Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Sesy Riddle

view post Posted: 28/1/2024, 20:56 Alberto Lestrange - Visita di controllo - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
Sesy stava rimettendo in ordine le cartelle cliniche degli ultimi pazienti controllati quando le giunse la comunicazione magica da parte dell'accettazione, scritta dalla mano della Direttrice. In accettazione c'era un nuovo paziente che l'attendeva per aderire ai controlli del C.U.R.A. e questa volta si trattava di Alberto Lestrange, di certo non uno sconosciuto qualsiasi. Capitava spesso di trattare casi di persone che conosceva, dunque non era una novità per Sesy, però spesso quei casi facevano emergere o portavano alla luce storie del passato che lei stessa aveva vissuto in prima persona.
La guaritrice prese la cartella clinica di Alberto per trovarsi preparata alle condizioni che il mago voleva sottoporre a controllo ovvero delle cicatrici che si trovavano su schiena, collo e nuca, oltre che una condizione di calvizie che riguardava la metà inferiore della nuca.
"Salve Alberto, seguimi"
Lo salutò Sesy dopo aver raggiunto l'accettazione e aver poi fatto cenno al mago di seguirla nell'ambulatorio dove si sarebbe svolta la visita.
"Vediamo un po' come vanno queste vecchie ferite... tranquillo, sarà un controllo veloce e indolore. Pronto?"
Avvisò il ragazzo perché capitava che, a volte, certi pazienti si impressionassero anche per delle visite assolutamente innocue e magari avessero paura vedendo la bacchetta della guaritrice che analizzava le loro ferite. Sperava che non fosse il caso di Alberto, anche se non avrebbe potuto dirlo con certezza. Per alcuni si trattava solo di mancanza di fiducia nei confronti della guaritrice: alcuni non la conoscevano e dunque dubitavano, altri la conoscevano fin troppo attraverso la storia che di lei era stata narrata dai giornali in passato e dunque nutrivano ancora qualche remora a vederla con la bacchetta puntata sui loro corpi. Quanto ad Alberto, sperava che le problematiche relative alla fiducia fossero ormai risolte e dimenticate. Il tempo lavava via tutto, prima o poi.
Appena Alberto le avesse dato il via, Sesy avrebbe iniziato a far scorrere la bacchetta sulle parti del corpo interessate dalle ferite, in primis sulla schiena che era coperta dalle cicatrici, per poi fare lo stesso sul collo e poi sulla nuca. Ripassò la bacchetta alcune volte, così da eseguire un controllo quanto più preciso possibile, per poi riporla al termine definitivo del controllo.
"La situazione è stabile, non ho rilevato cambiamenti da segnalare. Abbiamo finito, se non c'è altro, sei libero di andare!
Sarebbe stato un sogno quello di far sparire quelle terribili cicatrici, ma purtroppo ciò che le aveva provocate era così profondamente tetro da permanere come terribile promemoria di quanto dannosa potesse essere la magia oscura. Sesy infine sorrise ad Alberto, lasciandolo libero di accommiatarsi e di lasciare l'ospedale.
view post Posted: 26/1/2024, 23:07 Il mese della salute - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
In quel periodo l'affluenza al San Mungo si era fatta particolarmente elevata grazie all'iniziativa relativa ai controlli gratuiti per la salute che avevano spinto in molti a richiedere un controllo relativo a problematiche pregresse da tornare a monitorare. Ciò era una buona scusa per non dimenticare vecchie ferite e magari scovare nuove soluzioni che prima potevano essere state sottovalutate, chi poteva dirlo? Ad ogni modo Sesy, in quanto guaritrice, era favorevole a quei controlli e anzi sperava che, per il bene dei pazienti, si potessero ripetere con una certa regolarità.
"Salve Jace. Certo, chiamo subito la guaritrice che si occuperà della visita".
Dopo aver dato un'occhiata al prospetto orario, Sesy preparò un promemoria magico che indirizzò alla collega Charlotte Melankholiya affinché venisse a prendere il nuovo paziente per effettuare la visita richiesta: Jace Steewood attende in accettazione per una visita di controllo relativa a una vecchia ferita. Sesy lasciò che il promemoria contenente il suo messaggio volasse via dall'accettazione, speditamente, verso l'ambulatorio dove avrebbe trovato la collega.
"La guaritrice Melankholiya sarà qui a breve"
Comunicò a Jace, anticipandogli il nome di colei che si sarebbe occupata del suo caso.
view post Posted: 24/1/2024, 21:35 Archetipo Fasto - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
Quando la collega Charlotte arrivò all'accettazione, Sesy ascoltò le sue parole, senza poter evitare di ricordare quanto avvenuto durante la recente riunione. Si era creata una situazione spiacevole e dentro di sé voleva sperare che si fosse trattato soltanto di un enorme malinteso dovuto a punti di vista diversi, nervosismo e chissà quali altri motivazioni. Sesy non sarebbe entrata nel merito di quella vicenda, ma si augurava per il bene dell'ospedale e per il sereno vivere di tutti che prima o poi quella tensione si appianasse.
"Sì certo, vediamo..."
Sesy diede un'occhiata agli orari di servizio e notò che la guaritrice libera che avrebbe potuto occuparsi del controllo richiesto da Charlotte era proprio Evey.
"Sarà la Direttrice a effettuare il controllo. L'avviso subito".
La guaritrice scrisse velocemente uno dei soliti promemoria magici e lo indirizzò proprio a Evey: Charlotte Melankholiya attende in accettazione per una visita di controllo alla mano. A quel punto dunque l'altra strega avrebbe dovuto attendere brevemente per essere ricevuta dalla direttrice dell'ospedale e svolgere la visita di controllo che aveva appena richiesto.
view post Posted: 21/1/2024, 14:48 Nessie and others hot issues - Redazione "Gazzetta del Profeta"
Sia Byrne che Ward erano riusciti ad arrivare alla Gazzetta del Profeta per le interviste che erano state richieste loro da Sesy. Si era trattato di due incontri molto veloci, visto che entrambi vantavano una moltitudine di impegni legata alle rispettive professioni. Nonostante ciò, la Capo-Redattrice era riuscita a porre loro tutte le domande previste ottenendo delle risposte assolutamente interessanti. Loro erano stati molto disponibili, anche se in certi casi non avevano potuto sbottonarsi troppo a causa degli accordi di riservatezza stretti con il Ministero della Magica o ancora a causa delle poche informazioni in loro possesso per cui era impossibile sbilanciarsi più di un tanto in un senso o in un altro.
Una volta finite le interviste, Sesy iniziò a rileggerle per organizzarle in modo ordinato, così che fossero pronte per essere inserite nell'articolo che stava preparando.

