Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by .Fato.

view post Posted: 11/1/2024, 01:50 Disfida dell'Acromantula di Neve - GRIFONDORO - Cancelli

FATO



Il lavoro congiunto del Custode e dell'Assistente Corbirock era di prim'ordine, e il più natalizio dell'intera esposizione: tuttavia, nonostante l'impegno e la complessità degli Incantesimi impiegati, il risultato finale non venne giudicato come dotato di una particolare originalità, anche la composizione venne ritenuta dai membri dell'ALAS "adorabile".

view post Posted: 11/1/2024, 01:39 Disfida dell'Acromantula di Neve - CORVONERO - Cancelli

FATO



L'opera dei Corvonero fu un vero sforzo di squadra, con tante idee natalizie che convergevano: i nastri risultarono fondamentali per colorare il risultato finale, che nelle altre esposizioni era in effetti meno variopinto, la lente su uno degli occhi dell'Acromantula fu particolarmente apprezzata, e l'ALAS commentò l'aggiunta delle uova ritenendola "un simbolo potente che rimanda al naturale istinto di proteggere i cuccioli, presente in ciascuno di noi."

L'Acromantula dei Corvonero era natalizia, materna, simpatica e di facile identificazione. Per premiare tutti questi dettagli, nonché lo sforzo collettivo dimostrato dai bronzo-blu, l'ALAS decretò la loro creazione meritevole del titolo di vincitrice della Disfida.
Tutti i partecipanti Corvonero ebbero diritto a rivendicare 20 galeoni, mentre i giudici dell'ALAS, commossi, distribuivano a ciascuno la Spilla Community "Acromantula di Neve".



//I 20 galeoni vanno richiesti qui, indicando la Camera Blindata (con link) entro la scadenza comunicata nel messaggio di Dolus. Non sono necessari altri link. Le Spille sono già state distribuite e non devono essere richieste.
view post Posted: 11/1/2024, 01:28 Disfida dell'Acromantula di Neve - SERPEVERDE - Cancelli

FATO



La musica che si innalzava intorno all'Acromantula di neve e la complessa situazione delle zampe, ciascuna impegnata in un movimento diverso, conferivano all'Acromantula un aspetto particolarmente realistico.
La Serpeverde e il Serpeverde che se n'erano occupati avevano messo nell'opera tutto il loro impegno, ma anche se il risultato finale non mancava di originalità, non fu giudicato come il più efficace tra i contendenti della Disfida.

view post Posted: 25/12/2023, 17:00 Decima Battaglia a Palle di Neve di Hogwarts - Lago Nero

FATO



Il paesaggio intorno a Hogwarts era imbiancato: la neve aveva continuato a cadere incessante, ma con un ritmo più contenuto rispetto agli altri anni. Una tempesta di diverso tipo si stava per abbattere su quel campo di battaglia, tuttavia...

Con il calare delle tenebre, lo scontro avrebbe avuto inizio.



//Per partecipare alla Battaglia a Palle di Neve è necessario avere prima postato al Pranzo di Natale.
Tutto ciò che c'è da sapere sulla partecipazione è spiegato qui.
view post Posted: 7/12/2023, 02:49 Disfida dell'Acromantula di Neve - TASSOROSSO - Cancelli

FATO




La neve si era accumulata dentro i Cancelli di Hogwarts. Un mucchio particolarmente alto e intonso sembrava non aspettare altro che essere modellato in un'Acromantula natalizia. La Casa di Tassorosso si sarebbe dimostrata all'altezza?


//Le modalità di partecipazione sono descritte qui (Notizia #1).
view post Posted: 7/12/2023, 02:44 Disfida dell'Acromantula di Neve - SERPEVERDE - Cancelli

FATO




La neve si era accumulata dentro i Cancelli di Hogwarts. Un mucchio particolarmente alto e intonso sembrava non aspettare altro che essere modellato in un'Acromantula natalizia. La Casa di Serpeverde si sarebbe dimostrata all'altezza?


//Le modalità di partecipazione sono descritte qui (Notizia #1).
view post Posted: 7/12/2023, 02:42 Disfida dell'Acromantula di Neve - CORVONERO - Cancelli

FATO




La neve si era accumulata dentro i Cancelli di Hogwarts. Un mucchio particolarmente alto e intonso sembrava non aspettare altro che essere modellato in un'Acromantula natalizia. La Casa di Corvonero si sarebbe dimostrata all'altezza?


