Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nuovo Regolamento sul Giornalismo, Nuovi lavori, compiti, retribuzioni e funzioni

« Older   Newer »
  Share  
Jace Steewood
view post Posted on 16/11/2019, 19:05 by: Jace Steewood
Avatar


Group:
Insegnante
Posts:
4,186
Location:
Da un'Edimburgo rabbiosa e rancorosa.

Status:


Buonasera!
In quanto nuovo Sostituto Momentaneo alla Direzione della Gazzetta del Profeta, ho alcune domande che riguardano tale ruolo:

Prima Fase: Test per l'Avanzamento Lavorativo e Assunzioni
1. Riguardo all'avvio del nuovo Regolamento, in particolar modo sulle assunzioni, c'è scritto:
CITAZIONE
Tutti gli altri Giornalisti cominciano dal fondo della gerarchia come Cronisti o Articolisti e, se interessati a salire di grado, dovranno sostenere un Test per l'Avanzamento Lavorativo.
[...]
Si ricorda che le Capo-Redattrici possono fungere da Responsabili di Servizio per al massimo un'area per numero, perciò è opportuno che vi siano almeno due Responsabili di Servizio/Gossip di ruolo prima che inizino i lavori. Non è possibile infatti scrivere articoli riguardanti un'area di interesse che non sia rappresentata da un Responsabile di Servizio. La prima premura delle Capo-Redattrici sarà quindi quella di trovare Giornalisti interessati a sostenere il Test per divenire Responsabili di Servizio/Gossip.
[...]
Alle Redazioni è concesso tutto il mese di Novembre per organizzare le eventuali nuove assunzioni e sondare l'interesse dei Giornalisti a diventare Responsabili di Servizio. Appena si disporrà di una lista degli interessati provvederò a designare i Test di Avanzamento Lavorativo.

Non ho capito come debba organizzare praticamente la nuova gerarchia del giornale. Entro il mese di novembre dovrei sondare l'interesse degli attuali Cronisti per avanzare di gerarchia all'interno del giornale. Quindi già da ora è possibile per gli attuali Cronisti (e per i nuovi assunti, in caso di punteggio maggiore o uguale a 9/10) poter chiedere di diventare Responsabili di Servizio? Non riuscirei a spiegarmi, altrimenti, come sia possibile che in Redazione debbano esserci sin da ora almeno due Responsabili di Servizio - più il sottoscritto, eventualmente, a colmare tale incarico in una delle aree giornalistiche della Gazzetta.
2. Essendo Sostituto Momentaneo alla Gazzetta del Profeta, posso comunque anch'io mostrare il mio interesse e provare il Test di Avanzamento Lavorativo?
3. In passato, la Capo-Redattrice Riddle chiedeva ai Giornalisti di confermare l'interesse a rimanere all'interna della Redazione. Si assumeva che chi, entro una scadenza temporale, non confermava tale interesse (o nel mentre rassegnava le proprie dimissioni) fosse fuori dalla Redazione - quindi Licenziato. È ancora possibile agire in questo modo, onde evitare di assegnare e far scrivere articoli ai Giornalisti che non sono più intenzionati a lavorare per il giornale?
4. Il Test di assunzione per i Giornalisti, Grafici, Editor e Creatori di Contenuti saranno stilati da me, dalla Capo-Redattrice Riddle o, se possibile, dalla collaborazione di entrambi?
5. I nuovi Test di assunzione saranno corretti a quattro mani con l'Amministrazione (e, eventualmente, la Capo-Redattrice Riddle)?
6. Nel Regolamento è stato scritto:
CITAZIONE
I Giornalisti non possono lavorare come Editor, Grafici o Creatori di Contenuti per un certo numero se non intendono scrivere almeno un articolo per quel numero.

Quindi, rimandando alla domanda n. 3, un Giornalista può rimanere all'interno del giornale anche se decide di non scrivere per un dato numero e non essere Licenziato?
Seconda Fase: proposte di articoli e assegnazione
7. In quanto Sostituto Momentaneo alla carica di Capo-Redattore della Gazzetta del Profeta, come mi devo comportare con la stesura degli articoli? Devo comunque considerarmi un Cronista o, in via eccezionale, posso temporaneamente occuparmi anche di articoli assegnabili a gradi superiore a quello di Cronista?
8. È ancora possibile proporre (e scrivere) analisi tecniche di articoli legislativi, di avvenimenti politici o di casi giudiziari? O essi vengono considerati come articoli contenenti opinioni e, di conseguenza, non possono essere scritti?
Terza Fase: ricerca articoli e informazioni + Quarta Fase: stesura della Bozza
9. Escludendo i Giornalisti Freelance, la Bozza dell'articolo va sempre scritta e inviata nella sezione "Organizzazione Prossimi Numeri", corretto? La sezione ongdr della Redazione serve soltanto per la ricerca delle informazioni, corretto?
Quinta Fase: valutazione delle Bozze + Settima Fase: editing e revisione
10. Prima è stato scritto:
CITAZIONE
I Giornalisti Freelance si recano in Redazione (sezione on-gdr) e presentano la propria bozza al Responsabile di Servizio nel suo Ufficio. La correzione avviene on-gdr.

Poi è stato scritto:
CITAZIONE
Gli articoli scritti dai Giornalisti Freelance, che non hanno accesso all'Organizzazione (sezione privata della Redazione) vengono postati dalla Capo-Redattrice, che li ha ricevuti via Gufo, e sottoposti all'editing di due Editor.

Non ho capito se la correzione degli articoli per i Giornalisti Freelance avviene solo nella sezione ongdr della Redazione o se solo la Bozza è corretta ongdr nella sezione pubblica.

Ringrazio in anticipo per le risposte.

J.
 
Contacts  Top
87 replies since 8/11/2019, 23:06   5575 views
  Share