Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Hallow

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2023, 15:54
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,894
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Un nuovo numero del Settimanale stava per essere pubblicato e, come al solito, Charlotte Melankholiya si trovava alla sua scrivania per tirarne le somme. Non voleva ammetterlo ad alta voce per scaramanzia, ma il lavoro aveva proceduto più liscio del previsto. L’assunzione di un nuovo grafico, per giunta così diligente, era stata a dir poco provvidenziale. Charlotte si era sentita in colpa nel dubitare, all’inizio, della serietà di Jared Chèvert per via dei loro trascorsi (ma che trascorsi?!), e invece il Serpeverde l’aveva smentita e svergognata con dei lavori eccelsi e non solo puntuali, ma anche in anticipo. Non avrebbe potuto chiedere di meglio perché una simile diligenza non l’aveva neanche sognata nelle sue dormite più fantasiose.
I giornalisti meno esperti, invece, avevano fatto la differenza sui contenuti scritti, dando una nuova piacevole conferma a Charlotte e rinnovando la fiducia che la Capo-Redattrice aveva nutrito in loro dall’inizio. Vedeva Desmond Tarabay sempre più a suo agio con la piuma, e di Lara Jean Wilson invece emergeva sempre di più la mente viva e la capacità di tener fede agli impegni presi.
Charlotte Melankholiya, incredibilmente, era contenta. E non era neanche stanca morta come suo solito, forse perché anche quella volta Eleanor e Sheldon l’avevano sostenuta. E forse lei, più di ogni altra volta, aveva deciso di lasciarsi sostenere. Scorse l’indice del nuovo numero del Settimanale e si passò tra le mani le pagine ancora in bozza, dunque prese a scrivere a sua volta.
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 16:12
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,894
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Come al solito, in quella prima stesura, Charlotte Melankholiya si era impegnata per dare visibilità e omaggiare tutti i contenuti che sarebbero apparsi sul prossimo numero del Settimanale. Era particolarmente fiera di alcuni, per la prima volta da mesi, la Capo-Redattrice si era trovata indecisa su quello che avrebbe considerato l’articolo di punta del numero, per quanto riteneva ottimi e adeguati almeno tre degli articoli presentati. A Morgana Celebrian, poi, Melankholiya avrebbe lasciato volentieri la metà della rivista, tanto apprezzava il suo carattere nello scrivere. La corteggiava da anni, ma non c’era stato verso di convincerla a un avanzamento di carriera nella redazione. Solo alla fine della stesura dell’editoriale, Melankholiya si era ricordata dell’unica delusione di quel numero, che aveva il nome del Custode di Hogwarts e che era stato a dir poco uno sbruffone. Alzò gli occhi al cielo (era ancora troppo giovane per avere quel livello di pazienza), scosse appena la testa e poi ultimò il suo editoriale, che avrebbe presto sottoposto alla revisione degli Editor per assicurarsi di non essersi rincoglionita con l’uso creativo (ERRATO! SOPPRIMERE!, diceva Sheldon) di qualche preposizione.
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 12:16
Avatar

shouq


Group:
Insegnante
Posts:
9,894
Location:
Ne la città dolente, ne l'etterno dolore, tra la perduta gente.

Status:


Non aveva avuto dubbi su quale professionista premiare dopo la pubblicazione del Diciottesimo Numero del Settimanale delle Streghe. Jared Chèvert era arrivato in redazione come… no, non un tornado. Quella sarebbe stata una similitudine terribilmente americana e Charlotte Melankholiya non si sporcava di simili peccati. L’arrivo di Chèvert in redazione era stato, piuttosto, provvidenziale e fortemente voluto da lei. Era stato Jared, però, a realizzare dietro sua indicazione il nuovo meraviglioso aspetto della rivista. E senza neanche farle venire troppi capelli bianchi, che comunque si mascheravano un sacco bene nella sua chioma bionda.
Non aveva avuto dubbi, dunque, sul destinare il premio di produzione a Jared Chèvert. Più complesso era stato invece decidere quale premio destinargli. Se fino a quel momento aveva infatti premiato Giornaliste e Responsabili a cui aveva destinato delle appropriate piume da scrittura, il ruolo di grafico di Chèvert l’aveva posta davanti al dilemma capitalistico. Aveva pensato di destinare anche a lui qualcosa di Scribbulus, che era obiettivamente il negozio di riferimento per la redazione, ma poi si era ricordata che Eleanor l’aveva informata di aver assunto proprio Jared e quindi Charlotte aveva ipotizzato che il giovane mago avesse degli sconti privilegiati per lo staff o avesse già acquistato da sé una parte del catalogo (come avrebbe potuto essere altrimenti, lavorando lì?), dunque le si era presentato il rischio di doppioni. L’unica altra alternativa che aveva individuato per un grafico, naturalmente, era la Magifotografia. Per qualche motivo solo allora, a tarda sera, mentre si infilava nell’ufficio di Jared Chèvert, a Charlotte era venuto in mente che il Ghirigoro avesse diversi manuali che avessero potuto fare al caso suo senza tirare fuori decine e decine di galeoni. Era il rincoglionimento di chi beveva troppo tè, lo sapeva ma non ci credeva (e quell’articolo su Strega Moderna era stato fatto dalle lobby americane di caffè, ne era sicura). Per contenere la spesa e non mettere in difficoltà il collega, era tornata a pensare a Scribbulus e a un buono sconto di una ventina di galeoni, ma si era sempre dimenticata di chiedere a Eleanor se quella fosse una reale alternativa prevista dal negozio di cancelleria, quindi alla fine aveva deciso di acquistare uno strumento lavorativo per Jared e grazie tante. Posò alla scrivania del mago la Macchina Fotografica Express accompagnata dalla carta fotografica. Si trattava, secondo Mondomago, di un aggeggio professionale, di cui sperava che il grafico avrebbe fatto buon uso. In realtà lo sapeva, più che sperarci, perché durante il lavoro dell’ultimo numero del Settimanale delle Streghe, Charlotte aveva avuto modo di apprezzare il senso estetico del grafico. Era il suo lavoro, dopotutto. Consegnato il premio di produzione, la Capo-Redattrice lasciò l’ufficio vuoto del grafico per tornare nel proprio e aggiornare la bacheca comune della redazione con gli ultimi riconoscimenti e le ultime novità.
 
Top
2 replies since 26/9/2023, 15:54   1846 views
  Share