//Le modalità di partecipazione sono descritte qui (Notizia #1).
view post Posted: 7/12/2023, 02:35 Disfida dell'Acromantula di Neve - GRIFONDORO - Cancelli

FATO




La neve si era accumulata dentro i Cancelli di Hogwarts. Un mucchio particolarmente alto e intonso sembrava non aspettare altro che essere modellato in un'Acromantula natalizia. La Casa di Grifondoro si sarebbe dimostrata all'altezza?


//Le modalità di partecipazione sono descritte qui (Notizia #1).
view post Posted: 3/6/2023, 10:39 Dolla Sign Slime - High Street

FATO



La tattica con cui Caledon Fedoryen cercava di distrarre l'accompagnatore delle Viverne Curiose ebbe successo quanto la sua ricerca: mentre l'altro mago guardava nella direzione della sua ultima fotografia, Caledon colse un bagliore dorato con la coda dell'occhio.
Eccolo lì!
Un piccolo guscio dorato, in un nido di bastoncini appuntiti e piume, nell'angolo in ombra di una grondaia, non lontano dal comignolo di una delle ultime case della High Street.
La manovra con cui l'addetto delle Viverne avrebbe concluso il suo giro di lì a pochi secondi avrebbe portato Caledon tanto vicino da poter afferrare l'uovo stendendo un braccio. Avrebbe avuto l'audacia di farlo?


view post Posted: 4/5/2023, 01:16 BOLLETTINO - Maggio 2023 - Bollettini
BOLLETTINO
MAGGIO 2023




1–HOGWARTS
È finalmente terminato l'isolamento di ventuno giorni in cui si è eclissato il Direttore dell'Ufficio dei Fondi per la Pubblica Istruzione Magica Rhys Vendergast. Emergendo dal suo Ufficio pallido e con diversi chili in meno, il Direttore ha faticato a parlare al di sopra degli annunci delle Strillettere che si sono avvicendate fuori dalla sua porta, arrivando a ferire uno dei segretari che aveva avuto l'idea di ignorare quelle atterrate sulla sua scrivania.
"La FINITE è ridotta a 30 galeoni." ha detto Vendergast con un filo di voce ai Giornalisti radunatisi per l'annuncio. "Come da accordi con il Preside Dolus, gli studenti che hanno svolto almeno tre Incarichi Mensili tra Marzo e Maggio ne possono pagare la metà, ovvero 15 galeoni. Ora lasciatemi in pace... Voglio dire, ho molto di cui occuparmi, NO COMMENT, NO COMMENT."
Il segretario del Direttore, il signor Digesby, si presenterà a Hogwarts per riscuotere la tassa appena le sue condizioni di salute lo consentiranno.
[Tutti gli studenti sono chiamati a pagare la FINITE qui (si seguano le indicazioni per l'eventuale riduzione) entro il 30 maggio.
Spunto di Gioco: Chi pagherà la FINITE entro le ore 23:59 del 6 maggio avrà diritto a un Punto Fama, che si potrà ottenere linkando il proprio post di seguito. Agli altri non è richiesto di segnalare il post]

[F: La Gazzetta del Profeta]
[SG]

2 -PROFEZIE
Le voci da Hogwarts riportano che decine di seguaci di Karmat il Veggente stiano accampando pretesti per giustificare visite a Hogwarts dopo la sua ultima Profezia.
"Nella Scuola è riemerso
Un oggetto antico, di stampo diverso
Aprire il tuo cuore è dolce e soave
Ma per aprir porte segrete
Serve sempre una chiave
."
Coloro che si sono dati la pena di interpretare non hanno dubbi: un'antica chiave nascosta dalle proprietà magiche della scuola è tornata alla luce. Si tratterebbe di un oggetto capace di aprire luoghi segreti, la cui natura e ubicazione cambia a seconda dell'interprete. Intanto, il Dirigente Sheldon Campbell ha ben altro a cui pensare; nello specifico, si trova a respingere i pettegolezzi che lo vedono raccogliere mazzette da tutti i seguaci di Karmat, che il mago farebbe entrare con Permessi rilasciati per ragioni poco convincenti, di solito schedate come "ricerche accademiche".
[Spunto di Gioco: è stata nascosta una chiave da qualche parte nei territori della Scuola. La prima persona a trovarla può aprire nella sezione indicata (lo saprà quando la vedrà: non vengono date altre indicazioni, se non che la chiave è già visibile) e narrare on-gdr di averla trovata, segnalando la role di seguito. Se trovata entro il 15 di maggio, la chiave permette l'accesso a un'area inedita; dopo il 15 di maggio consente l'accesso a un'area già conosciuta e presente sul forum, ma con ingresso limitato]

