Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Primo Torneo dei Duellanti

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 2/11/2019, 16:04
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,118
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


La Presidenza è lieta di invitare gli studenti di Hogwarts, i maghi e le streghe della comunità magica inglese al



Primo Torneo dei Duellanti di Hogwarts



Il Torneo dei Duellanti è un evento creato per promuovere la competizione e l'utilizzo pratico degli Incantesimi nell'antico contesto del Duello Magico.
Il Primo Torneo dei Duellanti di Hogwarts è diviso in due categorie distinte, ciascuna attivata con un minimo di due partecipanti: Studenti e Adulti.
Il numero di incontri dipenderà da quello dei partecipanti; il Torneo è a eliminazione diretta, con i vincitori che si affrontano tra loro fino a giungere a un incontro finale per categoria.
On-gdr, l'evento si svolge al Campo di Quidditch in un unico weekend. Durante la Prima Giornata avvengono i duelli a eliminazione, mentre durante la Seconda Giornata si svolgono i due duelli finali.
La Giudice dell'evento è la Preside e Comandante degli Auror Kedavra.

I DUELLI.


Anche se on-gdr l'intero Torneo si svolge in un unico fine settimana, in off si tratterà di diversi giorni. Diversamente da quanto fatto finora con i duelli in passato, nel Torneo dei Duellanti si risponderà a regole più rigide dell'arte del duello, in particolare avrà molta importanza la velocità con cui si posta, che on-gdr corrisponderà alla velocità di lancio dell'Incantesimo, come avviene in Avventura.
Verrà aperto stasera un apposito calendario in cui saranno comunicati ai partecipanti le date e gli orari dei loro incontri; allo scoccare dell'ora stabilita, aprirà la discussione dell'incontro e da quel momento in poi i duellanti potranno postare. Chi posta per primo agisce per primo, come in Avventura, e a seconda della scelta dell'Incantesimo, il primo intervento può già determinare le sorti dell'intero duello; salvo eccezionali casi (mira sballata, formula errata, scelta poco tattica, errori nella descrizione, ecc.) il post inviato più velocemente determina la mancata realizzazione di ciò che narra l'avversario nel post successivo, a meno che non si tratti di una Difesa o di una Schivata. Difese e Schivate possono essere valide soltanto se inviate entro 30 minuti dal post dell'avversario (vedere il Regolamento nel paragrafo successivo per le limitazioni), ma è sempre il Fato a deciderne la riuscita rispetto alle azioni precedenti (anche se valida, una Difesa/Schivata può fallire).
Qualora il duello non si risolvesse dopo il primo Fato, l'invio di quest'ultimo apre il secondo turno, con le stesse regole di invio post; chi è più veloce agisce prima anche on-gdr e può impedire all'avversario di attaccare. Si procede così finché non si ottiene un KO, finché uno dei due non si arrende o finché non si concludono tre turni (dopo i quali il Fato decreterà un vincitore sulla base delle mosse migliori e delle condizioni reciproche).
Nel Fato verranno considerati tutti i criteri normalmente valutati con i lanci in Avventura, dunque Livello, descrizione, accuratezza del lancio, correttezza della postura e della formula, realismo, ecc. I divari eccessivi di Livello vengono appianati dalla grande importanza giocata dalla velocità.
Negli incontri finali i Livelli non vengono considerati ed è necessario descrivere con attenzione il lancio.

Il classico Duello Magico prevede che i due avversari si avvicinino e si guardino negli occhi, che sfoderino la bacchetta e che poi si voltino per contare dieci passi. Voltati nuovamente, assumono subito la posizione da combattimento e attendono il via del giudice. Il più rapido tra i due colpisce per primo.

REGOLAMENTO.


La categoria Studenti può utilizzare tutti gli Incantesimi da Duello semplici e Incantesimi di Ordine Superiore purché legali e aderenti alle presenti regole. All'interno della categoria Studenti non è consentito l'utilizzo di Schiantesimi.
La categoria Adulti può utilizzare tutti gli Incantesimi da Duello e Incantesimi di Ordine Superiore purché legali e aderenti alle presenti regole (vista la circostanza di duello sportivo, gli Incantesimi normalmente illegali ma consentiti agli Auror o ai Guaritori sono proibiti anche a questi ultimi).
Entrambe le categorie si adeguino alle limitazioni presenti di seguito.

Non sono consentiti:

-Incantesimi di manipolazione mentale;
-Incantesimi che agiscono sull'ambiente invece che sull'avversario;
-Evocazioni;
-Incantesimi extra appresi a lezione (è possibile l'uso dei Poteri Speciali appresi in un Corso Pupillo se rispettano le altre regole), come in Avventura;
-Oggetti magici;
-Incantesimi Non-Verbali.

Difese e Schivate: è permesso un solo Incantesimo di Difesa/una sola Schivata per duellante per incontro. Lo stesso duellante non può quindi narrare una Difesa e una Schivata in due turni diversi dello stesso incontro.

