Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Kedavra

view post Posted: 27/2/2024, 00:02 Lista Assenti - XXII lezione di Aritmanzia - Registri Studenti
Quelli che seguono sono gli assenti della XXII lezione di Aritmanzia.

GRIFONDORO
Jhon Hall
Morgaine Maxwell

CORVONERO
Saranne Lee

TASSOROSSO
Shawn Smith

SERPEVERDE
Ètienne Henri Duadant
Penelope Holmes


#################

-Kedavra
view post Posted: 11/2/2024, 16:01 Risultati XXII lezione di Aritmanzia - Archivio Esposizione Voti
Quella che segue è l'esposizione dei voti relativi ai compiti assegnati nell'ultima lezione di Aritmanzia.

Vi ringrazio per la partecipazione a lezione! Gli interventi sono tutti stati interessanti e con alcuni di voi è stato possibile avviare qualche ragionamento personalizzato, il che è sempre un piacere.
Sono molto soddisfatta delle possibilità che vi siete dati con i compiti, anche se mi sarebbe piaciuto vedere la Casa di Grifondoro rappresentata anche da altri studenti. Complimenti a Javier Aaron Fedoryen che ha consegnato e ha dato così lustro ai Grifoni. Ci sono alcuni Grifondoro tra i Giustificati: vi suggerisco di fare un tentativo con i compiti la prossima volta, o almeno rispondendo a qualche domanda a lezione. Molto bene, invece, tutte le altre Case. Faccio i miei complimenti a Maxìme Delacroix e Mica Ainsworth, i due dieci! Menzione speciale a Ilay Bull per il migliore Obbligatorio e a Lex Mashal per un eccellente Facoltativo.

La risposta non era scontata e solo pochissime di voi si sono avvicinate a centrarla: la numerosità delle Variabili Impercettibili rende probabile, per Loring, che la Fortuna si celi proprio tra queste, perché deve essere qualcosa di impercettibile, che agisce nell'ombra di calcoli e realtà percepibile.

Grazie a tutti e a tutte per questa lezione!


Grifondoro.

PpC: 7


Pps:


Javier Aaron Fedoryen: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Ottima meditazione. Ha ottenuto il punto bonus, ma peccato che non l'abbia sfruttato! Trova il 9 di cuori.)


Corvonero.

PpC: 46

Pps:


Maxìme Delacroix: 10.
(Obbligatorio: 7/7. La meditazione migliore eseguita in classe! Trova il nove di cuori. Facoltativo: 3/3 (con punto bonus). Arrotondo sempre per eccesso in caso di consegna del Facoltativo, comunque il solo mezzo punto che avrei tolto è per una piccola contraddizione, un passaggio in cui lei afferma che siamo "predisposti" alla Fortuna, mentre nel resto della sua argomentazione sostiene che la positività che poi porta alla fortuna sia una scelta consapevole e attiva. Un pensiero che ritroviamo anche in Loring e che è senz'altro giusto. Interessante questa prospettiva di poter influenzare le Variabili Impercettibili con la nostra volontà. Compito eccellente!)

Desmond Tarabay: 9.
(Obbligatorio: 7/7. Buona meditazione. Con una straordinaria chiarezza mentale è riuscito a trovare il nove di cuori! Facoltativo: 2/3 (con punto bonus). Il collegamento con la positività e la negatività è originale, ma aggiunge una tappa in più a quello che potrebbe essere un ragionamento molto più diretto, che non è lontano da ciò che ha suggerito con l'ultima frase: siamo condizionati, dunque la nostra Fortuna è condizionata, ma lo è da Variabili che per lo più non possiamo percepire. Comunque, ottima prova!)

Agnes Lefevre: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Una meditazione perfetta, da manuale! Ottiene il nove di cuori e il punto bonus, che avrebbe potuto sfruttare con un Facoltativo. Avrebbe ricevuto il voto massimo, non ne dubito! Complimenti.)

Claudius Debér: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Esercitazione sicuramente molto originale! Trova un nove di cuori: sarebbe interessante discutere perché, ma le anticipo che il Bene del Soggetto, in questo caso il voto extra nel compito, è oggettivo: è innegabile che un 7 sia più utile al suo futuro di un 6. Non deve essere stato facile per lei scacciare i pensieri contrari al 9, ma ha più forza di volontà di quella che crede.)

Nives Ivanov: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Una buona prova. Ho apprezzato che si sia presa il suo tempo, considerando quanto sia difficile raggiungere questo tipo di annullamento interiore. Avrebbe fatto faville con un Facoltativo! Ottiene il nove di cuori.)

Caledon Fedoryen: 6.
(Obbligatorio: 6/7. Meditazione un po' troppo rapida per raggiungere lo stato in cui ci si apre a ricevere i messaggi dl Cosmo Aritmantico. Trova un 9 di quadri. I calcoli, tuttavia, sono corretti.)



Serpeverde.

PpC: 30

Pps:


Jared Chèvert: 9.
(Obbligatorio: 6/7. Meditazione un po' frettolosa che non raggiunge la condizione adatta a ricevere! Forse qualche pensiero la tormenta e si rivela troppo invasivo per essere chiuso in una scatola. Trova un 3 di fiori. Calcoli corretti! Facoltativo: 3/3. Avrei tagliato la parte introduttiva e avrebbe potuto dilungarsi un po' di più sul concetto finale. Un buon ragionamento, quello espresso nelle ultime righe, meritevole di attenzione. Mi è piaciuta molto l'ipotesi che collega la purezza della Fortuna alla purezza dell'Aritmanzia. Ben fatto!)

Ilay Bull: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Ottiene il 9 di cuori dopo una meditazione eccellente! Il suo Compito Facoltativo l'avrebbe senz'altro portata al massimo dei voti. Ha svolto davvero un lavoro pregevole in classe, complimenti.)

Ruby Dakota Delaware: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Buona la meditazione, realistica, e complimenti per avere tentato di persuadersi con la Positività del Cosmo a dispetto di altre convinzioni. Trova il 9 di cuori.)

Lara Jean Wilson: 7.
(Obbligatorio: 7/7. Meditazione breve ma efficace, con sufficiente concentrazione sul respiro e distrazioni respinte nel modo adeguato. Trova il 9 di cuori.)





Tassorosso.

PpC: 31

Pps:


Mica Ainsworth: 10.
(Obbligatorio: 7/7. Una delle meditazioni migliori, dettagliata e realistica nell'escludere tutte le distrazioni. Ottiene il nove di cuori, e il voto bonus! Facoltativo: 3/3 (con punto bonus). "Per Loring, la Fortuna risiede nel potenziale infinito." L'unico Facoltativo che ha centrato la risposta. Come sempre, lei dimostra un intuito notevole in questa materia. Complimenti!)

