Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Alexandra Mendes

view post Posted: 9/1/2023, 14:14 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
Io, Alexandra Mendes, Capitana della Squadra di Quidditch di Tassorosso, desidero prenotare il campo di Quidditch per il giorno 10 gennaio dalle ore 14:30 alle 16:30.

Ossequi,
Alexandra Mendes
view post Posted: 14/12/2022, 10:13 Quidditch! Now! - Campo di Quidditch
Era arrivata al campo, sudando per paura di arrivare in ritardo e fare una figuraccia dopo aver tappezzato la Sala Comune di post-it. Fu sorpresa quando ad attenderla, prima di tutti, trovò Cenwyn. Sgranò gli occhi mentre poggiava il baule sull'erba bagnata, dove l'acqua continuava a cadere imperterrita.
"Sogno o son desto? Addirittura prima di me, Cen? Non vorrai per caso diventare Vice entrando nelle mie grazie così?"
La osservò di sottecchi mentre sedeva sul baule e poggiava la sua Scopalinda a terra, in attesa degli altri componenti e sperando che qualche idea le venisse in mente per quell'allenamento.
Quando tutti furono giunti nell'ovale, Alexandra si alzò, sorrise loro e parlò con tono calmo ma convincente.
"Siamo arrivati a dicembre, un mese e ci sarà la prossima partita. Tosta partita. Se ci impegniamo come abbiamo fatto finora, possiamo avere qualche possibilità. Sapete quanto io creda in voi, in noi. Dovete farlo anche voi ogni volta che cavalcate quella scopa e ogni volta che non lo fate, sempre. Vi voglio convinti e determinati, ossessionati quasi. Ma ora bando alle ciance e veniamo a noi. Oggi ci conosceremo meglio, concentrandoci su un ruolo che spesso ho messo da parte ma che è fondamentale per la squadra tanto quanto gli altri: il portiere. Sappiamo bene cosa succede in partita senza un portiere o con uno debole: si viene mangiati di goal. E i goal sono punti e noi non vogliamo che le altre squadra scalino la classifica così, giusto? Dunque."
Si guardò un attimo intorno, contando il numero dei presenti per farsi un'idea di quanti avrebbero partecipato.
"Formiamo delle coppie. Saliamo sulla scopa. Ogni coppia avrà una Pluffa a disposizione. Ci metteremo uno di fronte all'altro, a distanza di circa tre metri l'uno dall'altro. L'esercizio consisterà semplicemente nel lanciarci la Pluffa a vicenda, con quanta più potenza possibile. L'altro giocatore dovrà bloccare la palla e non farla cadere o non farsi oltrepassare da questa. Ogni volta che lancerete la Pluffa dovrete fare una supposizione sulla persona che avete davanti. Chi blocca deve rispondere se la supposizione è vera o meno, in modo da conoscerci meglio. Se indovinate, l'esercizio va avanti tranquillamente. Se sbagliate supposizione, dovrete compiere un giro di corsa, sempre in sella, dell'intero campo, velocità massima. Terminato, tornerete dal compagno e continuerete l'esercizio fin quando non annuncerò lo stop. Tutto chiaro o ci sono domande? Un'unica cosa, non fate supposizioni banali o scontate per vincere facile...non è questo lo spirito dell'allenamento."
Avrebbe atteso eventuali dubbi o perplessità, dopodiché avrebbe passato ai ragazzi le Pluffe necessarie per l'allenamento, avrebbe chiamato a sé la scopa dopo aver indossato gli occhialini per la pioggia e si sarebbe librata in volo in attesa che le coppie fossero formate e che qualcuno si facesse avanti per allenarsi con lei.

//2 post entro il giorno 21 dicembre alle ore 23.59
view post Posted: 6/12/2022, 20:18 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
Io, Alexandra Mendes, Capitana della Squadra di Quidditch di Tassorosso, desidero prenotare il campo di Quidditch per il giorno 8 dicembre dalle ore 14:30 alle 16:30.