[F: La Gazzetta del Profeta]
[SG]
[AR]


3- CRONACA
Il ritratto di Temeritus Shanks sembra essere sparito da Hogwarts. La denuncia è arrivata da un altro ritratto dello stesso soggetto collocato al Ministero della Magia che ha affermato di non riuscire più a entrare nella scuola . "Quando ci provo, vedo tutto nero e non sento nulla!" ha riferito ai tanti visitatori e lavoratori del Ministero.
Le ipotesi su quanto accaduto si sprecano: alcuni pensano che la rimozione sia stata dovuta a una decisione del Preside Dolus atta a rinnovare gli arredi della scuola, altri pensano che si sia trattato di una decisione della Custode delle Chiavi e dei Luoghi Evey, alterata da un commento fatto da Shanks circa il livello intellettuale del suo primogenito, altri ancora suppongono che sia stato qualcuno degli insegnanti del castello a rubare il quadro per venderlo al mercato nero. Qualcuno invece suggerisce che nella scomparsa del quadro vi sia lo zampino dei fantasmi.
Ad ogni modo, per solidarietà nei confronti di Temeritus Shanks, il ritratto di Tobias Misslethorpe, fondatore del Settimanale delle Streghe, ha annunciato ventiquattro ore di sciopero per tutti i quadri del castello, che non compariranno più nelle loro cornici, inclusa la Signora Grassa che non farà entrare i Grifondoro nella loro Sala Comune e che dovranno dormire per una notte in Sala Grande. Il Responsabile Pike e altri due insegnanti o membri dello staff volontari saranno chiamati a vigilare per tutta la notte.
[Spunto di Gioco - studenti di Grifondoro: non potranno entrare in Sala Comune e per una notte dormiranno in Sala Grande. Unica discussione aperta dal Responsabile Pike. Partecipazione libera per gli studenti. I due volontari, tra gli Insegnanti e il Personale, si propongano di seguito (per i volontari c'è un palio un Punto Fama, come se fosse AR).
Azione Richiesta: il Responsabile Pike apra la discussione in Sala Grande entro le ore 23:59 del 6 maggio. In sua assenza, possono procedere i volontari adulti.]

[F: Agenzia di stampa magica]

[SG]
[AR]

4-CULTURA
Secondo uno studio della rivista "Protego", durante l'ultimo anno sono aumentati a dismisura i lanci di Malocchio e le rispettive denunce presso l'ufficio Applicazione Legge sulla Magia. Sembra che i malefici verificati si siano quadruplicati e che almeno un sesto del totale abbia portato a gravi danni. Alla luce di ciò sembra che il lavoro dell'ispettrice Eleanor Corbirock sia stato talmente oberante da far richiedere alla stessa un periodo di ferie per evitare il Burnout. Ci si può fidare di un'autorità così sobbarcata di lavoro?
[F: Il Cavillo]

[AR]

5-SPORT
Arrivano i tanto desiderati Potenziamenti per le Scope da Corsa. L'Associazione Incantatori Incantati dal Quidditch è orgogliosa di annunciare una collaborazione con il Ministero riguardo una delle loro più recenti invenzioni. Il Potenziamento Tuono verrà rilasciato in maniera controllata presso l'Ufficio Controllo Regolativo delle Scope con una prova sperimentale aperta agli appassionati: a ottenere il Potenziamento saranno coloro che risulteranno i più veloci in un percorso installato a Hogsmeade. In futuro, si discuterà la possibilità di introdurre i Potenziamenti come regolarmente acquistabili presso tutti i negozi di giochi e sport magici.
[Verrà aperta una discussione in High Street che descriverà il percorso. Il/la partecipante con il numero più alto di risposte entro il 31 Maggio risulterò il/la più veloce e si aggiudicherà il premio. Il Potenziamento Tuono consiste in 1 punto da aggiungersi a una voce a scelta della propria Scheda. Necessario disporre di una scopa di proprietà prima di partecipare.]