Lex Mashal: 9.
(Obbligatorio: 6/7. La meditazione non riesce del tutto: nel passare in rassegna i pensieri da escludere, la sua mente si è concentrata su questi un maniera troppo prolungata. Trova un asso di quadri. Facoltativo: 3/3. Si è molto avvicinato alla risposta corretta e il suo ragionamento ha un senso logico impeccabile: la numerosità delle Variabili Impercettibili è proprio ciò che ha a che fare con la Fortuna che si gioca al loro interno.)

Cenwyn: 6.
(Obbligatorio: 6/7. Troppo poco è intercorso tra il passaggio tra pensieri positivi e il tentativo di raggiungere la pace. Trova un cinque di picche. Calcoli corretti.)

atalantino97: 6.
(Obbligatorio: 6/7. Meditazione un po' troppo frettolosa, ma apprezzo l'impegno. Trova un due di quadri. Calcoli corretti.)







GIUSTIFICATI:
Maya Smith
Ethan Parker
Amy Abbott
Isabelle Richardson
Henry Spendragon
August Booth
Sophie Wilson
MeganSilver
Jessica Levante
Markus Macallan
Gabriele Taiga
Sara Duck
Ècate Acy
Vivian Deòir


In caso di qualunque problema con i compiti, siete invitati a contattarmi via Gufo, NON di seguito.

Alla prossima lezione!

-Kedavra

Edited by Kedavra - 12/2/2024, 22:11
view post Posted: 10/2/2024, 01:19 Indefinite Leave to Remain - Annunci e Domande
Oggi compie gli anni la mia metà, e mi trovo di nuovo sprovvista di parole per rendere l'idea di quanto sia importante per me. Ci proverò lo stesso.

Se tutti, al mondo, avessero un Gian, io credo che non esisterebbe nessuno di infelice.
Quando dico che oggi è il compleanno della persona più importante del gdr, non dovrei nemmeno dire altro: sapreste a chi mi riferisco. Vent'anni di gdr, sedici anni che stiamo insieme, e vorrei rifarli tutti dall'inizio per non perdermi nemmeno un momento della nostra storia.
Gli inizi burrascosi, in cui ti tenevo a distanza, in cui non ci fidavamo appena distoglievamo lo sguardo, ma quando ci ritrovavamo era come se ci fossimo conosciuti da una vita. Credevamo di saperla lunga, come tutti i ventenni, di essere già cresciuti, e che il nostro fosse un amore maturo, da adulti.
Invece siamo cresciuti insieme. E mai come nell'ultimo anno ci siamo accorti di quanto l'età adulta, in realtà, faccia paura.
Dieci anni a vivere a tre ore di treno l'uno dall'altra. Nessuno ci crede! Ancora adesso abbiamo vissuto molti più anni in città diverse. Abbiamo passato molto più tempo come ragazzini che si sentivano al telefono e si saltavano addosso quando si vedevano (almeno, dopo un sonnellino da parte mia) piuttosto che come trentenni che pagano tasse e bollette, vanno in giro a cercare appartamenti, parlano di mutuo e Club Card del supermercato.
Non so se questo sia il nostro segreto.
Il nostro imprinting è stato quello: non siamo insieme, vogliamo stare insieme. Forse questo spiega perché senta così tanto la tua mancanza durante il giorno, anche se siamo ormai abituati a dormire l'uno di fianco all'altra (con i nostri cuscini appositi per la cervicale, obbligatori), o perché le nostre mani si cerchino mentre guardiamo qualche puntata alla sera, o perché quelle due ore siano così sacre, dopo una giornata di lavoro. Amo passare il tempo nella stessa stanza in cui ti trovi tu. Amo cercare mostre, spettacoli, musei e luoghi per i weekend e pensare a come sarà visitarli con te. È quasi come se avessi imparato a vivere insieme a te; tutto è un po' meno divertente, se tu non ci sei. Al contempo, uscire al freddo per percorrere a piedi l'intera Canary Wharf per inseguire luci al laser per due ore diventa la cosa più interessante del mondo.
È bello potermi girare e vederti lì, impegnato a guardare documentari di pinguini o massaggi indiani. Persino sentirti sobbalzare nel sonno, scambiare uno sguardo con Reynolds e con la foto di Malkovich sul camino. Adoro vederti sorridere, i tuoi occhi addolcirsi, quando guardi la nostra principessa. Adoro quando ho davanti a me delle prove dell'uomo paziente e forte che sei diventato, quando un tempo eri solo un ragazzino - uno che richiedeva la mia pazienza. Qualcosa che stai scontando da allora!

Credo che tu sia la persona con cui abbia riso di più in vita mia. Abbiamo parlato così a lungo e condiviso così tanto che ormai abbiamo un senso dell'umorismo che condividiamo soltanto noi due, e che non significherebbe nulla per nessun altro.

M77KkW6
Quando dovevamo prendere il treno per vederci mi piaceva fare come se me ne fregassi, ma in realtà sceglievo i vestiti da portare con largo anticipo
e passavo tutto il viaggio del trenino da Fidenza a truccarmi. Non dovevi saperlo! Ma sono sicura che ti facessi bello anche tu
(Questa immagine non doveva essere così grande)



Credo che tutti abbiano belle storie da raccontare su di te, ma io ne ho più di chiunque altro. Mi conosci di più di chiunque altro. Mi capisci di più di chiunque altro. Che mi arrabbi, che ti trascini in qualche delirio zen, che ti convinca di essere un raggio di sole positivo, che sia felice o triste o insoddisfatta o frustrata o distratta dai miei mille impegni, che mi trovi ad aprire un'email durante una puntata o a postare su Instagram mentre siamo in giro durante il weekend, che mi incanti a guardare qualcosa ("Geegu, look!"), che ti racconti le mirabolanti avventure di qualche scrittrice o blogger che mi ha fatto un mezzo torto tre anni fa e che stalkero da allora, che visualizzi un futuro per tutti e due, che mediti, che mi faccia i miei dieci minuti di maschera per gli occhi, tu sei sempre al mio fianco. Sei così tanto di supporto, così rispettoso e così seriamente interessato a quello che dico, anche quando si tratta di evidenti contraddizioni o deliri, che sei quasi pericoloso per la mia capacità di autocritica. Eppure, riesci a criticarmi con un garbo e con un'intelligenza spiccata che non ho mai trovato in nessun altro. Credo di avere sempre seguito i tuoi consigli, anche se a volte potrei averlo fatto di nascosto per una questione di orgoglio.