Ossequi,
Alexandra Mendes
view post Posted: 30/11/2022, 20:36 Lightning and the thunder - Campo di Quidditch
Osservò compiaciuta il lavoro di tutti i ragazzi, i quali, ad eccezione di nessuno, riuscirono a darle del filo da torcere. Due tiri su quattro andarono a segno e di questo poté considerarsi molto soddisfatta. Il primo tiro di Lex e Cen, concluso dalla rossa, sarebbe andato a buon fine e avrebbe portato la capitana dentro l'anello assieme al bolide se Alexandra non si fosse tenuta pronta e scattante nel cercare di ribattere con tutta la forza che aveva la sfera metallica. Provò quasi dolore nel dover rispedire lontano il bolide e la potenza con cui questo impattò sulla mazza fu ben recepita dall'intero corpo della Tassorosso. Il secondo lancio, invece, che vide unite le potenze di entrambi i momentanei battitori non le diede via di scampo. Quasi non riuscì a vedere la sfera arrivare che dovette spostarsi e schivare di lato per non rimanere inghiottita nel vortice e finire in infermeria.
Kirsten e Scarlett, dal canto loro, testarono una buona manovra di Porskoff e una timida Reverse Pass, la quale però non riuscì ad andare a buon fine, a causa della poca attenzione che le due sembrarono mettere nell'esercizio. Durante la manovra, invece, sembrarono riuscire ad ottenere un buon feeling, che portò Alexandra a sfiorare la Pluffa con le dita della mano destra, vedendosi ugualmente superare e osservando la Pluffa centrare gli anelli.
Fece segno a t tutti di raggiungere il centro campo e scendere al suolo.
"Non posso assolutamente dirmi dispiaciuta per questo allenamento, nonostante la fastidiosa pioggia avete provato ad impegnarvi come sempre e di questo mi fa molto piacere. Lex, non smetterò di dirtelo, continua così e arriverai moolto lontano. Cen, ottimo come sempre anche a te. Kirsten, Scarlett, mi è piaciuta la manovra, nonostante bisogni ancora molto lavorare sul feeling e la Reverse Pass sarebbe stata una buona scelta se vi foste impegnate un pelino di più nella messa in pratica."
Litigò due secondi col bolide che non voleva entrare nel baule per nessuna ragione e poi tornò a sorridere ai suoi ragazzi.
"Ora andate ad asciugarvi, forza, mi servite tutti interi per i prossimi allenamenti!"

//Allenamento concluso.
view post Posted: 27/11/2022, 16:52 Lightning and the thunder - Campo di Quidditch
Aveva preparato quattro bigliettini: due recavano la scritta “cacciatore”, altri due la scritta “battitore”. Al termine del riscaldamento, avrebbe fatto in modo che i compagni la raggiungessero al centro campo e, a quel punto, avrebbe mostrato loro la mano con i pezzi di carta che reggeva chiusi a pallina affinché nessuno sapesse in anticipo cosa avrebbe scelto.
”Un biglietto della fortuna a testa: avanti, pescate e vi dirà in che ruolo vi allenerete oggi. Indipendentemente dal ruolo, lo scopo sarà lo stesso: centrare un anello con la Pluffa o con un bolide. Io sarò in porta a difendere con le mani o con la mazza. Voi siete a coppie: lavorate in quanto tali. Collaborate e cercate di utilizzare qualche tecnica o strategia particolare che mi impedisca di parare i vostri colpi. Avete due tentativi a coppia. Mostratemi ciò che sapete fare, avanti.”
Avrebbe atteso il verdetto dei biglietti (Kirsten e Scarlett cacciatrici, Lex e Cenwyn battitori) e sarebbe volata verso la porta per prendere posizione. Avrebbe urlato a Kirsten e Scarlett di partire per prime, così che potesse in seguito avere il tempo per recuperare la mazza che aveva posato a terra, sull’erba e non avere le mani impegnate sin dall’inizio. Curiosa di scoprire ciò che le ragazze avessero combinato, si sarebbe preparata a tutto. Avrebbe tenuto gli occhi vigili, i muscoli e i sensi all’erta e, non appena avesse scorto le due lanciarle contro la Pluffa, avrebbe cercato di calcolare la traiettoria di quest’ultima, lanciandosi verso l’anello che sarebbe stato più probabile venisse preso di mira. Si sarebbe cimentata in una parata adeguata al tiro, con le mani, il manico o la saggina se necessario.
Dopodiché si sarebbe fiondata verso il basso, liberando un bolide e afferrando una mazza quanto più velocemente possibile. Sarebbe poi risalita e avrebbe atteso che gli altri due ragazzi facessero la loro parte. Si sarebbe preparata a ribattere il colpo prontamente, allontanandolo dall’aria di tiro. Avrebbe impugnato la mazza con entrambe le mani e avrebbe osservato con minuziosità i due avversari momentanei: dai loro movimenti avrebbe cercato di capire dove avrebbero potuto decidere di scagliare il bolide.

