination ⋅

Status:




Chiedo nuovamente scusa, ma il mio dubbio rimane irrisolto: avevo capito che per argomenti fittizi che non riguardano pg giocanti si possono intervistare PnG, quello che non capisco è come reperire i fatti (visto che appunto le testimonianze non lo sono) necessari alla stesura degli articoli che trattino appunto argomenti inventati: se non posso autodeterminare il contenuto delle riviste immagino di non poter farlo nemmeno per quello dei libri in biblioteca o di non poter inventare ricerche di esperti, e sulla stessa linea dubito di poter autodeterminare di venire a conoscenza di altri avvenimenti o il ritrovamento di prove particolari (o sì?), non capisco quindi in che modo si potrebbero reperire dei fatti utili ad approfondire gli articoli su questioni inventate.
È sufficiente per creare un articolo raccogliere le testimonianze di pg e png o in che modo si possono inserire dei fatti veri e propri?

Vale, come lavoro di ricerca, la lettura di riviste o libri anche se non si può autodeterminarne il contenuto? Immagino che questi non vengano classificati come "fonti" o mi sbaglio?
Grazie ancora,



ঌAuburn

 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 09:45
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,125
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


CITAZIONE
immagino di non poter farlo nemmeno per quello dei libri in biblioteca o di non poter inventare ricerche di esperti, e sulla stessa linea dubito di poter autodeterminare di venire a conoscenza di altri avvenimenti o il ritrovamento di prove particolari (o sì?), non capisco quindi in che modo si potrebbero reperire dei fatti utili ad approfondire gli articoli su questioni inventate.

In questo gdr le riviste sono generalmente decise dai Professori e dalla Proprietaria del Ghirigoro; non sarebbe opportuno che altri decidessero di cosa parlano.
È invece sempre stato possibile autodeterminare il contenuto dei libri. In altre occasioni è stato autodeterminato il contenuto di vecchissimi numeri dei giornali esistenti, ma in questo caso è necessario ottenere l'accesso agli archivi della Redazione.

CITAZIONE
È sufficiente per creare un articolo raccogliere le testimonianze di pg e png o in che modo si possono inserire dei fatti veri e propri?

Posso dirti cosa sia autorizzato o meno ma non posso darti idee su come procurarti ciò di cui hai bisogno. Vedi sopra cosa puoi autodeterminare, ma ricordati che se vuoi accedere all'archivio di un giornale devono autorizzarti. Per questo, inventarsi giornali non esistenti per aggirare questo incomodo non è permesso.

Se hai domande specifiche su cosa puoi fare o no sono a tua disposizione ma non posso rispondere a domande aperte ("come mi procuro...?"; "su cosa scrivo...?"); stai sostenendo un test come altri candidati prima di te, a cui quanto scritto nel Regolamento è bastato.

-Kedavra
 
Top
87 replies since 8/11/2019, 23:06   5575 views
  Share