Intervista al magizoologo Alfred Byrne

Per il prima cosa conferma che l'attività della Task Force dedicata al Kelpie Nessie sia stata arrestata?
Alfred Byrne:
«Sì, la nostra tarsk force la settimana scorsa ha ricevuto una comunicazione formale proveniente dal Quarto Livello del Ministero della Magia dove si comunicava che il nostro lavoro poteva essere considerato concluso e dunque la squadra sarebbe stata sciolta».

Si è trattata di una notizia inattesa o ve lo aspettavate?
A.B.:
«No, è stata inaspettata, pensavamo che il nostro lavoro sarebbe proseguito ancora un po'».

È possibile che la scelta del Ministero sia stata dovuta al fatto che il vostro lavoro non fosse più necessario? In tal caso potremmo presumere che siate riusciti a ottenere delle risposte sullo stato di salute di Nessie.
A.B.:
«Una cosa su cui il Ministero è stato molto chiaro è che qualsiasi notizia sul Kelpie debba restare confidenziale, quindi non posso condividere alcuna informazione in merito. A prescindere da ciò però, ricevere una comunicazione così immediata è stato poco elegante da parte del Ministero. Avremmo gradito un preavviso minore. Per questo motivo io e il mio team crediamo l'avanzamento dei lavori non sia stata l'unica causa di risoluzione. L'idea che ci siamo fatti è che il Ministero abbia preferito investire i fondi a noi dedicati in altre cause».

Dunque si sarebbe trattato di motivazioni economiche. Posso chiederle a quanto ammontasse la somma investita dal Ministero nella vostra squadra di esperti?
A.B.:
«Non posso e non voglio rivelare esattamente i nostri guadagni, ma vi assicuro che sono più che adeguati a un team di sei maghi e streghe estremamente specializzati nell'ambito della magizoologia, delle analisi ambientali e degli ecosistemi magici. Il problema, a mio avviso, è che alle volte si tende a sottovalutare certe specializzazioni e a confrontarle con competenze più generaliste e meno approfondite che, di conseguenza, richiedono compensi minori».

Sta suggerendo, quindi, che al vostro posto il Ministero intenda assumere qualcun altro pagandolo meno?
A.B.:
«In realtà no, non ho prove al riguardo, ma in altri contesti passati mi è capitato che tale scenario si verificasse».

Ha sentito parlare dell'Associazione "Non Abbandoniamo Nessie"? Pensa che possa aiutare la causa?
A.B.:
«Penso che tutto questo associazionismo stia sfuggendo di mano, non era necessario fondare un'associazione per dimostrare di tenere al Kelpie in questione. Adesso si fonderà un'associazione per ogni creatura scomparsa o presunta tale? Quindi no, secondo me non aiuteranno proprio nessuno, anzi creeranno scompiglio. La presidentessa, la signora Ward, era ogni giorno a bussare alla nostra porta come se dovessimo rendere conto a lei e non al Ministero. Forse si credeva la protagonista di uno dei suoi libri. Per quel che ne so, potrebbe essere stata proprio lei a mettere una pulce nell'orecchio del Ministero. Ma ripeto, è solo un mio presentimento, non ho prove a riguardo».

Intervista alla scrittrice Brianna Ward, presidentessa dell'associazione "Non Abbandoniamo Nessie" (N.A.N.)

Com'è nata l'idea di creazione l'associazione "Non Abbandoniamo Nessie"?
Brianna Ward:
«Non ci piaceva più l'idea di sentirci definire come semplici "Sostenitori" di Nessie, ci sentivamo quasi come dei semplici fan di una qualsiasi star canora, avevamo bisogno di far capire che il nostro supporto non è frivolo, ma serio e ricco di idee che potrebbero effettivamente aiutare aiutare Nessie a vivere meglio.

Parla del Kelpie come se fosse sicura del suo stato di salute. È così?
B.W.:
«Lo speriamo. Non ci sono state date informazioni ufficiali neanche dopo la costituzione della nostra associazione, ma ci sentiamo ottimisti. Da quando la Task Force è stata sciolta abbiamo iniziato dei turni per monitorare personalmente il lago di Lochness alla ricerca di segnali e crediamo aver trovato qualcosa di indicativo, anche se è presto per cantar vittoria».