25EvkNv
Tanti anni fa, c'erano persone su questo forum con la testa così infilata nel proprio culo (dovrò meditare 3 ore per recuperare lo zen qui) da trovare qualcosa da ridire anche su di te.
Non mi capacito di come qualcuno possa vederti in maniera negativa, ma in ogni caso, ti proteggo io.



Tu fai sentire le persone importanti, le valorizzi, le sostieni. Lo hai fatto per DICIOTTO ANNI con tutti su questo gdr, con il gdr stesso, ogni nuovo iscritto, ogni ritorno, ogni scomparsa. La verità è che eri zen da molto prima di me, e solo adesso, dopo sedici anni, sono finalmente pronta a imitarti.
Ho sempre imparato così tanto da te, Gee, e ho così tanto da imparare insieme a te. Ne è passato, di tempo; abbiamo girato l'angolo dopo un tremendo dolore, e abbiamo capito, con sofferenza, che era soltanto l'inizio. Io so solo che non c'è nessun altro con cui vorrei affrontare la tempesta che ci aspetta nei prossimi anni. Nessun altro con cui vorrei condividere la bellezza che ci siamo meritati, la ricchezza, i successi, la prosperità che ci aspetta dietro ogni sogno, e i premi che ripagheranno tutto ciò abbiamo costruito insieme.

Oggi compi 34 anni. Oggi hai ricevuto risposta dal governo inglese che ti ha confermato che potremo rimanere qui quanto vogliamo. Nella nostra città, con le nostre ambizioni, e con questa couch potato qui che non sta mai ferma e fa venire le foto tutte mosse.

c4rLjLV




La nostra vita è un capolavoro. E tu sei tutto ciò che io abbia mai desiderato.
Ti amo.

BUON COMPLEANNO, GIAN!



Domani abbiamo un appuntamento alla British Library:



E di notte dobbiamo sbrigare delle missioni per Gandalf, ma non voglio spoilerare altro :hoho:

Ricordati di Pearl Harbour
sopranos-paulie-gualtieri


(<3 Mi rendi sdolcinata. E ormai sono così vecchia che non mi dispiace nemmeno)

-Kedavra
view post Posted: 25/1/2024, 02:52 Domande Ventiduesima Lezione di Aritmanzia - Annunci e Domande
Si utilizzi questo spazio per qualsiasi domanda sulle modalità di svolgimento dei compiti della Ventiduesima Lezione di Aritmanzia.

-Kedavra
view post Posted: 28/12/2023, 14:32 Regolamento Permessi - Ufficio del Custode
Sulle altre domande lascio la parola a Sheldon, tuttavia, notando che abbiamo - diversamente da una volta - molti maggiorenni non legati a carriere a Hogwarts, sono propensa a livello di regole a permettere a tutti i maggiorenni non banditi dai territori di richiedere il Permesso per partecipare a eventi pubblici della scuola (feste, balli, pranzi ecc.) senza vincoli temporali, a meno che nel Regolamento dell'evento non venga specificato altro.
L'unico vincolo sarà quello di chiedere il Permesso prima di postare (in caso il Permesso non venga concesso, si annullerà il post; dunque si posti prima dell'approvazione a proprio rischio e pericolo, e con coscienza della propria situazione a livello di accesso).

Rimango a disposizione del Dirigente via Gufo in caso abbia domande su questa gestione eccezionale degli eventi, ma per quanto riguarda gli eventi relativi a Natale 2023 intendo procedere in questo modo.

-Kedavra
view post Posted: 14/11/2023, 00:11 Diciannove Anni - Annunci e Domande

Dove se n'è andato il tempo?



Anni fa ho inserito negli auguri al forum una delle mie citazioni preferite della Rowling, forse quella che ritengo più commovente, ma quando l'ho fatto non avrei immaginato che quando fosse passata altra (tanta) acqua sotto i ponti, con il trascorrere degli anni, ci avrebbe toccato in modo diverso.
L'avete sicuramente sentita fino alla nausea, ormai, usata spesso a sproposito, o con quella leggerezza con cui ci si riconosce in tutti gli aforismi quando si è giovani.
Ora, dopo che questi diciannove anni ci hanno presi, sbattuti, trasformati in modi che non avremmo mai creduto possibili, posso dire che non abbiamo mai usato quella frase in maniera impropria. Credo di avere invece il privilegio di poter dire che quella frase ci rappresenta, come forse ha rappresentato solo pochissime altre community nell'era di Internet, ancora meno nel panorama italiano, ancora meno nel 2023, dove a cambiare con ritmi tanto veloci non sono solo le persone, ma anche i mezzi con cui comunicano - mai come oggi, e ormai da diverso tempo, a dire il vero, comunicare significa esistere.
Nel nostro caso significa anche creare.

Non sento di esagerare nel dire che l'incontro tra centinaia di persone da tutta Italia, con qualche collegamento anche estero, in un luogo immaginario dove si costruisce una storia condivisa abbia qualcosa di davvero straordinario. È facile minimizzare tutto come "forum" o "gdr", termini che un tempo erano ancora più comuni e svuotati, ma quando si sviscera il significato di ciò che stiamo facendo, quando ne distilliamo l'essenza, rimane questo.
È diverso dalla vita di tutti i giorni perché si svolge in un luogo d'immaginazione, che è animato e nutrito dalla nostra fantasia. È diverso da un sogno perché richiede uno sforzo artistico, una coerenza, l'abilità di padroneggiare un linguaggio. È diverso da un libro perché è costruito da mille mani.

È diverso da tutte le realtà simili perché esiste da diciannove anni.

"Esiste" non è il termine più adatto, perché in realtà ciò che succede qui non ha nulla di passivo: è un gioco di squadra estremamente dinamico, dove le parti deboli vengono controbilanciate da quelle forti, dove c'è un desiderio concreto che ci accomuna tutti, ed è quello di proteggere questo luogo, di lottare, di essere sangue pulsante nelle vene di questo organismo per non farlo andare in cancrena.
"Resiste" è il termine che avrei usato l'anno scorso, forse, ma ciò che non mi piace di questo verbo, che pure è attivo e grintoso, è il suo fatalismo. Si resiste contro una forza avversa che diventa sempre più travolgente, e spesso, si resiste prima di cedere.
Ciascuno di noi ha i suoi demoni, e alcuni (i più terribili) sono banalità: lavoro, soldi, studio. Altri sono nuove rotte prese dalle nostre esistenze: figli, famiglie, ambizioni accecanti. Quindi sì, ciascuno di noi resiste, rimanendo qui dentro, a tutti quegli imprevisti portati dalla vita, alcuni dei quali sarebbero stati del tutto imprevedibili cinque, otto, dieci, dodici, quindici anni fa - perché sì, alcuni di voi sono qui da quindici anni, ed erano persone molto diverse quando hanno inviato la loro presentazione.