[F: La Gazzetta del Profeta]
[SG]

6-CRONACA
Tutt'intorno c'è aria di primavera! L'associazione LEVIOSO (Lunghe E Vagamente In Orario Scampagnate Organizzate) raccomanda di sfruttare le belle giornate per passeggiate all'aria aperta: suggerisce boschi estesi, silenziosi ma vivaci, vicini a punti di riferimento noti ma sufficientemente «oscuri, per potersi perdere in mezzo alla natura senza rischiare una insolazione». Secondo alcuni la LEVIOSO starebbe incitando studentesse e studenti di Hogwarts a esplorare la Foresta Proibita, e sembra che il Guardiacaccia di Hogwarts Alberto Lestrange sia più che d'accordo, persino - secondo alcuni - in una maniera fin troppo avventata.
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[SG]
[AR]

7-HOGWARTS
Secondo una leggenda, ogni settecentosettantanove anni la fontana del Cortile Interno di Hogwarts si anima di antica magia e rende un tesoro a chi offre sette zellini buttandoli nell’acqua.[Spunto di Gioco - studenti e Dipendenti di Hogwarts: è possibile tentare di rendere gli zellini alla fontana per provare a ricevere il tesoro aprendo una discussione nella sezione "Cortile Interno" e segnalandola di seguito.]
[F: Diceria]

[SG]

8-GOSSIP
Chloe Anderson e August Booth, dopo essersi tenuti per mano per tutta la lezione, si sarebbero baciati appassionatamente alla fine dell’ultima lezione di Cura delle Creature Magiche. Questo episodio avrebbe spezzato il cuore di Maya Smith, innamorata della Concasata Grifondoro, che avrebbe persino inciso le parole “Booth fa schifo! Booth!” sul Ponte di Legno a Hogwarts.
[F: Diceria]

[AR]



A cura di:
Kedavra (1, 2); Sesy Riddle (3, 4 - modificato); Evey (5 - modificato); Eleanor Corbirock (6 - modificato); Charlotte Melankholiya (7, 8)


view post Posted: 4/5/2023, 01:05 BOLLETTINO - Aprile 2023 - Bollettini
Fati e Punti Fama del Bollettino di Aprile sono ancora in fase di aggiornamento.

-Kedavra
view post Posted: 4/5/2023, 00:39 Pagamento Tassa "FINITE" - Sala Grande

FATO



Un banchetto era stato allestito all'entrata della Sala Grande, in modo da essere ben visibile per ciascuno studente si fosse recato a colazione.
Era ricoperto da un drappo viola che recava il simbolo del Ministero della Magia; un cartello illustrativo era attaccato sul bordo di un secchio dorato, sul cui fondo scintillavano alcuni galeoni.

"CONTRIBUTO (OBBLIGATORIO) 'FINITE' PER LA LIBERA EDUCAZIONE
Per disposizione del Direttore dell'Ufficio dei Fondi per la Pubblica Istruzione Magica Rhys Vendergast si chiede a ogni studente e a ogni studentessa di Hogwarts
il versamento di una quota di 30 galeoni* nel presente secchiello


*ridotta a 15 galeoni per chi abbia svolto almeno tre Incarichi Mensili tra Marzo e Maggio
"



Con un'aggiunta a mano:

"SI RISPETTI A OGNI COSTO L'AUTORITÀ DEL SEGRETARIO DIGESPY"



Ritto dietro il banchetto e vestito di tutto punto, un giovane mago con lo stemma ministeriale sulla veste si nascondeva le dita bruciacchiate nelle tasche e rivolgeva a tutti sorrisi nervosi.