A proposito dello scioglimento della Task Force, qual è il parere della N.A.N. in merito?
B.W.:
«Secondo noi è stata scelta frettolosa. Il Ministero avrebbe potuto tagliare i fondi o ridimensionare il loro lavoro, ma eliminarli del tutto... per questo motivo stiamo pensando noi stessi di diventare una squadra di ricerca che li possa sostituire o coadiuvare. Prossimamente inizieremo delle raccolte fondi ufficiali e se riusciremo a raccogliere abbastanza denaro vedremo di ricontattare alcuni membri di quel team per finanziare la continuazione di quella ricerca. E a quel punto sapremo anche la verità sul destino di Nessie».

Pensa che i membri dell'ex Task Force possano avere interesse nel lavorare con voi?
B.W.:
«Se hanno a cuore il destino del nostro amico Kelpie, sì. Forse solo il signor Byrne potrebbe avere qualche remora: ho avuto modo di parlare con lui qualche volta, quando l'associazione non si era ancora costituita, ma si stava avvicinando a quella fase, e mi è sembrato che non mi desse molto credito, più che altro per via del mio lavoro da scrittrice. Una volta mi ha detto: "Signora, non siamo in uno dei suoi romanzi, lasci agli esperti il loro lavoro!" Altri membri della sua squadra invece sono stati più diplomatici».

Come pensate che il Ministero possa reagire a questa vostra iniziativa?
B.W.:
«Soltanto bene: faremo il lavoro al posto suo, quindi avrà solo da guadagnare dalla nostra iniziativa».

Ha avuto modo di averne conferma dallo stesso Ministero? Lo ha mai contattato in merito a questa vicenda?
B.W.:
«Ho inviato diversi gufi, ma nessuno ha ricevuto risposta per ora».


***

Una volta raccolte le interviste, con le relative notizie, Sesy iniziò a organizzarle nel suo articolo. Non tralasciò, nel lavoro di ricucitura delle informazioni, alcune informazioni che nel frattempo erano arrivate spontaneamente in redazione da parte di alcuni maghi e streghe, lettori della Gazzetta, che avevano approfittato dello spazio disponibile sul giornale per dire la propria idea in merito alla faccenda. Si trattava solo di voci e Sesy sospettava che si trattasse di persone che avevano parte a loro volta della N.A.N. o al massimo persone a loro vicine, come potevano esserlo anche dei lavoratori del team di specialisti. Le lettere che erano arrivate cercavano di denunciare l'interruzione dei lavori come una manovra puramente economica, andando a sostenere in un certo modo quel che aveva detto lo stesso Byrne quando aveva citato la possibilità che figure più generaliste potessero chiedere meno denaro per svolgere un lavoro simile a quello svolto dal team. Poi c'erano anche delle altre voci, che si distaccavano e mettevano in mezzo opzioni che potevano apparire più o meno fantasiose: chi diceva che qualcuno avesse fatto emergere dei problemi di "raccomandazioni", chi supponeva che Nessie non stesse affatto bene e dunque si trattasse di un semplice insabbiamento per non creare scalpore, chi invece si diceva ottimista riguardo alla salute del kelpie, ma riteneva inutile far cessare il lavoro della squadra. Insomma, le opinioni si sprecavano, erano molto articolate e comunque in gran parte riflettevano quanto aveva letto già sulle riviste di settore "Io, Allevatore", "Il pelo nell'uovo" e "Marea".
Cos'altro mancava? Probabilmente avrebbe fatto al caso suo un parere da parte di qualcuno ben informato sulle dinamiche ministeriali al punto da poter dare un suo parere relativamente al Ministero della Magia, nonostante fosse stato impossibile precedentemente avere delle risposte di prima mano. Sesy aveva già qualcuno in mente e si trattava di Theodor Weber, Capo-Redattore della rivista "Il Galeone", nota come autorevole rivista di politica ed economia che trattava per lo più argomenti relativi alle questioni economiche che riguardavano il Ministero della Magia, dunque non poteva che fare al caso di Sesy: subito gli inviò un gufo e da "Capo-Redattrice a Capo-Redattore" gli chiese il favore di raggiungerla alla Gazzetta per rispondere a qualche domanda per quella vicenda.

Relativamente all'interruzione dei lavori della squadra di esperti magizoologi da parte del Ministero della Magia, ritiene che quest'ultimo abbia agito in tal senso per motivazioni economiche, come per esempio un eccessivo esborso di denaro?
Theodor Weber:
«Dal momento che si tratta del Ministero della Magia, ritengo che ciò sia da escludere. Il Ministero ha sempre ponderato le sue scelte sulla base di innumerevoli fattori, ma quello economico solitamente ha minimo o addirittura nessun tipo di rilievo».

In tal caso, ritiene che sia possibile che il Ministero abbia pensato a un reinvestimento degli stessi fondi nei confronti di altri soggetti?
T.W.:
«Credo che sia improbabile. Questo è l'atteggiamento che potrebbe avere un comune bottegaio, non di certo il Ministero della Magia che prima di affidare a soggetti esterni un progetto, sonda con attenzione tutte le alternative e poi opta per quella più funzionale al suo scopo. In questo caso, se in principio è stata selezionata una precisa squadra di esperti per compiere un determinato compito, allora la stessa sarà stata destinata a lavorare fino al perseguimento del suo obiettivo».