Ma il giorno del diciannovesimo compleanno del forum ci siamo guadagnati il diritto di dire che è successo davvero di tutto, e quella forza contro cui abbiamo lottato, il richiamo inevitabile della "vita adulta" da cui ci avevano messo in guardia i nostri genitori, non ha vinto.
Io credo che nell'ultimo anno non abbia guadagnato neppure un centimetro di terreno.
Le abbiamo riso in faccia quando si sono presentati nuovi utenti, quando abbiamo scalato di nuovo la classifica, quando eravamo collegati in quaranta per assistere a una partita di Quidditch; quando abbiamo ruolato per decine di pagine, disegnando una nuova storia; quando ci è venuta quell'idea per un Bollettino, per un Incarico Mensile, per un compito, per una storyline, per il titolo di una role, per uno Studio Intensivo, per un articolo di giornale, per un'offerta di Natale nei negozi, per un allenamento da Mangiamorte, e ce la siamo appuntata, pensando al forum.

Quando abbiamo riaperto la homepage dopo giorni o anni in cui non la vedevamo e abbiamo deciso di tornare.

Non è una resistenza, dunque, perché stiamo vincendo e non c'è da essere fatalisti. C'è da essere grate a ciascuna di noi che ha fatto il lavoro mentre noi eravamo sopraffatte dal mondo; a quell'amica che ci dice di ruolare; a quel nome che non vedevo connesso da quattro anni e adesso è lì, insieme agli altri, come se non fosse mai cambiato niente.

È cambiato tutto, là fuori, ed è cambiato molto anche qui dentro.
Ma non questo.
Noi non esistiamo e non resistiamo.

Noi viviamo. Immaginiamo, ci sbracciamo, ridiamo, ci arrabbiamo, riceviamo la terapia, la guarigione, il sollievo che ci dona questo luogo e nel fare tutto questo, facciamo ridere, facciamo arrabbiare e guariamo tutti gli altri, spesso in modi che non possiamo immaginare, spesso in modi che passano inosservati.

E questo, care compagne e cari compagni di avventura, vecchie amiche e vecchi amici, vagabonde e vagabondi come me in questo viaggio che non conosce eguali, non è straordinario.

È unico.



La frase di J. K. Rowling che sento nostra, nostra fino al midollo, è questa:

Hogwarts sarà sempre qui, a darvi il benvenuto a casa.



Benvenuti, benvenute, ben tornate, ben tornati. Come dentro di voi già sapevate, noi siamo ancora qui.


MFxo



Buon Diciannovesimo Compleanno, Hogwarts.



A oggi, Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo ha 1.198.053 messaggi, 108.627 discussioni, 23.787 utenti, 3.420.020 visite totali.

-Kedavra
view post Posted: 21/10/2023, 13:20 BOLLETTINO - Ottobre/Novembre 2023 - Bollettini
BOLLETTINO
OTTOBRE/NOVEMBRE 2023




1-HALLOWEEN A HOGWARTS
Il Preside Dolus annuncia che un Ballo di Halloween accompagnerà il consueto Banchetto annuale (in versione buffet per la serata speciale) a Hogwarts la notte del 31 ottobre. Tra gli eventi previsti si preannuncia una Sfilata delle Maschere a metà serata, votata come di consueto dal Corpo Docente, che premierà: la Maschera Femminile Più Terrificante (50 punti alla Casa di appartenenza), la Maschera Maschile Più Orrenda (50 punti alla Casa di appartenenza), la Coppia Più Spaventosa (25 punti a ciascuno e 15 galeoni) e lo Spettacolo Più Angosciante. Quest'ultimo premio, pari a 60 punti per la Casa di appartenenza e 40 galeoni, verrà assegnato a coloro che, da soli, in coppia o in gruppo, si esibiranno con una performance da loro preparata per l'occasione durante la Sfilata: concessi lanci di Incantesimi innocui, utilizzo di oggetti magici, finti duelli e scene teatrali, purché sia tutto a tema Halloween. Lo Spettacolo Più Angosciante verrà votato da una giuria speciale composta dal Preside Dolus e tutti i membri prominenti della società magica inglese che partecipano al Ballo (coloro con Fama Eccezionale e che hanno postato al Ballo almeno cinque volte). Il Preside informa che la competizione è aperta a studenti e maggiorenni (chi fa parte anche della giuria non può votare se stesso o compagni di performance), con premi in soli galeoni per questi ultimi.
[SG: Necessario prenotarsi di seguito per fare un'esibizione nel corso della serata: le prenotazioni rimangono aperte fino alla mezzanotte del 31 ottobre. Per prenotarsi è necessario linkare una role in cui chi si esibisce in coppia/gruppo si incontra per fare le prove (tutti i partecipanti devono avere preso parte a tale role con almeno un post). Questo non è necessario per chi si esibisce da solo. Per Sfilare basta fare un post nella discussione apposita ("Sfilata delle Maschere"), senza alcuna prenotazione.
AR: coloro che hanno Fama Eccezionale devono votare lo Spettacolo Più Angosciante -- e quindi postare al Ballo almeno cinque volte -- per non perdere un Punto Fama, ma guadagnarne.]

[F: Gazzetta del Profeta]
[SG]

[AR]

2- SOCIETÀ
La mattina del 31 ottobre Hogsmeade si è svegliata vestita da zucca. Un carico diretto a casa di Callum Breckenridge, colui che si dice essere il mago più facoltoso di Scrivenshaft, si è inspiegabilmente schiantato sul villaggio magico disseminando ovunque pezzi degli ortaggi che stava trasportando. Breckenridge ha fatto appello a tutti gli abitanti di Hogsmeade per ritrovare un importante cimelio di famiglia che era contenuto in una delle zucche andate distrutte e che sarebbe dovuto essere un regalo per la figlia a cui, appassionata di Halloween, aveva organizzato una caccia al tesoro a tema. Grazie agli agganci che dice di vantare promette a chiunque lo ritrovi la possibilità di assistere e prendere parte attiva a un allenamento della squadra di Quidditch campionessa del mondo.
[Ogni partecipante potrà aprire un massimo di tre role di ricerca, in tre diversi luoghi/esterni di locali di Hogsmeade. Ogni role, per essere valida ai fini del ritrovamento, necessiterà di un solo post che dovrà contenere un'accurata descrizione della ricerca del cimelio. Il vincitore verrà estratto tra tutti coloro che avranno aperto una role di ricerca nella sezione corretta e potrà narrare in flashback di aver fatto visita allo stadio nazionale di Quidditch di Scozia e di essersi allenato con i suoi giocatori. In alternativa, il cimelio può essere offerto ai Contrabbandieri in cambio di denaro aprendo una role a Notturn Alley in caso di ritrovamento (si espliciti questa intenzione nella prenotazione di seguito).]
[F: Radio Strega Network]
[SG]