//Tutti gli studenti e tutte le studentesse di Hogwarts sono tenuti/e a presentarsi di seguito e pagare la tassa FINITE entro il 30 maggio.
Chiunque possa usufruire della riduzione del pagamento a 15 galeoni indichi in fondo ai post, in grigio, i titoli e il mese di svolgimento di almeno tre Incarichi Mensili conclusi tra Marzo e Maggio.
Non sono necessari link: il Custode si occuperà di verificarli successivamente.
I post possono essere modificati entro scadenza.
Non sono ammessi Incarichi assegnati dopo il 22 maggio.
Chi non abbia svolto abbastanza Incarichi dovrà pagare l'intera somma (30 galeoni).
La quota pagata deve essere indicata in grassetto nel post.
Chi non dovesse presentarsi a pagare incorrerà in multe che verranno detratte direttamente dalle rispettive Camere Blindate.
view post Posted: 6/4/2023, 02:16 BOLLETTINO - Aprile 2023 - Bollettini
BOLLETTINO
APRILE 2023




1–HOGWARTS
Il Direttore dell'Ufficio dei Fondi per la Pubblica Istruzione Magica Rhys Vendergast ha finalmente commentato quella che è già nota come la "Protesta dei Gerani Zannuti", organizzata dall'organizzazione studentesca G.R.ATTO, che sembra però avere preso piede nella società a tutti i livelli.
"La finite? Ahah, scusate," ha ridacchiato, dal suo ufficio al Ministero, che si vocifera essere stato di recente imbottito di Incantesimi protettivi. "La FINITE è stata erroneamente presentata dagli organi di informazione magica come una volgare tassa, mentre è un contributo indispensabile per evitare spese molto più esose in futuro. A tutti coloro che stanno indossando un Fungo Saltellante...? Un Cespuglio Farfallino? Qualsiasi pianta sia, vorrei chiedere: non volete che i vostri figli e le vostre figlie continuino a ricevere un'Educazione Magica di prim'ordine? E credete che sia possibile avere qualcosa di qualità, in questo mondo, che sia completamente gratuito? Personalmente, io preferisco sempre pagare."
È bufera immediata su queste parole, terminate in un nuovo barricamento nell'ufficio da parte del Direttore, reclusione che a detta di un portavoce anonimo starebbe durando da diversi giorni. Intanto, sembra che svariati Dipendenti dell'Ufficio dei Fondi per la Pubblica Istruzione Magica stiano mostrando solidarietà al G.R.ATTO e agli studenti indossando colori che richiamino il Geranio Zannuto. "Se le proteste dovessero continuare, è quasi certo che Vendergast farà un'altra manovra per venire incontro agli studenti, se non altro per non perdere del tutto la faccia. Ma nell'incertezza, consigliamo a tutti di cercare di svolgere gli Incarichi Mensili e di approfittare della riduzione del 50% promessa dopo l'accordo con il Preside Dolus."
Aprile e Maggio offriranno agli studenti altri Incarichi Mensili che permettano loro di totalizzare i tre totali necessari a ridurre la Tassa FINITE (70 galeoni) del 50%, anche se si vocifera che il neo-Custode Tom Hamilton, al di là del Geranio Zannuto con cui si è visto aggirarsi, sia un segreto sostenitore di Vendergast, e pianifichi di rallentare lo svolgimento degli Incarichi per sabotare gli studenti.
[Spunto di Gioco: si segnalino altre occasioni in cui si indossa il Geranio Zannuto, anche se lo si è già fatto: più numerose le segnalazioni, maggiore sarà la riduzione della Tassa. Si ricorda che gli studenti potranno ridurla del 50% svolgendo almeno tre Incarichi Mensili tra Marzo e Maggio, inclusi.]

[F: La Gazzetta del Profeta]
[SG]
[AR]

