Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Fiducia del Qilin: Eleganza, delicatezza e umiltà - II, Intervista per il SdS - M.C.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 00:48
Avatar

Group:
Caposcuola Corvonero
Posts:
2,305
Location:
Bournemouth, Dorset

Status:


Ultimamente aveva passato molto tempo nella redazione de "Il Settimanale delle Streghe", anche se non proprio a lavorare su qualche articolo. Aveva trovato che l'atmosfera al giornale, quel brusio di voci che sentiva fuori alla porta del suo ufficio, calmava la sua mente tormentata, almeno nei weekend quando non aveva alcun turno da Scribbulus o al Madama Piediburro.
Quella domenica mattina invece era lì davvero per lavorare, Ms. Corbirock gli aveva affidato davvero una traccia interessante anche se si trattava in qualche in effetti di parlare anche di moda, informarsi su nuovi colori, da artista wanna bè, era davvero una cosa che lo entusiasmava.
Insieme alla direttrice dell'Accademia che aveva scelto il nuovo colore dell'anno, aveva scelto anche di intervistare Morgana Celebrian per essersi fatta notare per i suoi molteplici che l'avevano incontrata Regina dello Shopping.
Aveva passato la notte insonne, come sempre, a scrivere le domande che secondo lui era più opportuno fare e quella mattina l'avrebbe attesa nel suo ufficio insieme ad una Teiera piena di tè bollente al gusto Oakshaft e un piattino con delle ciambelline zuccherate che Desmond non aveva osato ancora toccare perché se no avrebbe combinato un disastro.
Quando avrebbe sentito bussare la porta, avrebbe invitato la donna ad entrare si sarebbe alzato cortesemente per accoglierla.
Buongiorno professoressa Celebrian. Potevano cambiare le situazioni e i luoghi ma per lui era sempre la sua professoressa. La prego si accomodi e la ringrazio per aver trovato del tempo da dedicarmi. Posso offrirle una tazza di tè?
Se la donna avrebbe desiderato bere qualcosa le avrebbe versato del tè addolcendolo con quante zollette di zucchero avrebbe voluto, per poi passare direttamente all'intervista così da non farle perdere ulteriore tempo.
Ovviamente come se bene può rispondere "no comment" a qualunque delle mie domande, non si preoccupi.
Era certo che la donna conoscesse bene le regole ma sapeva anche che era giusto ribadirle ogni tanto, per essere abbastanza professionale. Lasciò che la Piuma PrendiAppunti iniziasse a fare il suo lavoro ma ne prese anche con la semplice più di civetta bianca, non volendo perdere nessuna delle sue affermazioni.
È stata decretata Regina dello Shopping grazie agli innumerevoli acquisti che ha fatto sotto il periodo Natalizio, quindi questo le da una certa influenza in questo campo, quindi cosa ne pensa della scelta del Fiducia del Qilin come colore dell'anno? È un colore che le piace?
Disse sollevando gli occhi per ascoltare la sua risposta ma allo stesso momento darle la giusta attenzione.
Secondo lei in che modo si potrebbe usare questo particolare colore? Con quali regali lo vedrebbe meglio?
Desmond continuò a prendere appunti cercando di trascrivere le parole esatte della donna così da poterle riportare esattamente nell'articolo.
L'anno nuovo porta con se molteplici occasioni di festa di ogni tipo, la Regina dello Shopping può dare qualche consiglio ai lettori e alle lettrici su quale sarebbe il regalo più adatto da fare durante ogni tipo di festività?
Se la professoressa Celebrian gli avrebbe dato una specie di vademecum dei regali nelle occasioni importanti, Desmond avrebbe potuto mettere un po di pepe nell'articolo ma ovviamente avrebbe lasciato libera interpretazione alla donna.
Concluse con le domande e ringraziò la professoressa per il tempo che gli aveva consesso, per poi salutarla con cortesia dopo averla vista lasciare il suo ufficio.
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 21:55
Avatar

Ella distrugge per ricreare


Group:
Insegnante
Posts:
4,321
Location:
Inverness, Scozia.