3 - HOGWARTS
Si vocifera che quest'anno Sir Nicolas abbia intenzione di organizzare una festa di Halloween super esclusiva, a Hogwarts è previsto l'arrivo di fantasmi provenienti da tutto il mondo per avere la possibilità di parteciparvi. Il fluttuante rappresentante di Grifondoro ha messo in palio un invito per un solo studente di Hogwarts, colui o colei che sarà giudicato dalla Signora Grassa come il miglior/la migliore cantastorie di Halloween avrà l'onore di recitare la sua composizione alla festa e di prendervi parte. Intanto, la Custode delle Chiavi Evey Fedoryen si trova a dover occuparsi di una vera e propria invasione di campo: sembra che i Fantasmi provenienti dal resto dell'Inghilterra stiano passando per il Campo di Quidditch (senza Permesso!) per raggiungere la Festa, causando non poco scompiglio tra le squadre che si allenano.
[SG: Necessario aprire una role nella sezione della Grande Scalinata, davanti al quadro che garantisce l'accesso alla Sala Comune di Grifondoro, e inventare almeno due strofe di una canzone a tema Halloween con cui tentare di impressionare la Signora Grassa. Riceverà l'invito via gufo chi si sarà dimostrato più originale, potrà narrare in flashback di avervi partecipato e di essersi esibito. AR: la Custode delle Chiavi dovrà auto-determinare la presenza di Fantasmi nel Campo in almeno tre allenamenti intervenendo, in un post per ciascuno, per scacciarli.]
[F: Gazzetta del Profeta]

[SG]
[AR]

4 - SOCIETÀ
La Pumpkins R Us ha annunciato una raccolta fondi a favore dell'Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche: i primi sette a donare 100 galeoni all'associazione in occasione del Ballo di Halloween di Hogwarts riceveranno la Spilla Community della Zucca Maculata (i secchielli per le donazioni, zucche bianche chiazzate di rosso, sono distribuiti per la Sala Grande). Intanto, i seguaci del Veggente Karmat stanno diffondendo voci sulla destinazione di tali fondi, dal momento che l'ultima Profezia pronunciata dal Veggente fa pensare a un'imminente epidemia.

"Quando arriva Gennaio e nell'anno nuovo sperate
Vi guarderete le mani e saranno chiazzate
Stare lontani dai draghi non cambierà la sorte
I corridoi e le strade traboccheranno di morte."


[Necessario segnalare la donazione di seguito con un link. La spilla sarà elargita solo ai primi sette benefattori.
Le Spille Community sono pezzi unici elargiti dalla Sindaca di Hogsmeade per servizi speciali offerti alla comunità - ogni tre Spille Community si ottiene un Punto Fama Comunità, ma alcune Spille Community particolarmente preziose valgono da sole un Punto (quando questo avviene, è specificato nel testo del Bollettino). Quando si comunica lo svolgimento di uno Spunto di Gioco che prevede come premio una Spilla Community, lo si specifichi in grassetto nel post sotto il Bollettino, citando la forma della spilla]

[F: Agenzia di Stampa Magica]
[SG]


5-HOGWARTS
Nel trambusto per la celebrazione della Complemorte di Sir Nicholas De Mimsy-Porpington non manca il gossip: Orazio da Corlenzo non sarebbe stato invitato. Infatti, il fantasma del visconte italiano sarebbe stato considerato fin troppo allegro per il lugubre anniversario, continuando a canticchiare e a proporre "dolcetto o scherzetto" agli altri invitati. Orazio da Corlenzo starebbe chiedendo aiuto agli studenti di passaggio sulla Grande Scalinata su come comportarsi adeguatamente durante la cerimonia di Sir Nicholas. I suggerimenti devono essere accompagnati dal discorso funebre più deprimente in assoluto da presentare a sorpresa a Sir Nicholas per riguadagnarsi l'invito.
[F: Il Settimanale delle Streghe]

[AR]

6-HALLOWEEN
Deluso dalla scarsa abbondanza del proprio orto, un abitante di Hogsmeade avrebbe trafugato la zucca più grande del Guardiacaccia Lestrange e l'avrebbe esibita nel proprio giardino. Alberto Lestrange, impossibilitato a fermare il colpevole perché impegnato a far Levitare un esemplare di Tentacula Velenosa durante il fattaccio, dovrà quindi recarsi nella High Street e ristabilire la gloria di Hogwarts riportando la sua zucca al campo.
//Sarà necessario un post per ritrovare la zucca.

[F: Diceria]
[AR]

7-ECONOMIA
Secondo un rapporto del Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali con sede al Quinto Livello del Ministero della Magia, l'offerta di zucche supera enormemente la domanda. Per evitare che le zucche marciscano nei recessi dei magazzini dei produttori, con ingenti perdite economiche, il Ministero della Magia ha varato il cosiddetto piano Z.U.C.C.A. (Zelante e Urgente Commercio di Cucurbitacee Abbondanti). In virtù di questo piano commerciale, per tutto il mese di ottobre tutte le attività commerciali di Hogsmeade e Diagon Alley venderanno tutte le zucche e tutti i prodotti a base di zucca e/o contenenti zucca a metà prezzo e verranno rimborsati dal Ministero dell'altra metà.
[Dalla pubblicazione del Bollettino fino alla fine di Novembre le/i clienti pagano la metà del prezzo di listino di tutti i prodotti contenti zucca (come patatine di zucca, zucchicina, ecc.), ma i/le commercianti incassano il prezzo pieno.]