2 -MAGIZOOLOGIA
È una caccia all'uovo molto speciale quella che attende gli abitanti di Hogsmeade, che oggi si svegliano con un avviso Magizoologico infilato sotto le porte: l'associazione di Bird Watching su Scopa "Viverne Curiose" segnala infatti che per tutto il mese di Aprile un esemplare della rarissima specie di Occamy, l'"Occamy delle Indie Orientali", per secoli considerato un mito, avrebbe scelto i tetti del villaggio di Hogsmeade come casa per la costruzione di un nido. L'Occamy delle Indie Orientali sarebbe riconoscibile per un piumaggio color bronzo e per un potere Aggiustospazioso inefficiente: non sarebbe infatti in grado di diventare più grande di un gatto, nemmeno negli spazi aperti, mentre è capace di rimpicciolirsi fino alle dimensioni di uno zellino in contenitori più piccoli. Il suo nido va cercato a "mezzo metro dai comignoli, in un punto in cui non batte il sole". Le Viverne Curiose hanno ottenuto il permesso del Ministero di isolare lo spazio aereo sopra Hogsmeade, ma promettono varie pattuglie per i cieli alla ricerca del volatile magico, e consentono agli appassionati amatoriali di salire a bordo di una delle loro scope per aiutarli nella ricerca. L'uovo di Occamy delle Indie Orientali, con un guscio dorato invece che argentato, è di valore inestimabile: le Viverne Curiose si raccomandano di non rubarlo per nessun motivo. "Pagheremo profumatamente chi lo troverà e lo ritrarrà, tramite fotografie o descrizioni magizoologiche". La paga "profumata" sarà paragonabile a quanto pagherebbe un Contrabbandiere di Notturn Alley per avere l'uovo? Difficile a dirsi. Si attende la partecipazione entusiastica di Lucius Urquhart, come Pozionista (le piume di Occamy delle Indie Orientali permetterebbero una preparazione più rapida e sicura della Felix Felicis), di Laurie Felini, come esperta di Cura delle Creature Magiche, e di Eustass Hawkins, come Farmacista e appassionato di ingredienti particolari.
[Spunto di Gioco: si citi di salire sulla scopa insieme a un membro delle Viverne Curiose e di cercare sui tetti seguendo le indicazioni nel Bollettino e si sottolinei in grassetto e sottolineato come si intende rappresentare l'uovo (se tramite fotografia -- necessaria una Macchina Fotografica magica, o tramite una descrizione Magizoologica) in caso di ritrovamento. Un solo post necessario.
Azione Richiesta: ciascuno di coloro con AR cerchi mentre volta sulla scopa, sempre in compagnia di un membro delle Viverne Curiose, ciò che caratterizza il proprio interesse negli Occamy delle Indie Orientali. Un solo post necessario.]

[F: Agenzia di Stampa Magica]
[SG]
[AR]


3-HOGWARTS
Torna a far parlare di sé Pix con una trovata "pasquale": la clessidra dei punti di Tassorosso sarebbe stata riempita di cioccolato fuso, così denso da avere aperto una piccola crepa, trasformandola di fatto in una fontana di cioccolata. Senza poter vedere i topazi che la riempiono, i Tassorosso non hanno nessuna possibilità di controllare il punteggio della Casata. Per mantenere alto l'onore dei figli di Tosca, il Caposcuola August Booth è spronato a chiamare a raccolta gli studenti di Tassorosso e bere quanta più cioccolata possibile, finché la clessidra non torni alle sue condizioni normali.
[F: Diceria]
[AR]
[SG]

4-CRONACA ROSA
Eleanor Corbirock e Sheldon Campbell, ormai coppia di fatto, hanno le carte in regola per essere la power couple magica per almeno il resto della stagione. Campbell avrebbe infatti avanzato la proposta di matrimonio alla Proprietaria di Scribbulus con una variopinta scritta levitante davanti casa sua e l’anello le sarebbe stato consegnato da Waffle, il Kneazle di lui. Chi saranno gli invitati alle nozze dei due Auror?
[F: Il Cavillo]


5-MODA
Nuova stagione, nuova moda! Quali sono le tendenze più gettonate per la primavera/estate 2023? La proprietaria del Madama McClan's Lily Luna Pike viene chiamata a dichiarare una volta per tutte un vincitore tra il #teamrossociliegia e il #teamjeanssututto, anche se i più alternativi sono per il #magentaZouwu.
[F: Settimanale delle Streghe]

[AR]

6-ARTE E MODA
Il Magenta Zouwu è stato ufficialmente eletto come colore dell'anno 2023: sfumatura discendente dalla famiglia dei rossi, è una «cromia di cremisi vibrante e vigorosa, che porta il nome della creatura magica originaria della Cina poiché ben ricorda la sua coda sinuosa. È un colore, però, capace di scintillare e catturare l'attenzione anche in assenza di organi scintilla», ha assicurato l'Accademia. Oltre che a essere all'ultima moda, indossare qualcosa in questo colore assicurerebbe protezione nel nuovo anno, richiamando l'indole benevola dello Zouwu.
[F: Il Settimanale delle Streghe]