//2 post entro il 30 novembre alle ore 15:00
view post Posted: 22/11/2022, 17:09 Grab the scalp! - Campo di Quidditch
Pioveva ancora...c'era da impazzire. Aveva legato i capelli per tenerli ben fermi nell'elastico. La divisa era già tutta bagnata e incollata al suo corpo come fosse magia pura. Avrebbe atteso i suoi ragazzi al campo, cercando di sorridere nonostante quel clima la mettesse totalmente di cattivo umore.
"Buon pomeriggio a tutti, ragazzi. L'inverno sta per arrivare e si sente, abbiamo bisogno di riscaldarci in tutti i sensi quindi io direi di non perdere già tempo. Gli ultimi allenamenti si sono concentrati maggiormente sulla figura del cacciatore, anche per chi non ha molto a che vedere con questo ruolo. Oggi vorrei che ci concentrassimo, invece, sul ruolo del battitore e di vittima del battitore: insomma, ne fa parte tutta la squadra. Due piccole squadre: Cen, Scarlett e Kirsten, Skyle, Lex ed io. Lex e Kirsten saranno le vittime, noi altre le battitrici."
Avrebbe afferrato due cravatte, ormai mezze zuppe, che aveva recuperato in fondo al suo baule e che ormai non utilizzava probabilmente da anni. Ne avrebbe porta una a Lex e una a Kirsten, invitandoli a infilarle dietro i pantaloni, a mo' di scalpo.
Li avrebbe indicati prima di riprendere la parola.
"Il vostro compito sarà quello di mantenere il vostro scalpo e cercare di rubare quello dell'avversario, aiutati ovviamente dai vostri compagni battitori. Avrete a disposizione tutto il campo per correre, scappare o inseguire l'altro, ed eventualmente schivare eventuali bolidi, tutto con l'obiettivo di rimanere con lo scalpo e stringere tra le mani quello dell'avversario. Noi battitori faremo il solito gioco di sempre, cercheremo due bolidi che libererò a breve e decideremo a coppie cosa fare: attaccare l'avversario con lo scalpo per facilitare il lavoro al nostro compagno? Attaccare gli avversari battitori così da non far infastidire il compagno di squadra? Scegliete la strategia che più vi sembra ottimale allo scopo e mettetela in atto, conta anche questo durante una partita: potremmo ritrovarci ad avere poco tempo per scambiarci idee strategiche e potremmo doverle mettere in atto nell'immediato. E, inoltre, la strategia deve essere un minimo ragionata, non campata in aria. Una regola: divertitevi!"
Sperava di essere stata chiara, se così non fosse stato avrebbe risposto senza problemi ad ogni dubbio che le fosse stato rivolto.
Salì sulla scopa e spiccò il volo, attendendo che gli altri compagni la imitassero per dare il via ai giochi.

//3 post entro il giorno 29 novembre alle ore 23:59.
view post Posted: 21/11/2022, 08:41 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
Io, Alexandra Mendes, Capitana della Squadra di Quidditch di Tassorosso, desidero prenotare il campo di Quidditch per il giorno 22 novembre dalle ore 16:00.

Ossequi,
Alexandra Mendes
view post Posted: 13/11/2022, 22:19 Lightning and the thunder - Campo di Quidditch
Per un attimo temette di essere in ritardo. Riuscì a scorgere in lontananza la figura di Lex e si sorprese molto preoccupata di poter scovare anche le figure degli altri componenti di Tassorosso. Per fortuna, però, quando raggiunse definitivamente l'ovale, la tassa si rese conto che semplicemente il portiere era arrivato in anticipo: quel ragazzo era una scoperta ogni volta ed era sicura non avrebbe mai smesso di sorprenderla, positivamente si augurava, come aveva fatto dall'inizio fino ad ora.
"Ciao Lex! Sicuro di essere quello che non voleva giocare a Quidditch all'inizio? Non è che ci nascondi un gemello per il castello? Se è come te potrebbe essere solo una fortuna aggiunga all'intera casa."
Scherzò salutando il ragazzo mentre lei si accingeva a sistemare il pesante baule sull'erba in attesa di veder arrivare gli altri membri della squadra.