In quanto esperto conoscitore delle dinamiche ministeriali, pensa che il Quarto Livello possa gradire il lavoro di sostituzione alla Task Force ufficiale che ha intenzione di mettere in pratica la N.A.N.?
T.W.:
«Non posso esprimermi relativamente al gradimento, ma suppongo che possa nutrire dei leciti dubbi. Si tratta pur sempre di un'associazione i cui mezzi sono concretamente limitati, considerata la sua giovinezza. Personalmente, se fossi un'associazione del genere, prima di buttarmi a capofitto in un'impresa del genere cercherei di capire se ci siano le effettive possibilità di compiere qualcosa di utile o se tutto sia stato dettato da un iniziale entusiasmo che sarà poi destinato a estinguersi di fronte alle prime difficoltà».
Dopo aver fatto un excursus di tali pareri, Sesy pensava di avere in mano abbastanza materiale per iniziare a scrivere l'articolo.

Edited by Sesy Riddle - 2/3/2024, 00:57
view post Posted: 18/1/2024, 23:41 Nessie and others hot issues - Redazione "Gazzetta del Profeta"
Era passato del tempo da quando Sesy aveva improntato l'intervista rivolta a scoprire nuovi dettagli su Nessie e nell'arco di quel periodo di cose ne erano successe parecchio. Una tra tutte il fatto che la Task Force che era stata messa su per comprendere meglio la situazione e che aveva assoldato i migliori magizoologi fosse stata resa inattiva: la notizia era arrivata proprio tramite un comunicato diffuso dallo stesso Team di esperti che aveva informato svariate riviste e testate giornalistiche. Il motivo non era ben chiaro e lo stesso Ministero della Magia, dopo le prime dichiarazioni ufficiali, non aveva dichiarato altro in merito alla faccenda, lasciando che l'argomento si assopisse. Tuttavia coloro che erano direttamente interessati, quindi i membri della Task Force e i sostenitori di Nessie, avevano sollevato delle sonore proteste che pian piano stavano nuovamente attirando l'attenzione della stampa.
Contestualmente, quindi, si era iniziato a parlare della situazione già su diverse riviste di settore e Sesy ne consultò alcune, in particolare "Io, Allevatore", "Il pelo nell'uovo" e "Marea", quest'ultima specializzata in Creature Marine e per questo motivo particolarmente infervorata di fronte allo stop del lavoro degli esperti. Su ognuna delle tre riviste si riportavano sondaggi, opinioni, persino ricerche sul campo dal quale emergevano le ipotesi dello Stop che andavano per la maggiore: qualcuno pensava a motivazioni economiche, altri credevano invece che non si volesse più perdere tempo dietro a un kelpie, altri ancora pensavano che si trattasse di uno stop temporaneo, mentre c'erano ancora altri opinionisti che ritenevano che il tutto si sarebbe risolto in una bolla perché magari poteva essere stato scoperto che Nessie stesse bene e dunque non fosse più necessario proseguire i lavori per questo motivo.
Di conseguenza Sesy si disse che sarebbe stato il caso di indagare su quelle novità per capire cosa stesse accadendo.
La prima cosa che fece fu quella di contattare il Capo della Task Force per avere informazioni di prima mano da parte sua: si trattava del magizoologo Alfred Byrne, mago cinquantenne in gran forma che aveva girato il mondo per studiare le creature magiche di ogni continente e comprenderne pienamente le abitudini. Diversi erano i Kelpie che aveva incontrato lungo la sua strada e dunque era stato messo a capo della squadra come uno dei maghi maggiormente edotti sull'argomento.
In secondo luogo Sesy cercò maggiori informazioni tra i sostenitori che avevano iniziato a protestare, scoprendo che questi avevano deciso di fondare seduta stante un'associazione a difesa del Kelpie che si chiamava "Non Abbandoniamo Nessie" (N.A.N.). A presiedere il consiglio direttivo dell'associazione vi era la scrittrice Brianna Ward, autrice del romanzo giallo "Il segreto del Kelpie", ambientato proprio sulle rive del dal lago di Lochness, dove la presenza di Nessie faceva da sfondo alle vicende di una misteriosa coppia di protagonisti.
Una definite le domande che avrebbe posto a entrambi, inviò due gufi per invitarli in redazione a rispondere a delle domande sull'argomento.
Nell'attesa di ricevere delle risposte, Sesy avrebbe ripreso il precedente materiale in suo possesso sull'argomento per fare un punto della situazione: aveva ancora a portata di mano il primo e unico comunicato stampa che era stato diffuso dal Quarto Livello del Ministero, come anche delle prime notizie lanciate che parlavano per prime delle vicenda di Nessie e della sua presunta scomparsa. Di concerto aveva anche ripreso gli articoli pubblicati sulla vicenda che avevano toccato l'argomento.