7-CULTURA
Programmato il lancio di due nuove missioni spaziali nel 2023! È previsto che MagiAstronauti giapponesi atterreranno sulla Luna circa a metà anno, per prelevare alcuni campioni di W.I.M.P. lunari dal polo sud del satellite. Ad aprile, invece, verrà avviata la missione britannica di esplorazione dei SUGO (Satelliti di Urano e Giove Orbitanti). Si vocifera tuttavia che le star dell'ultima lezione di Astronomia, ovvero Maxìme Delacroix, August Booth, Lex Mashal e Jacqueline Halley Pike, abbiano approfittato dei loro ottimi voti per organizzare uno scherzo che convinca gli studenti del primo anno che tali spedizioni provocheranno una pericolosa pioggia di meteore sulla scuola. Tanti gli undicenni che si rifiutano di uscire dal castello.
[F: Agenzia di stampa magica]
[AR]

8-SOCIETÀ
Dopo la generosa donazione per le Borse di Studio in aiuto agli studenti, si vocifera che Sheldon Campbell sia diventato l'uomo più ambito di Scozia.
"Se penso a un gentiluomo... penso al signor Campbell", confessa una strega anonima. "Lui è sicuramente qualcuno che non mi chiamerebbe 'bimbetta birichina'", aggiunge un'altra, in merito all'acceso dibattito sui nomignoli che si affibbiano alle ragazze.
Si interroga in merito la Direttrice del Settimanale delle Streghe Charlotte Melankholiya, chiamata a rispondere alla domanda che tutti si stanno ponendo: cosa rende Sheldon Campbell così irresistibile?
[F: Agenzia di Stampa Magica]

[AR]

9 -CRONACA
Pesce d'aprile di cattivo gusto: un gruppo di maghi e streghe vestiti di tutto punto da mangiamorte hanno deciso di sfilare per vie di Diagon Alley allo scoccare della mezzanotte del 1° Aprile, con tanto di bacchette sguainate e scintille magiche. Dopo i primi momenti di panico tra la popolazione, si sono dichiarati come "Attivisti della Giustizia" che manifestavano contro gli atti di vandalismo dei mesi scorsi fatti a nome dei veri mangiamorte. Hanno avuto luogo dei tafferugli, dato che gli abitanti di Diagon Alley hanno rimproverato gli attivisti di aver messo in pratica un errato modo di protestare, motivo per cui sono pervenute al secondo livello del Ministero delle denunce per procurato allarme. Si chiede l'opinione di Jace Steewood, Auror che si è dato particolarmente da fare nel periodo dei graffiti al Cimitero di Little Hangleton.
[F: Agenzia di Stampa Magica]
[AR]


10-MUSICA
Spavento nel mondo della Musica: sembra che la famosa cantante Celestina Warbeck sia stata ricoverata urgentemente al San Mungo. La prognosi è riservata. I fan attendono aggiornamenti sulle sue condizioni dalla Direttrice dell'Ospedale Evey Fedoryen.
[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]



A cura di:
Kedavra (1, 2, 3, 5, 8); Charlotte Melankholiya (4); Eleanor Corbirock (6, 7 - modificato); Sesy Riddle (9, 10).


view post Posted: 6/4/2023, 00:43 NUOVA FUNZIONE: I Bollettini - Bollettini
A scanso di equivoci per il futuro, segnalo che la Notizia #4 (Bollettino di Marzo) è stata accettata nel suo svolgimento e ha portato Punti Fama a tutti i partecipanti perché, pur essendo la comunicazione finale unica, e postata da Erick Fenrir Berg III come "portavoce", c'è stata una discussione collettiva che l'ha preceduta, con interventi da parte di tutti coloro che avevano AR, e tutti coloro che l'hanno svolta l'hanno correttamente segnalata nella discussione del Bollettino.
Si prenda a esempio questo svolgimento se si viene citati in gruppo in una AR e si vuole fare una comunicazione collettiva. Per svolgere un'AR insieme, salvo diverse specifiche nel testo del Bollettino stesso:

-è necessaria una discussione in cui tutti coloro con l'AR partecipino e contribuiscano al messaggio finale con pari lavoro;
-tutti coloro con l'AR devono segnalare lo svolgimento nella discussione del Bollettino.

Ben fatto a Erick Fenrir Berg, Tom Hamilton e Xavier Bertrand per avere seguito tutti i passaggi.

-Kedavra
3451 replies since 19/8/2007