Status:


Un momento frizzantino quello che l'aveva sputata fuori dal numero venti per farle raggiungere la redazione del Settimanale delle Streghe. Morgana temeva ognuno di quegli episodi assolutamente fuori contesto durante i quali la propria mente sembrava decidere all'improvviso di averne abbastanza di ogni preoccupazione e di essere capace di metterle da parte o di far semplicemente finta che non esistessero; li temeva perché sapeva benissimo quanto potessero costarle a posteriori, quando lo sbalzo d'umore toccava di nuovo terra e finiva per scavarci una fossa talmente profonda da inghiottire la luce, eppure non era riuscita a fare a meno di raggiungere il Giornale in tutta tranquillità, quasi impaziente di essere intervistata, e dopo aver rivolto un paio di saluti ai colleghi incrociati tra i corridoi aveva bussato alla porta del proprio Pupillo liberandosi del lungo cappotto antracite ancor prima d'essere invitata a entrare; quando lo fece se lo piegò sul braccio destro e mise piede nell'ufficio del Corvonero in uno svolazzo di chiffon malva.
«Buongiorno Desmond. - Prese posto davanti a lui, l'espressione rilassata. - Mmh no, grazie, ma le rubo volentieri una di queste». Il braccio destro, fasciato nel tessuto leggero di un'ampia manica a campana, si allungò verso il piattino di ciambelle affinché la strega potesse afferrarne una e portarsela alla bocca con un ghigno; un gesto di preoccupante e anomala spensieratezza. Tra un morso e l'altro ascoltò le premesse dello studente e, annuendo, gli fece intendere di essere pronta a cominciare.
«Le sfumature che lo compongono non sono tra le mie preferite, devo essere sincera. Il colore dei miei capelli non va molto d'accordo con pantoni tenui come il rosa, l'arancione o il giallo, quindi non lo indosserei, ma valorizzerà sicuramente carnagioni più olivastre della mia. - Si era dovuta informare, dovendo scrivere di moda per il Settimanale. - Tra l'altro anche il colore dell'anno scelto dai babbani racchiude note di arancione chiaro e rosa corallo, sa? Dovrebbe chiamarsi Peach Fuzz».
Un aneddoto che non fu totalmente certa potesse essergli utile per l'articolo ma che si sentì di condividere prima dell'ultimo boccone di dolce.
«Potrebbe essere sicuramente interessante utilizzarlo per le pareti di casa, le renderebbe luminose come un comunissimo bianco o grigio chiaro ma dando sicuramente più vitalità all'ambiente. - Non al numero venti però, i propri mobili le si sarebbero rivoltati contro. - Mmh... immagino un abito per un pranzo primaverile o una camicia che spezzi la monotonia di un completo formale, magari anche un foulard o una cravatta, qualche gioiello con cui inaugurare la stagione più calda in arrivo... - Non a giudicare dalla neve ancora in caduta libera, certo, ma prima o poi la primavera sarebbe giunta, no? - ...oppure un set da tè o una custodia per macchina fotografica». Un elenco che sciorinò con una certa concentrazione visibile sul volto, indice di quanto avesse effettivamente riflettuto sulla domanda e sui possibili accessori capaci di reggere una tonalità simile senza renderla ridicola.
«Non credo che i regali debbano essere adatti alla festività ma semplicemente alla persona alla quale sono destinati. - Cominciò dopo che lo ebbe visto terminare di trascrivere la propria precedente risposta. - Ci sono ricorrenze che sono famose per doni particolari, come ad esempio San Valentino e i classici fiori con cioccolatini, ma nessuno vieta di regalarli anche a Natale se il destinatario ne è un amante. - Un discorso che ovviamente valeva anche al contrario, immaginando di regalare a San Valentino qualcosa di diverso da rose e dolciumi. - Quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è quello di pensare semplicemente al destinatario del regalo e scegliere qualcosa che sia studiato per lui, o per lei, sulla base di un suo hobby, di una sua passione o di qualsiasi dettaglio anche minimo di cui si è a conoscenza. Lo renderà un gesto sicuramente più sentito».
Anche quelli che lei aveva acquistato come semplici barattoli di tè erano stati scelti di quel particolare aroma, o nome, per una ragione.
Appreso come avesse appena risposto all'ultima domanda ringraziò il giornalista per aver chiesto il proprio parere e lo lasciò al suo lavoro spostandosi nel proprio ufficio.
 
Top
1 replies since 17/2/2024, 00:48   414 views
  Share