Nessun avvistamento da parte dei babbani di Nessie, il kelpie che abita il Loch Ness, negli ultimi mesi. C’è il timore che il kelpie non si stia facendo più vedere perché ferito o, peggio, deceduto. Attese frotte di turisti per l’alta stagione: opportuno che il Ministero, nella persona della Direttrice del Quarto Livello Laurie Felini, intervenga per monitorare con calma la situazione prima che l’area diventi troppo popolosa di babbani in villeggiatura estiva. Tutta la popolazione attende con il fiato sospeso notizie sullo stato di salute del kelpie.
Nel frattempo la Confederazione Internazionale dei Maghi ha assicurato al Quarto Livello il proprio aiuto e per sensibilizzare ulteriormente la popolazione sul tema ha avviato un concorso grafico a sostegno del kelpie: tra tutti i disegni ricevuti a tema Nessie, da inviare all’Ufficio Relazioni con la Comunità Magica della Confederazione Internazionale dei Maghi, il più bello riceverà un compenso di 50 galeoni e diverrà una spilla celebrativa che chiunque potrà indossare a sostegno del kelpie di Loch Ness.


Quell'iniziativa in particolare era stata particolarmente interessante e sicuramente il premio che era stato promesso aveva stimolato molti maghi e streghe a partecipare, lasciandosi coinvolgere dalle vicende che riguardavano quel famoso e tanto amato kelpie.