"Ben trovati a tutti, senza perderci in chiacchiere iniziamo questo allenamento fresco e bagnato come al solito. Due giri di corsa andatura normale, media. Terzo giro di corsa all'indietro, attenti a non scontrarvi, ultimo giro roteiamo le braccia in maniera alternata, metà giro in avanti e l'altra metà le portiamo dietro. Riscaldiamoci che ne avremo bisogno, forza!"
Si sarebbe messa in testa alla fila questa volta, ricordandosi che di tanto in tanto avrebbe dovuto gettare un'occhiata alle sue spalle e controllare i suoi compagni. Avrebbe iniziato a correre, spinta dopo spinta, aggiustando con la mano destra i ciuffi ribelli che uscivano dalla coda di cavallo e tentavano di entrarle negli occhi. Un'accelerazione normale e moderata sarebbe stata intrapresa dalla giovane che avrebbe tenuto d'occhio gli altri membri per assicurarsi che per nessuno di loro quel passo fosse troppo accelerato. In quel caso li avrebbe spronati a non mollare e ad aumentare il passo: nessuno doveva restare indietro. Compiuti i primi due giri di campo, respirando in maniera regolare cercando di evitare l'affanno, avrebbe intrapreso il terzo voltandosi in direzione dei compagni e dando le spalle alla traiettoria che avrebbe compiuto. Passo dopo passo, rallentando per non inciampare e lanciando di tanto in tanto un'occhiata per assicurarsi di star andando nella giusta direzione, avrebbe compiuto anche il terzo giro, concludendolo per poi voltarsi nuovamente e ripercorrere in maniera dritta il percorso ovale. Avrebbe riaumentato il passo e avrebbe incominciato a roteare le braccia in avanti e indietro, prima entrambe avanti in maniera alternata e, dopo essere arrivata a circa metà campo, avrebbe preso a ruotarle nella direzione opposta. Terminato il riscaldamento avrebbe atteso i ragazzi al centro campo per spiegare loro il continuo dell'allenamento.

//1 post entro il giorno 17 novembre alle ore 23:59.
view post Posted: 9/11/2022, 10:33 Regolamento Accesso al Campo di Quidditch e Calendario degli Allenamenti - Campo di Quidditch
Io, Alexandra Mendes, Capitana della Squadra di Quidditch di Tassorosso, desidero prenotare il campo di Quidditch per il giorno 10 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Ossequi,
Alexandra Mendes
view post Posted: 31/10/2022, 15:46 Let's not stop - Campo di Quidditch
Come se non fosse già abbastanza dover parare il tiro di Lex che era riuscito a sottrarre la Pluffa alla rossa Cadarn, Skyle aveva deciso che sarebbe stata proprio la capitana a dover subire il bolide. Per fortuna, le aveva chiesto di avvisare la vittima in modo da non spedire effettivamente nessuno in infermeria dal momento che nessun altro battitore avrebbe potuto difendere le prede della sfera metallica. Il Fato volle che nello stesso momento in cui Alexandra si stava preparando per effettuare una parata, il sibilo del bolide fu avvertito dalle sue orecchie. Si voltò immediatamente nella direzione di quel suono e, senza pensarci due volte, effettuò una Sloth Grip Roll, spingendosi con le anche per posizionarsi a testa in giù sul manico, con la testa verso l'erba e le mani e le cosce ancorate al legno. Il bolide che Skyle le aveva spedito contro sarebbe dovuto passare sopra di lei senza sfiorarla.
Era salva, ma il tempo di salvarsi le penne e la Pluffa era finita dritta nell'anello mirato da Lex. Alex dovette sospirare sconfitta, ma sorrise subito in direzione dei due momentanei cacciatori per comunicare loro che avevano svolto un buon lavoro. Kirsten nel frattempo era molto vicina alla cattura del boccino, ma il tempo a loro disposizione sarebbe scaduto di lì a breve e dovette per questo interrompere la sua ricerca.
"Siamo stati pochi oggi, ma come si suol dire meglio pochi ma buoni! Sono contenta dell'allenamento di oggi, bravi tutti. Se vedete i vostri compagni in giro, però, magari spronateli anche voi a presenziare agli allenamenti...vorrei crescessimo tutti insieme. Allenamento terminato, potete andare ad asciugarvi da questa doccia naturale."
Si chinò poi verso il baule e iniziò a sistemare il materiale he aveva utilizzato per quel pomeriggio.