[F: La Gazzetta del Profeta]

8-HOGWARTS
Fantasmi ancora protagonisti di Hogwarts e di queste celebrazioni. I tre giorni precedenti quello di Halloween, preso la Sala Trofei, si terrà l'O.R.R.O.R.E. quadriennale, ovvero l'Orrendo Rinfresco Rivoltante Organizzato dai Reali Ectoplasmatici: a organizzare la cerimonia sono due fantasmi che appartennero alla nobiltà scozzese, l'arciduca sir Alex Senza-Naso e la granduchessa lady Henrietta Quasi-Senza-Mano. La cerimonia è aperta a fantasmi e viventi (che normalmente si astengono dal partecipare…). Si tratta di una lunga tavolata che si estenderà per tutta la Sala Trofei, in cui saranno esposti resti marci di cibo: i piatti principali saranno un rivoltante roast beef in avanzato stato di decomposizione con contorno di patate ammuffite e lo sciroppo di acero pieno di vermicelli per guarnire disgustosi pancake butterati. Pare, però, che qualcuno voglia sabotare la festa ai fantasmi e abbia sostituito il cibo decomposto con cibo fragrante e appena cotto. Si sussurra che la colpa sia dei due Prefetti più freschi di nomina, pronti a tutto pur di acquistare la benevolenza dei compagni che si lamentano del fetore del cibo scaduto: Maxìme Delacroix ed Ethan Parker (che già stanno subendo le occhiatacce burbere di tutta la popolazione ectoplasmatica del castello). Nel frattempo, pare che lady Henrietta abbia perso due preziosissimi anelli fantasma sotto le teche della Sala Trofei: promette una ricompensa agli/alle studenti/esse che li ritroveranno, cercando gattoni i due gioielli ectoplasmatici mentre i fantasmi saranno intenti a ballare e cercare di gustare il cibo decomposto. Il premio per questa impresa sarà l'accesso a una zona segreta del castello.
[È possibile tentare di cercare gli anelli persi da lady Henrietta Quasi-Senza-Mano aprendo una discussione in Sala Trofei ambientata durante le serate dell'O.R.R.O.R.E. e segnalandola qui di seguito. (È possibile anche aggiungersi a role già aperte.) Sarà il Fato a determinare il ritrovamento degli anelli: conteranno fortuna e originalità dei post.]

[F: Diceria]
[AR]
[SG]


A cura di:
Kedavra (1, 4); Morgana Celebrian (2, 3 - modificato); Evey (5, 6 - modificato); Sheldon Campbell (7, 8 - modificato).




Edited by Kedavra - 21/10/2023, 14:47
view post Posted: 17/10/2023, 23:21 NUOVA FUNZIONE: I Bollettini - Bollettini
CITAZIONE (Gregory D. Mandylion @ 15/10/2023, 09:44) 
Buongiorno, volevo segnalare la mancanza della spilla del Faggio Rigoglioso (comunicata qui) affianco al mio nome nell'elenco dei pg con Fama Eccezionale.

・Gregory Destiny Mandylion

I pg con Fama Comunità trovano la Spilla nell'elenco di quest'ultima! La tua si trova lì.



CITAZIONE
Buon pomeriggio!
In seguito all'aggiornamento della Fama dei bollettini di luglio, agosto e settembre, volevo se possibile richiedere di ricontrollare la mia Fama. Prima dell'aggiornamento avevo nove punti fama e nei bollettini ho segnalato le seguenti azioni (non SG) valenti Punti Fama:
- luglio n.5
- agosto n.1
- agosto n.4

Inoltre, se possibile, volevo segnalare la mancanza della spilla del Faggio Rigoglioso (di cui ho segnalato l'ottenimento in questo post).

Grazie mille per il lavoro e per il tempo dedicatomi!
E. C.

La tua in effetti manca.

Modificherò dopo l'uscita del prossimo Bollettino e ricontrollerò la tua Fama in tale occasione.

-Kedavra
view post Posted: 14/10/2023, 14:09 NUOVA FUNZIONE: I Bollettini - Bollettini
Sono già stati assegnati i Punti Fama per il Bollettino di Settembre, quindi non è più possibile svolgere AR o segnalare SG, né competere per SG che prevedono premi.
Qualora volessi prendere parte a uno SG che non vada segnalato, puoi procedere.

-Kedavra
view post Posted: 12/10/2023, 23:55 NUOVA FUNZIONE: I Bollettini - Bollettini
CITAZIONE (Ethan Parker @ 1/10/2023, 23:45) 
Buonasera,
con l'aggiornamento del bollettino di maggio 2023 (notizia #7 e svolgimento) dove in palio si poteva ottenere un premio dalla fontana fortunata in cambio di 7 zellini, non mi ritrovo accreditati i 200 galeoni del premio e ne la decurtazione dei 7 zellini nella mia camera blindata a tutt’oggi.

Volevo segnalarlo nel caso vi fosse stata una semplicissima dimenticanza.

Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
Ethan Parker

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie per la segnalazione, ho rimediato.

È stata aggiornata la Fama degli ultimi tre Bollettini.

-Kedavra
view post Posted: 23/9/2023, 16:33 PROPOSTA: Introduzione di modifiche minime del nickname per ragioni di realismo e ambientazione. - Annunci e Domande
Dal momento che la proposta si muove verso la garanzia di un maggiore realismo nell'ambientazione generale, con tutti i requisiti qui specificati (a cui aggiungo che è possibile applicare un solo cambiamento al nickname per tutta la permanenza sul forum, anche se quel cambiamento può in una sola modifica includere nome e cognome, sempre in forma minima) non trovo obiezioni a quanto proposto.

La proposta è pertanto accolta.

-Kedavra
view post Posted: 23/9/2023, 16:26 Proposta: Introduzione delle Mini-Quest Collettive su Iscrizione - Annunci e Domande
Trovo che questa proposta non tenga debitamente conto del motivo per cui sia l'amministrazione ad assegnare Mini-Quest e perché non si accettino le modalità invece promosse con altre funzioni di gioco, come le Avventure, le Cene con Delitto, i Grinding Evento, ovvero: le Mini-Quest sono gestite dai Master, e non dall'amministrazione.
Le Mini-Quest nascono con tutti gli obiettivi che hai indicato ma anche con quello di porre gli utenti (non solo i pg) in ruoli di gioco mai sperimentati prima; ruolando liberamente si tende, da sempre, a favorire determinati compagni di role e si cerca di avere sempre a che fare con una cerchia ristretta di utenti, vuoi perché siano coloro con stile di gioco simile al proprio, vuoi che siano conoscenze in off, interessi reciproci tra i pg, ecc. Ho avuto delle belle sorprese ad assegnare ai Master (che in altre circostanze sono normali giocatori) il Fato di situazioni altrimenti decise dall'amministrazione, ma ho notato, tanto nell'ambito delle MQ quanto, e soprattutto, con i Bollettini (dove la proposta per uno Spunto di Gioco è libera, appunto) che la tendenza a rivolgersi sempre a una cerchia molto precisa di utenti rimane anche nei Master più esperti.
Come giocatrice io stessa ho storyline che porto avanti da anni, ma come Fato non penso trame, notizie, Grinding, Avventure o Mini-Quest con i pg che conosco meglio: penso sempre alla collettività, in particolare a quei nuovi giocatori a cui voglio mostrare quanto il gioco sia stimolante e a cui voglio dare opportunità di crescita. Idealmente, questo è il punto a cui voglio che arrivino tutti i Master.