Incantesimi e Maledizioni illegali sono vietati in ogni circostanza, ma vista la presenza di Auror e Ispettori del Ministero chiunque ne facesse uso può contare su un arresto immediato.

SICUREZZA.


Il Secondo Livello ha fornito alla scuola un'uniforme da duello completa, che verrà affittata a tutti i partecipanti e comprende protezioni per le giunture, la testa e tutte le parti delicate del corpo.
Auror e Ispettori del Secondo Livello vigileranno da vicino su ogni incontro, e un Medimago sarà sempre disponibile per offrire il primo soccorso a eventuali feriti e un trasporto d'emergenza in Infermeria o al San Mungo.

PREMI.


Chi trionfa nella categoria Studenti vince 400 punti per la propria Casa di appartenenza e 150 galeoni, oltre a 6 Livelli.
Chi trionfa nella categoria Adulti vince 300 galeoni e 10 Livelli; gli adulti con Portfolio pubblicato possono inoltre richiedere 1 PS (Duello).

PARTECIPAZIONE.


La partecipazione è gratuita e non richiede il rispetto di alcun requisito. Un tetto massimo di partecipazioni verrà stabilito qualora le iscrizioni diventassero troppo numerose. Si punta ad avere un numero pari in entrambe le categorie, pertanto se i partecipanti fossero dispari si procederà a eliminare l'ultimo iscritto.
On-gdr il Torneo dei Duellanti si svolge interamente prima dell'Avventura attualmente in corso.
Si sottolinea che accettando di partecipare al Torneo dei Duellanti ci si assume la responsabilità della scelta di qualunque Incantesimo o azione in duello.

L'inizio della Prima Giornata di Torneo è fissato per domani, domenica 3 Novembre. Gli interessati si assicurino quindi di avere disponibilità tra le ore 14:00 e le ore 21:00 di domani.

Per iscriversi è necessario postare di seguito con il proprio nome, cognome e categoria di partecipazione (Studenti o Adulti).

Le iscrizioni chiuderanno questa sera, ed entro domani verrà comunicato il calendario dei primi incontri.

A voi!

-Kedavra
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:09
Avatar

Group:
Vice-Preside
Posts:
14,970
Location:
Pagina 666 della Bibbia.

Status:


Eustass Hawkins, categoria Adulti.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:12
Avatar


Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,931
Location:
Hogsmeade

Status:


Mouna Silver, categoria studenti
 
Top
Jack Allan Wilkinson
view post Posted on 2/11/2019, 16:14




Jack Allan Wilkinson, categoria Studenti
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,547

Status:


Gentile Preside Mandylion,

Desidererei iscrivermi al Torneo dei Duellanti, categoria Studenti.

- Beatriz Porter
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:16
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
546
Location:
Arthdal

Status:


Grace Adams Wilkinson, categoria studenti
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:16
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,578
Location:
Angus, Scotland 🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿

Status:


Gentile Preside Mandylion,

Desidererei iscrivermi al Torneo dei Duellanti, categoria Studenti.

- Lo McBlond
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:16
Avatar

Group:
Studente di Grifondoro
Posts:
1,466
Location:
Torre Grifondoro

Status:


Alan Smith, categoria Studenti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:24
Avatar

Group:
Ministro della Magia
Posts:
4,358

Status:


Lucius Urquhart, categoria Adulti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:27
Avatar

Warlock!

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
1,481

Status:


Jake O'Brein, categoria studente.
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:37

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
865

Status:


Charles Heartstone, categoria Studenti
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:42
Avatar

Group:
Responsabile di Tassorosso
Posts:
680

Status:


Gawith Mandylion, categoria Studenti!
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:53
Avatar

Group:
Sospesi da Hogwarts
Posts:
97

Status:


ERNESTO SUMUSTRO CATALOGO STUDENTI
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 16:59
Avatar

O Z Y M A N D I A S

Group:
Preside
Posts:
22,118
Location:
† Where the raindrops as they're falling tell a story †

Status:


Segnalo che gli utenti possono partecipare con Main e Alt, a meno che non siano nella stessa categoria (in quel caso uno solo dei due potrà partecipare).

Lucius Urquhart e Lò McBlond sono attualmente sotto indagine e quindi non dispongono di una bacchetta/bacchetta adatta al Duello. Dovranno autodeterminare di averne ottenuta una dagli Auror, che verrà riconsegnata alla fine dell'evento.

-Kedavra

Edited by Kedavra - 2/11/2019, 17:05
 
Top
view post Posted on 2/11/2019, 17:04
Avatar

A clock isn't time; it's just numbers and springs. Pay it no mind.

Group:
Insegnante
Posts:
4,550
Location:
Where the North Wind meets the Sea

Status:


Laurie Felini, categoria adulti
 
Top
64 replies since 2/11/2019, 16:04   3697 views
  Share