//Allenamento concluso.
view post Posted: 19/10/2022, 10:21 Let's not stop - Campo di Quidditch
Non capiva perché, forse era colpa sua e dei suoi allenamenti, ma non riusciva ad avere quasi mai una presenza bella consistente sul campo da Quidditch. Forse era il meteo, quella maledetta pioggia che sembrava non volerli proprio abbandonare. Il problema ora, però, era che aveva esordito con una promessa sul divertimento e la stanchezza, ma data la scarsa presenza di giocatori nell'ovale avrebbe dovuto inventarsi al momento qualcosa di nuovo. Si sarebbe impegnata durante l'esercizio eseguito in compagnia di Lex.
"Scherzi? Il mio dovere principale è aiutarvi a migliorare nel Quidditch, sarei una pessima capitana se non lo facessi, non credi?"
Sorrise ai ringraziamenti di Lex: da quando Daniele aveva deciso di rendere le cose difficili, Lex aveva egregiamente preso il suo posto (non che questo volesse dire che Burroni poteva rimanere lì dov'era già a piangersi addosso e a fare la vittima), ma almeno Alex era convinta che con un po' di allenamento in più, i loro anelli sarebbero stati difesi in maniera egregia durante le partite. In più era uno dei pochi che prendeva sul serio quell'impegno: aveva chiarito da subito di non essere un amante dello sport, eppure fino a quel momento non era mai mancato ad un solo allenamento o, se ciò fosse successo, si trattava di qualche assenza talmente sporadica che la figlia di Tosca non era riuscita nemmeno ad accorgersene. Durante l'esercizio, aveva notato che, essendo dispari, Skyle era rimasta senza compagno per eseguire gli esercizi. Dunque, si avvicinò a lei appena ebbe terminato con il portiere e le porse la Pluffa, invitandola a recuperare l'allenamento con lei. Di nuovo avrebbe eseguito gli stessi movimenti già compiuti in precedenza, mettendo ancor più potenza nei tiri affinché potesse testare le capacità di quella cacciatrice che un tempo era la sua spalla destra sul campo. Dopo una lunga assenza sarebbero riuscite a ricostruire il feeling che c'era prima nell'ovale? Avrebbe fatto comodo all'intera squadra.
"Bene così ragazzi, spero siate abbastanza caldi per proseguire senza danni. Allora, ribaltiamo un po' i ruoli. Manca ancora un po' di tempo alla prossima partita e mi piacerebbe farvi sperimentare. Kirsten sarà l'unica a rimanere nel suo ruolo principale perché hai bisogni di recuperare gli allenamenti persi, d'accordo? Dicevo. Io in porta. Lex e Cenwyn cacciatori e Skyle battitrice. Lex contro Cen. Posizionerò una Pluffa al centro campo, voi partirete entrambi dall'altezza degli anelli e vi precipiterete in una sorta di Finta Wronski che terminerà, però, con uno di voi due che avrà recuperato la Pluffa. Entrambi poi risalirete velocemente verso di me, verso gli anelli: chi avrà la Pluffa non dovrà farsela sottrarre e dovrà tentare di segnare. Chi non ha la Pluffa dovrà cercare di marcare in ogni modo possibile e concesso dal regolamento. Skyle, tu prenderai una delle mazze della scuola, avrai il compito prima di cercare il bolide e poi di scagliarlo a tua scelta su Lex, Cenwyn, Kirsten o me. Ti chiedo solo la cortesia di urlare il nome della vittima mentre stai colpendo il bolide: non abbiamo chi ribatterà il tuo colpo e vorrei evitare trauma cranici. Sarà compito della vittima avere poi i riflessi pronti per riuscire a schivare il bolide. Kirsten tu come sempre, libererò il boccino e partirai alla ricerca, prima lo avvisti poi lo afferri. Tutto chiaro ragazzi? Dite che possiamo iniziare?"
Avrebbe atteso come sempre di rispondere ad eventuali domande e dubbi, dopodiché si sarebbe precipitata a posizionare una Pluffa al centro campo, avrebbe liberato il boccino che subito si perse alla sua vista e, infine, il bolide che Skyle avrebbe dovuto trovare prima di salire sulla scopa e librarsi verso gli anelli nord. Si sarebbe posizionata lì in attesa che uno tra Lex e Cen riuscisse ad avvicinarsi agli anelli e tentare il tiro. Non aveva idea di come se la sarebbero cavata in quel ruolo ma era curiosa di scoprirlo al più presto. Li avrebbe osservati con attenzione, studiandone i movimenti e cercando di capire quali consigli avrebbe potuto fornire loro al termine dell'allenamento. Nel frattempo si sarebbe fatta trovare pronta. Quando uno di loro fosse comparso nel proprio campo visivo e lei avesse percepito l'inizio di un tiro, avrebbe messo all'erta tutti i sensi, soprattutto la vista, l'udito - per tenere conto del possibile bolide nelle vicinanze - e tutti i suoi muscoli. Le cosce l'avrebbero tenuta salda, ancorata sul manico, mentre le sue mani si sarebbero leggermente allargate rispetto ai fianchi e avrebbe assunto la tipica posizione basilare del portiere, pronta a fiondarsi a destra o a sinistra appena avesse capito la traiettoria che la Pluffa avrebbe potuto intraprendere. Appena avesse visto la scarlatta avvicinarsi avrebbe provato a buttarsi nella stessa direzione della palla, provando a pararla con le mani se fosse stato possibile o, nel caso di un lancio troppo potente, avrebbe riposizionato le mani sul manico e avrebbe effettuato una mezza rotazione che avrebbe previsto una parata con la saggina. Non era esperta di quel ruolo ma nella sua testa aveva le carte in regola per riuscire a parare un tiro, peccato che tutto sarebbe dipeso dal lancio effettuato. Nel frattempo Skyle avrebbe potuto intravedere il bolide nelle vicinanze della torretta di Tassorosso. Kirsten, invece, avrebbe potuto osservare un luccichio ai piedi degli anelli sud.