CITAZIONE
Il Master accetterà come Questanti i candidati che hanno presentato la loro iscrizione, procedendo in ordine cronologico (come per i Colloqui o per i post in Avventura), in modo da evitare favoritismi.

L'ordine cronologico di proposte non scongiura in nessuna maniera "favoritismi". Se qualsiasi Master potesse pubblicare una MQ e accettare proposte da tutti, credo che avverrebbe qualcosa di molto ovvio, qualcosa che in effetti si verifica con tutte le altre funzioni a iscrizione aperta, ovvero:

-gli utenti che non hanno familiarità con l'utente del Master eviteranno di proporsi;
-gli utenti che hanno familiarità con l'utente del Master si precipiteranno a partecipare (in quest'ottica, probabilmente saprebbero già della pubblicazione della MQ in anticipo per esserne già informati in off dall'utente del Master).

CITAZIONE
- Riduzione della necessità di riassegnazione di una MQ per incongruenze on gdr (antipatie tra pg coinvolti nella MQ, altro)

Finora sono state riassegnate MQ solo in virtù di inattività. Riterrei enormemente grave se si arrivasse a qualcosa del genere per antipatia tra Master e questante, e anzi mi premurerei di applicare provvedimenti appropriati in situazioni simili.

Sia chiaro che ruolare solo con i propri amici non è sbagliato e non è qualcosa che voglio scoraggiare. Da admin lo ritengo sano perché scoprire qualcuno con cui si ama ruolare all'interno del gioco è un esito positivo che è correlato, tra l'altro, a una lunga permanenza sul forum e di solito la favorisce. Può tuttavia diventare limitativo ed escludere altri tipi di esperienza quando, per abitudine, pigrizia, o motivi non relativi al gioco, diventa una regola non scritta che l'utente applica a prescindere a ogni funzione del forum, al punto da negarsi esperienze e proposte che non provengono da amici.
Il gdr è strutturato in modo da ridurre al massimo l'"aiuto" che l'avere determinate amicizie possa fornire all'avanzamento del tuo pg; ogni funzione cerca di favorire al massimo l'obiettività, pur riconoscendo che a livello umano sia impossibile raggiungere l'oggettività assoluta. Le regole tentano tuttavia di arginare preferenze, favoritismi e discriminazioni in virtù dei rapporti interpersonali che si stabiliscono nel gioco.

I PS sono la risorsa attualmente più difficile da ottenere sul forum e non trovo accettabile che vengano ottenuti più facilmente da utenti che hanno amici tra i Master e che quindi sanno quando i Master pubblicheranno MQ; né trovo stimolante, o in linea con le mie originarie intenzioni nell'avvio della funzione delle Mini-Quest, che i Master giochino sempre con gli stessi questanti e viceversa.
L'idea di automatizzare la distribuzione delle MQ per velocizzarla è concettualmente valida, ma se penso a come poterla realizzare senza incorrere nei rischi che ho appena esposto trovo soluzioni insoddisfacenti. Potrei porre un tetto massimo di PS per le MQ a iscrizione libera (potrebbero per esempio essere soltanto Verdi, e dare un solo PS senza premi speciali ecc), e determinare che un questante/Master possa collaborare con un certo altro questante/Master soltanto una volta ogni tot anni; potrei fare in modo che la pubblicazione della trama dipenda comunque da me, e non dalle tempistiche del Master, per evitare "soffiate", ma anche in quel caso dubito che utenti non interessati a giocare con l'utente del Master si candiderebbero, quindi la MQ rimarrebbe senza candidati finché gli amici del Master non si presentassero.
Ancora, ripeto che non è detto che questo succeda, ma è una tendenza molto evidente in altre funzioni (ne ho già parlato con vari Master in tempi recenti quando ho notato Spunti di Gioco o Azioni Richieste nelle loro notizie di Bollettino che si riferivano sempre agli stessi pg) e le mie intenzioni con le MQ erano diverse.
Non di meno, per un Master può essere molto divertente Fatare un questante con cui ha giocato in altre funzioni, come compagno di role, per esempio, e non voglio che le Mini-Quest non siano divertenti; non c'è niente di sbagliato nell'essenza di volersi divertire con un questante particolare. Siamo qui per giocare e per divertirci; da parte mia, e da parte della funzione delle MQ, voglio però che questo avvenga anche in modi inesplorati dall'utente che ha già giocato ripetutamente con una cerchia ben definita di altri giocatori.

L'esempio di successo che hai portato, "Dark Chest of Wonders", era una MQ gestita dall'amministrazione. Il problema di rivolgersi alla collettività e di ricevere risposte dalla collettività di solito non si presenta con l'amministrazione, ma con singoli utenti con cui altri utenti possano avere trascorsi particolari.

In conclusione, non mi piace l'idea che un Master possa scrivere una MQ con un questante già stabilito in mente, che si aspetti la partecipazione di quel questante, e che quel questante si proponga per una MQ sapendo esattamente cosa aspettarsi (non dico necessariamente in termini di trama - mi fido della discrezione dei Master - ma proprio dello stile di gioco, di background e storyline condivisi, ecc.). Questo è contrario a ogni caratteristica della funzione "Mini-Quest".
Potrei applicare le limitazioni di cui ho parlato sopra (essere io a pubblicare la MQ scritta dal Master, stabilire limiti di PS e difficoltà, porre un tetto massimo di collaborazione tra un dato Master e un dato questante o addirittura escludere a priori determinati questanti che siano pg con cui il Master ha già giocato in passato) ma lo farei solo con Master di enorme esperienza, e solo in un primo modo sperimentale.
L'introduzione più simile a questa potrebbe essere una modifica alla funzione di richiesta di scrittura di una trama, dove potrei assegnare un Master specifico a un questante che chiede una certa trama su un aspetto del proprio background, ma per ora la proposta per queste trame (Bacheca Trame) non ha stimolato alcun Master, quindi non sono sicura che possa essere produttiva.

Mi riservo la possibilità di tornare su qualche versione di questa proposta in futuro ma non mi sembra al momento una soluzione adeguata al problema - esistente, e che riconosco - della lentezza nell'assegnazione di MQ. In parallelo continuerò tuttavia a incoraggiare i Master a Fatare le notizie di Bollettino con gli Spunti di Gioco più simili a mini-Mini-Quest, per le quali le proposte rimarranno aperte.

La proposta è per il momento respinta.

