Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Nuovo Regolamento sul Giornalismo, Nuovi lavori, compiti, retribuzioni e funzioni

« Older   Newer »
  Share  
Charlotte Melankholiya
view post Posted on 9/11/2019, 17:48 by: Charlotte Melankholiya
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,887
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Salve,
Avrei anch’io delle domande sul nuovo regolamento.

CITAZIONE
Per poter ambire alle varie cariche con un Test per l'Avanzamento Lavorativo sono previsti diversi requisiti relativi in genere al numero di articoli scritti nella propria carriera, ma per le cariche più alte all'interno di una Redazione (Redattore/Redattrice per la Gazzetta e Responsabile di Gossip per il Settimanale), tra cui la carica di Capo-Redattore, oltre a provare una certa esperienza è richiesto di essere maggiorenni e di appartenere all'Albo dei Giornalisti.

Quindi un Redattore potrà essere promosso a Capo-Redattore dopo aver superato il test di avanzamento (ed essendo il possesso degli altri due requisiti), senza passare per il colloquio “classico”?

Le attuali Capo-Redattrici vengono considerate come già iscritte all’Albo. Varrà lo stesso per le future assunzioni per la carica di Capo-Redattore oppure il requisito di iscrizione all’Albo verrà inserito nei prossimi colloqui?

CITAZIONE
I Giornalisti Freelance possono scrivere contemporaneamente per più giornali diversi, e chi lavora come Giornalista presso una testata può lavorare come Freelance per un'altra.

È possibile essere Giornalisti presso due o più testate e quindi fare effettivamente parte di più redazioni?
Un giornalista del Settimanale potrebbe presentarsi ai colloqui della Gazzetta o gli sarebbe possibile scrivere per la Gazzetta solo come Freelancer?

Ai giornalisti Freelance non è concesso chiedere il test di avanzamento come per i grafici e i creatori di contenuti, giusto? Se volessero entrare in quella redazione a tutti gli effetti dovrebbero comunque sostenere il colloquio? Chiedo per conferma.

CITAZIONE
I Test per l'Albo verranno preparati durante questo tempo e saranno pronti dopo la pubblicazione del prossimo numero per chiunque volesse cimentarsi rispettando i requisiti.

.

Si intende il prossimo numero di qualsiasi giornale (quindi o Gazzetta o Settimanale)? Bisogna anticipare in qualche modo il proprio interesse a candidarsi per l’Albo come per i Test di Avanzamento o basta aspettare che l’amministrazione si organizzi in questo senso e provare a candidarsi quando sarà il momento?

Ringrazio per le risposte.
 
Top
87 replies since 8/11/2019, 23:06   5574 views
  Share