//2 post entro il giorno 27 ottobre alle ore 23.59
view post Posted: 16/10/2022, 09:58 You should be quick! - Campo di Quidditch
Quel pomeriggio pioveva di nuovo. La pioggia le ricadeva tra i capelli e le gocce vi scivolavano addosso impregnando ogni goccia e facendola pentire di averli lavati quella stessa mattina. Avrebbe aspettato i suoi ragazzi, sperando fossero presenti nella maggioranza, con un'espressione gaia sul volto. Aveva già pensato a cosa fare con loro durante quell'allenamento e avrebbe atteso che anche l'ultimo giocatore avesse fatto ingresso al campo per sorridergli e partire con la spiegazione.
"Buon pomeriggio a tutti, la pioggia rompe le scatole lo so, ma spero non sarà questo a fermarvi da dare il massimo come sempre. Iniziamo senza perderci in chiacchiere inutili. Oggi ci concentreremo sul ruolo di cacciatore, allenando delle caratteristiche che sono essenziali anche in altri ruoli. Dividetevi in due squadre da due o tre giocatori ciascuna, in base a quanti ne siamo mentre io sarò in porta: vorrei dare la possibilità anche a Lex di provare qualcosa di nuovo dal solito. Ci posizioneremo all'altezza degli anelli, una squadra di fronte all'altra. A terra, all’altezza del centrocampo, ho posizionato due Pluffe. Al mio via, entrambe le squadre dovranno fiondarsi verso le Pluffe per cercare di conquistarne il possesso. A questo punto due cacciatori si troveranno in possesso della Pluffa. È qui che parte il vero e proprio gioco: chi regge la Pluffa ha il compito di risalire di quota e scattare verso il campo avversario, in direzione delle porte. Chi, invece, è rimasto senza scarlatta ha la possibilità di inseguire, nel proprio campo, l’avversario e tentare di sottrargli la Pluffa o di intercettare il tiro in porta che il primo ha il dovere di effettuare. In questo susseguirsi di azioni voglio vedere due cose: chi ha la Pluffa deve darmi prova della sua potenza sia per quanto riguarda il lancio verso gli anelli, sia relativamente a un possibile furto di Pluffa o alla volontà dell’avversario di intercettare il tiro. Mentre, chi è senza Pluffa dovrà dimostrarmi la sua bravura nel dribbling dell'avversario, ma anche della propria tecnica e bravura nell'intercettare il lancio. Insomma, oggi lavoreremo molto sulla tecnica e sulle abilità che dobbiamo potenziare. Tutto chiaro? Limpido? Se sì direi di iniziare!"
Alex avrebbe sistemato le Pluffe al centro, aggiustando la posizione che il vento aveva fatto loro perdere leggermente. Avrebbe poi afferrato la sua scopa, l'avrebbe cavalcata e si sarebbe librata in cielo, andando a posizionarsi verso gli anelli in attesa che i suoi compagni stabilissero le squadre che si sarebbero scontrate di lì a breve.

//3 post entro il giorno 29/10/22 alle ore 23.59.
1 post in cui si sceglie la propria squadra
1 post in cui ci si fionda a prendere la Pluffa (chi posta prima avrà il possesso)
1 post in cui si cerca di segnare o intercettare
773 replies since 30/3/2020