-Kedavra
view post Posted: 23/9/2023, 15:49 Proposta: Scambio di lavoro tra Main e Alt - Annunci e Domande
Al momento non trovo particolare utilità pratica nell'introduzione di questa nuova funzionalità, che non mi sembra utile a livello di funzionamento globale del forum e che incontrerebbe incongruenze on-gdr (ammetto che queste siano aggirabili): Alt e Main sono pg che non dovrebbero avere nulla a che spartire tra loro e non mi piace l'idea che i loro lavori siano interscambiabili. Si arriverebbe a sottolineare la connessione tra questi due pg piuttosto che renderli davvero distinti.

Considererò tuttavia la possibilità di eliminare alcuni dei limiti lavorativi attualmente imposti agli Alt, ma non sono propensa a muovermi in questa specifica direzione.

La proposta è quindi respinta.

-Kedavra
view post Posted: 23/9/2023, 15:18 Accesso Privilegiato - FAQs
Salve a tutte e a tutti, abitanti di Hogwarts!

Come ho già fatto su Twitter nei mesi scorsi volevo ringraziare anche qui gli HHPGDR Supporters, ovvero coloro che ci votano ogni mese, e che in estate ci hanno permesso di essere visibili a un gran numero di nuovi utenti - ricordate che il voto in Top Forum ci mantiene vivi, e ci permette di essere scovati da appassionati dell'ambientazione di Harry Potter che magari non hanno mai considerato di giocare di ruolo prima. I nuovi utenti sono la linfa vitale del nostro gioco e siamo grati a tutti coloro che si sono uniti di recente per scoprire il nostro mondo - vi diamo il nostro più sentito benvenuto.

Ritengo che sia ora di introdurre una nuova forma di Accesso Privilegiato (ovvero, un privilegio riservato a coloro che ci votano) che riguarda l'accesso a Only Lovers.
Attualmente, Only Lovers (la sola sezione in cui ammettiamo contenuti vietati ai minori) presenta rigide regole di accesso, le stesse adottate con la sua introduzione nel lontano 2006. Tra i vari requisiti, c'è quello di candidare due personaggi con una relazione che dura nel tempo, determinati voti scolastici in caso di diciassettenni, ecc. Questa è la vecchia lista:

-avere almeno 17 anni;
-avere un rapporto di coppia che duri da almeno un mese;
-portare delle prove che testifichino il punto 2 (ovvero allegare alla richiesta i link ad almeno tre discussioni in cui la coppia è certificata, e che risalgano ad un almeno un mese addietro alla richiesta);
-dimostrare che chi tra i due è ancora studente (o entrambi, nel caso siano diciassettenni studenti tutti e due) abbia preso almeno 6 nelle ultime due lezioni;
-essere a scuola da almeno due mesi;
-avere sempre tenuto un comportamento corretto durante la permanenza ad Hogwarts, senza essere mai stati chiamati ad un Colloquio Disciplinare nell'Ufficio del Preside. L'unico modo per accedere a Only Lovers pur essendo stati chiamati a Colloquio Disciplinare in passato è conseguire e superare gli Esami M.A.G.O.


L'accesso a Only Lovers sarà da oggi riservato ai Supporters (chi non vota il forum lo perde e non potrà più richiederlo per sei mesi, periodo nel quale sarà necessario rimanere tra i Supporters con puntualità, ovvero votando ogni mese) e sarà facilitato. I nuovi requisiti saranno quindi:

-avere almeno 17 anni;
-avere votato il forum in Top Forum nel mese della richiesta (e ogni mese successivo, pena l'esclusione immediata);
-essere rimasti attivi per un mese (nessun'assenza superiore alle due settimane nell'ultimo mese).


La sezione rimarrà protetta ma il suo accesso è consentito a chiunque rispetti questi requisiti, finché li rispetta.

Per il momento la richiesta rimarrà via Gufo, con queste modalità:

1) Gufo all'account "Kedavra" (questo) solo in un periodo compreso tra il 1 e il 3 del mese (Gufi fuori da questo periodo verranno cestinati);
2) Testo:

CITAZIONE
[Intestazione]

Scrivo per richiedere l'accesso a Only Lovers per me e per il pg [nome altro pg con link al profilo].
Dichiaro:
-io e l'altro pg abbiamo almeno 17 anni;
-abbiamo entrambi votato il forum questo mese;
-siamo entrambi stati attivi nell'ultimo mese.

È sufficiente presentare la richiesta con un solo membro per coppia.
Si ricorda che Only Lovers non è una sezione di lettura: alle coppie ammesse viene richiesta l'apertura di una role entro una settimana dal primo accesso e si richiede di postare con relativa frequenza.

Il controllo incrociato tra nomi dei Supporters e nomi di utenti con l'accesso a Only Lovers verrà effettuato ogni 2 del mese per il mese corrente: coloro che non rientrano tra i Supporters verranno esclusi insieme all'altro membro della coppia (anche se Supporter) e gli/le sarà impedito di fare ulteriori richieste per sei mesi, al termine dei quali si controllerà il suo contributo per tutto il periodo di sospensione (per chi è stato sospeso in passato, quindi, il requisito è di sei mesi di supporto continuativo - questo è retroattivo, ovvero, sospensioni passate per altri motivi comportano lo stesso requisito per la riammissione). L'altro membro della coppia, se Supporter, viene bandito da Only Lovers ma può fare richiesta di rientrarvi immediatamente con un altro partner (non c'è il periodo di sospensione).

In via eccezionale permetto di inviarmi richieste di accesso ai soli Supporter del mese di Settembre che rispettino tutti gli altri requisiti da adesso fino alle ore 15:00 di domani (tenete a mente che il controllo di Ottobre sarà fatto il 2 del mese). Se la richiesta va a buon fine verrete subito ammessi in OL, ma ricordatevi che il vostro voto verrà controllato il 2 di Ottobre, dunque assicuratevi di votarci il primo del mese come sempre.

So che questo accesso più semplice garantirà nuove storyline, nuovi intrighi e nuovi orizzonti di gioco e non vedo l'ora di scoprire come lo sfrutterete.

Il voto è gratuito, ci permette di avere nuovi compagni di role, studenti, clienti nei negozi, futuri Insegnanti, Auror, Mangiamorte, Master, questanti, Direttori d'Ufficio, in una parola personaggi con cui creare storie, che è esattamente quello che facciamo in questo gioco. Si tratta di un click che non richiede più di un secondo!

Voto tramite App/versione mobile - Voto dalla versione desktop

Vi ringrazio ancora una volta per il vostro incrollabile sostegno e vi auguro buon gioco.

-Kedavra
view post Posted: 13/8/2023, 19:53 Bacheca Annunci - Ufficio Postale
Aggiornata con la Mini-Quest #53 "Pollice verde".

-Kedavra
10321 replies since 9/4/2004