Edited by Sesy Riddle - 2/3/2024, 00:17
view post Posted: 14/1/2024, 18:50 Healers Covenant - Chapter 2 - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
Per quel Sabato era stata programmata un'importante riunione dello Staff del San Mungo e Sesy non mancò di partecipare. Quando la riunione iniziò, si rese conto di come le voci che erano girate in quei giorni avessero potuto mettere sotto tensione Evey in quanto Direttrice. Per quanto la fama del Cavillo fosse diversa da quelle della Gazzetta e del Settimanale, un articolista di quella rivista era riuscito in un nonnulla a creare una sorta di isteria di massa alla quale la Direzione, insieme al Ministero, avrebbero dovuto mettere un freno.
Sesy, dal canto suo, aveva preso quella situazione senza eccessiva preoccupazione, probabilmente perché nel tempo si era abituata a sentire notizie di tutti i tipi e questa per lei poteva essere catalogata come una delle tante. Inoltre, lavorando all'interno del San Mungo, era a conoscenza della situazione molto più di qualsiasi altro articolista infiltrato.
"Buongiorno Direttrice"
Iniziò Sesy prendendo la parola.
"Personalmente non credo né al Cavillo né a Karmat il Veggente. Per quanto riguarda Dr. Ama sarebbe interessante capire come abbia fatto a fingersi un nostro paziente, così da leggere la sua cartella clinica, per verificare quali fossero le sue condizioni all'arrivo."
Da qui avrebbero potuto capire molti dettagli sicuramente utili, ma gli stessi non erano necessariamente di competenza dello staff, quanto delle autorità competenti, motivo per cui Sesy preferì, per il momento, evitare di perdersi in disquisizioni di vario tipo.
"A parte questo, secondo il mio parere, il San Mungo dovrebbe limitarsi a mostrare i fatti, lasciando le insinuazioni a chi abbia voglia di credervi senza riflettere. Tutta la comunità magica conosce il valore di questo ospedale e del suo personale. Sono dell'idea che la verità sia l'arma più potente nelle nostre mani e credo che potrebbe essere utile, quindi, mostrare delle statistiche che riportino le casistiche che sono state trattate negli ultimi mesi. Saranno i numeri a parlare. E anche nel caso in cui il numero di pazienti affetti da Vaiolo di Drago si sia alzato, non è detto che debba trattarsi realmente di un'epidemia o comunque di una situazione fuori controllo."
Se poi volevano entrare nel merito di Karmat e di Dr. Ama, Sesy si era fatta un'idea di quello che poteva essere accaduto, ma in quel momento non credeva fosse utile perdersi in teorie, ipotesi e possibili complotti. Dovevano pensare in primis a come affrontare la problematica con la freddezza e la professionalità che li faceva distinguere da altri soggetti.
view post Posted: 14/1/2024, 16:41 Capodanno da Brivido - La Stamberga Strillante
Capodanno alla Stamberga. Sesy aveva riflettuto molto sulla possibilità di recarsi all'evento che era stato annunciato tempo prima. Ne era venuta a conoscenza prendendolo in considerazione solo come una notizia su cui scrivere un bell'articolo per la Gazzetta del Profeta. Poi quell'idea era rimasta lì, sedimentata, fin quando la fatidica notte non era arrivata cogliendola senza programmi. Avrebbe potuto restare a casa a festeggiare con Osiride, il suo amor di gatto, oppure avrebbe potuto trascorrere fuori il Capodanno andando a curiosare proprio alla Stamberga. E così fece: si era procurata dei fuochi d'artificio da far brillare all'ingresso e aveva recuperato dall'armadio un abito che poteva adattarsi all'occasione. Non aveva neanche perso molto tempo nella preparazione: non aveva nessuno su cui voler far colpo, per fortuna, dunque ogni rituale di bellezza era stato comodamente evitato, limitando il make up al minimo indispensabile, dove a risaltare al massimo sarebbe stato il rossetto in un bel rosso vivo.
Arrivata davanti al cancello della Stamberga, preparò i fuochi di Filibuster e con qualche goccia d'acqua proveniente dalla bacchetta li fece esplodere. Quindi avanzò fino ad arrivare al Gazebo bianco. Sicuramente l'evento era stato preparato con molta cura: vi erano strumenti musicali, quindi note sulle quali ballare. Poi vi erano tavoli con bevande e rifornimenti di vario tipo. E poi c'erano le persone: tutte rigorosamente agghindate a festa e nascoste da una maschera.
Ovviamente anche Sesy aveva rispettato l'indicazione riguardante la maschera e ne aveva indossata una che ricopriva interamente tutta la metà superiore del viso, dalla fronte al naso, elegantemente, con dei ghirigori a forma di foglie e fiori. Nonostante ciò, Sesy credeva poco al potere delle maschere: se davvero si aveva davanti qualcuno che si conosceva bene, sarebbe stato così impossibile riconoscerlo pur indossando una maschera? Secondo lei no, ma sotto questo punto di vista era fortunata: non credeva che le sue poche amicizie più strette si sarebbero presentate e anche quando sarebbe accaduto non sarebbe stato di certo un dramma. Riguardo a tutti gli altri... be', era molto probabile che sarebbe effettivamente passata inosservata. Non aveva indossato un vestito vistoso: era lungo fino alle caviglie (coperte da stivaletti con tacco neri), quindi non le avrebbe ostacolato i movimenti, era di velluto morbido color verde scuro, per tenerla al caldo e la scollatura era a barca, dunque le lasciava scoperte le spalle, ma senza esagerare, visto che su di queste indossava un mantello dello stesso tessuto, ma di un grigio scuro alle cui estremità brillavano dei modesti brillantini. Aveva poi raccolto i capelli in una grande treccia, portata sulla spalla destra, dentro la quale aveva intrecciato un paio di fili dorati, giusto per far festa e per confondere le idee di chi avesse potuto per caso riconoscerla; infine aveva indossato sul capo un grande, classico ed elegante capello da strega a punta che era ornato da brillantini disposti in modo da disegnare un cielo stellato.
A quel punto cosa avrebbe potuto fare? Giusto per non restar ferma a far niente decise di recarsi al tavolo delle vivande e già lì si dovette bloccare: c'era molto da bere, ma non sapeva bene cosa scegliere. Se avesse optato per qualcosa di troppo semplice, avrebbero potuto riconoscerla subito: chi aveva mai visto Sesy Riddle con un alcolico in mano? Tuttavia, sarebbe stata una scelta da non poco, quindi restò lì a valutare attentamente le sue opzioni, spostando la destra con indecisione da una parte all'altra.
view post Posted: 14/1/2024, 14:58 Journalistic conversations - Redazione "Gazzetta del Profeta"
"Affare fatto"
Confermò Sesy, come facendo una vera e propria promessa al cronista riguardo alla possibilità di mandarlo a indagare in quei luoghi apparentemente oscuri, poco raccomandabili e per questo motivo ricchi di un mistero in grado di affascinare. Poteva già guardare avanti e immaginare il lavoro da fare, i luoghi da visitare, le persone da intervistare, tra sospetto e desiderio di conoscenza. Cosa c'era di più elettrizzante? E qual era il lavoro che più di tutti consentiva di andare a indagare dove nessun altro si sarebbe recato, se non quello del cronista? La Capo-Redattrice sorrise ancora.
"Cosa sarebbe un giornalista senza curiosità? Un semplice ficcanaso, credo".
Rifletté Sesy sulle prime, quando Erick pensò a come quel desiderio per certi versi fosse il motore del loro lavoro e alla fine venisse in un certo senso manipolato per presentarlo al pubblico in una veste diversa, infiocchettata, sotto forma di articolo, elegante e alla fine in grado di svelare verità alle volte stupefacenti. Però sì, per la stragrande maggioranza dei casi sembrava che tutto iniziasse proprio grazie a quella piccola e quasi ingenua scintilla di curiosità, che alla lunga poteva trasformarsi persino in una fiammata di pura sfacciataggine mista a insubordinazione.
Sesy osservò quasi divertita, in senso positivo, la nascita di quel sorriso sul viso di Erick, nato dall'improvvisa consapevolezza che fosse stata proprio la sua curiosità ad averlo condotto fin lì.
"Sono contenta per te, è una consapevolezza importante quella che hai appena raggiunto! E a questo punto posso dirti che, dunque, abbiamo qualcosa in comune! Mi verrebbe da dire quanto sia incredibile, ma a pensarci bene credo che sia assolutamente normale."
E questa volta si lasciò andare a una risata mite. Quella conversazione la stava rilassando parecchio e si scoprì felice di aver trovato qualcuno con cui fosse piacevole scambiare quattro chiacchiere, seppur tutto per il momento vorticasse ancora attorno al lavoro, sebbene in maniera più leggera. E ora che aveva davanti un collega decisamente sorridente, Sesy si dichiarò segretamente felice di essere riuscita a strappare un po' di leggerezza anche a lui.
Finì il suo tè mentre ascoltava il resto del discorso di Erick tutto incentrato su destinazione, destino, sogni da raggiungere e passioni.
"Stai già percorrendo la tua strada, quindi azzardo alla possibilità che tu possa intravedere alcuni dei passaggi più cruciali che ti attenderanno anche adesso. Devi solo decidere se coglierli oppure rimandarli".
Certe volte si pensava al futuro come qualcosa di astratto e ancora lontano, invece Sesy era ormai consapevole del fatto che proprio il presente rappresentasse i mattoncini da cui quello nasceva. Le redini del destino erano nelle loro mani, lo erano sempre state. Le ultime parole di Erick sembrarono darle conferma di questi pensieri: era bastato poco per far avvenire qualcosa di inatteso, nuovo, possibilmente poco probabile in altre circostanze, ma era comunque avvenuto e adesso si ritrovava davanti un collega che si dichiarava felice e che sembrava aver ottenuto uno stimolo maggiore per guardare il suo futuro con maggiore sicurezza.
"E io ringrazio te per questo momento di confronto, Erick. Ne ho tratto beneficio a mia volta. Per la prossima volta, però, ho un favore da chiederti: chiamami Sesy, non sono più una tua professoressa, e anche come Capo-Redattrice andrà bene una minore formalità".
Una barriera invisibile diventava meno spessa e quel confronto aveva rincuorato la strega su più fronti: alla fine poteva dirsi soddisfatta della sua scelta iniziale.
view post Posted: 14/1/2024, 12:32 Check up - Ospedale San Mungo Malattie e Ferite Magiche
Con le notizie che avevano iniziato a girare nelle ultime settimane riguardo una presunta epidemia, al San Mungo si respirava un'aria diversa, ma non necessariamente negativa. Sesy credeva fermamente nell'operato di Evey in qualità di Direttrice dell'Ospedale e, in quanto giornalista, la guaritrice credeva che ritrovarsi nell'occhio del ciclone in alcune circostanze non fosse solo sintomo di guai, ma anche di opportunità. Dipendeva da come si giocassero le proprie carte.
Intanto alcuni pazienti stavano iniziando a varcare le soglie dell'ospedale per richiedere dei controlli, il che era assolutamente positivo per la loro salute: troppe volte, presi dalla quotidianità, si rischiava di trascurare le proprie condizioni.
"Buongiorno Erick"
Sesy salutò il collega della redazione con un cenno del capo e un sorriso cordiale da dietro il bancone dell'accettazione.
"Certamente, chiamo subito la guaritrice che si occuperà del tuo caso, sarà qui a breve".
Ormai abituata a quel tipo di avvisi, la guaritrice preparò uno dei soliti promemoria magici: "La guaritrice Celebrian è richiesta in accettazione per una visita di controllo relativa a traumi precedenti". Dunque lasciò che il promemoria volasse velocemente verso la collega.
view post Posted: 13/1/2024, 00:34 Idee scoppiettanti - Emporio degli Scherzi di Zonko
C'era un'idea che stava occupando la mente di Sesy in quel periodo dell'anno: aveva sentito parlare di quella presunta festa alla Stamberga Strillante, su cui si era informata anche per la Gazzetta. Più ci pensava, più si incuriosiva, così aveva pensato di passare da Zonko per procurarsi dei fuochi d'artificio da far esplodere, che sembravano essere il solo lasciapassare d'ingresso. In realtà aveva ancora dubbi sulla possibilità di recarsi lì o meno, ma per evitare ripensamenti dell'ultimo minuto la strega decise di rifornirsi, così da poter decidere in un senso o nell'altro senza troppe restrizioni.
"Salve!"
Disse entrando, immaginando di trovare il suo collega di Hogwarts Alberto oppure un aiutante al suo posto. In ogni caso, la richiesta sarebbe stata la medesima.
"Vorrei acquistare i Fuochi d'artificio freddi del Dottor Filibuster, grazie".
Richiesta semplice, diretta. Sesy mise mano al borsellino contenente i galeoni, tirandolo fuori da una delle tasche del suo ampio mantello caldo. Il freddo fuori era persistente, l'inverno era al suo apice, quindi proteggersi dalle temperature più rigide era d'obbligo. La cosa non dispiaceva affatto alla strega a cui piaceva farsi cullare dall'abbigliamento invernale tra grandi sciarpe, comodi guanti e cappelli stravaganti. Per esempio, in quel momento Sesy indossava un cappello di lana grigio perla con non uno, non due, non tre, ma bensì quattro simpatici pon pon che descrivevano una forma a punta che voleva imitare i classici cappelli da strega. Al di sotto i capelli corvini fluivano liberi e un po' scompigliati, ma poco importava, del resto si era recata da Zonko così su due piedi e senza l'intenzione di soffermarsi fuori di casa per troppo tempo.
view post Posted: 13/1/2024, 00:10 Registro Multe e Transazioni - Quinto Livello
- Tipologia di transazione: pagamenti per servizi speciali
- Nome del pg beneficiario: Alberto Lestrange* (Camera blindata n. 2214)
- Nome del pg pagante: //
- Importo della transazione: 29 galeoni
- Causale: Bollettino Dicembre 2023 - Notizia 8, Manifesto dei Servizi di Erbologia, Fato, Erogazione Servizio

Edited by Gringott - 29/1/2024, 20:42
view post Posted: 12/1/2024, 23:37 Registro Multe e Transazioni - Quinto Livello
- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Henry Spendragon* (Camera Blindata n. 7780)
- Importo della transazione: 10 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Dicembre 2023 (n.2)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Maxime Delacroix* (Camera Blindata n. 7742)
- Importo della transazione: 15 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Dicembre 2023 (n.3)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Maxime Delacroix* (Camera Blindata n. 7742)
- Importo della transazione: 5 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Dicembre 2023 (n.4)

- Tipologia di transazione: Incarico Mensile
- Nome del pg beneficiario: Maxime Delacroix* (Camera Blindata n. 7742)
- Importo della transazione: 10 galeoni
- Causale: Svolgimento Incarico Mensile Dicembre 2023 (n.5)

Edited by Gringott - 29/1/2024, 20:36
view post Posted: 12/1/2024, 23:27 Registro Stipendi - Quinto Livello
- Nome: Lily Luna Pike* (Camera blindata n. 2418)
- Importo Stipendio: 710 Galeoni
- Causale:


--- n.24 controlli di bacchette nell'Atrium (5 galeoni x 24 = 120 galeoni)
Trish Andersen (1), Vivian Deòir (2), HazelBloom (3), Maxìme Delacroix (4), August Booth (5), Sophie Wilson (6), Amy Abbott (7), Desmond Tarabay (8), Maxìme Delacroix (9), August Booth (10), Desmond Tarabay (11), Trish Andersen (12), Desmond Tarabay (13), Maxìme Delacroix (14), Lara Jean Wilson (15), Ècate Amy (16), Desmond Tarabay (17), Lex Mashal (18), Cenwyn (19), Danny Macbeth (20), Nives Ivanov (21), Lex Mashal (22), Sophie Wilson (23), Caledon Fedoryen (24)

--- n.19 aggiornamenti di Libro Mastro (25 galeoni x 19 = 475 galeoni)
1. Farmacia novembre '22
2. Farmacia dicembre '22
3. Farmacia gennaio '23
4. Farmacia febbraio '23
5. Farmacia marzo '23
6. Farmacia maggio '23
7. Farmacia giugno '23
8. Farmacia agosto '23
9. Farmacia settembre '23
10. Farmacia ottobre '23
11. Farmacia novembre '23

1. Accessori ottobre '22
2. Accessori novembre '22
3. Accessori gennaio '23
4. Accessori febbraio '23
5. Accessori marzo '23
6. Accessori luglio '23
7. Accessori agosto '23
8. Accessori settembre '23

--- Sessione G.U.F.O. portata a termine: 25 galeoni
Risultati G.U.F.O. 2023, Risultati Recuperi, Archivio

--- n.2 Lezioni svolte: (45 galeoni x 2 = 90 galeoni)
XXI Lezione di Astronomia, Assegnazione Compiti, Archivio, Esposizione Risultati XXI Astronomia
XXII Lezione di Astronomia, Assegnazione Compiti, Archivio, Esposizione Risultati XXII Astronomia

Edited by Gringott - 29/1/2024, 18:42
view post Posted: 12/1/2024, 23:16 Registro Multe e Transazioni - Quinto Livello
- Tipologia di transazione: Manifesto dei Servizi di Astronomia
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Laurie Felini (Camera blindata n. 6554)
- Importo della transazione: 20 galeoni aggiornato
- Causale: 2 Carte Celesti Specifiche (Richiesta, Fornitura)

- Tipologia di transazione: Manifesto dei Servizi di Astronomia
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Agnes Lefevre (Camera blindata n. 7214)
- Importo della transazione: 35 galeoni aggiornato
- Causale: Binocolo (Richiesta, Fornitura)

- Tipologia di transazione: Servizi del Manifesto
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Chloe Anderson (Camera blindata n. 7649)
- Importo della transazione: 10 galeoni aggiornato
- Causale: Quota iscrizione Gruppo Astrofili Halley

- Tipologia di transazione: Servizi del Manifesto
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Amy Abbott (Camera blindata n. 7698)
- Importo della transazione: 10 galeoni aggiornato
- Causale: Quota iscrizione Gruppo Astrofili Halley

- Tipologia di transazione: Servizi del Manifesto
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Desmond Tarabay (Camera blindata n. 7709)
- Importo della transazione: 5 galeoni aggiornato
- Causale: Quota iscrizione Gruppo Astrofili Halley

- Tipologia di transazione: Servizi del Manifesto
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Agnes Lefevre (Camera blindata n. 7214)
- Importo della transazione: 5 galeoni aggiornato
- Causale: Quota iscrizione Gruppo Astrofili Halley

- Tipologia di transazione: Servizi del Manifesto
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Jacqueline Halley Pike (Camera blindata n. 2418)
- Importo della transazione: 5 galeoni aggiornato
- Causale: Quota iscrizione Gruppo Astrofili Halley

- Tipologia di transazione: Manifesto dei Servizi di Astronomia
- Nome del pg beneficiario: Lily Luna Pike (Camera Blindata n. 2418)
- Nome del pg pagante: Desmond Tarabay (Camera blindata n. 7709)
- Importo della transazione: 5 galeoni aggiornato
- Causale: Planisfero (Richiesta, Fornitura)

Edited by Gringott - 29/1/2024, 19:03
view post Posted: 12/1/2024, 21:00 Spedizione bis - Ufficio Postale
Ancora una volta Sesy si trovò a varcare la soglia dell'ufficio postale di Hogsmeade, seguita da un pacco su cui svettava il logo di Mielandia che levitava a pochi centimetri da lei. Aveva da fare una nuova spedizione dolciaria per uno dei suoi clienti e dunque quel passaggio era inevitabile.
"Buongiorno, devo fare una spedizione per conto di Mielandia. Il destinatario è il signor Gregory Mandylion, presso la sua abitazione. Ecco la ricevuta."
La strega presentò prima il pacco, poi la ricevuta riportante tutte le indicazioni necessarie all'ufficio per poter attuare la spedizione senza intoppi. Sperando che fosse tutto in ordine lasciò che l'addetto si occupasse del pacco, depositò il denaro necessario e infine andò via tornando verso il suo negozio. La giornata era ancora lunga e Sesy era intenta a renderla molto, molto proficua.
9040 replies since 2/9/2005