Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Alexander Patel

view post Posted: 16/2/2021, 17:37 Nuove conoscenze - Lago Nero
Il fatto che sei venuta qui per conoscermi e che hai sorriso appena mi hai visto e che ti ho fatto vedere la luce del sole e si dice che non hai amici.>> Erano queste le parole di Alex alla risposta di Vivian che sembrava non volere diventare sua amica. Alex pensava a cosa fare per diventare amica di una Serpeverde e poi a Hogwarts si diceva che lei dimostra autostima solo per concedersi a un contatto fisico, così Alex decise di aspettare il giusto momento per darle un semplice abbraccio. << Ti basta come risposta Vivian?>>
view post Posted: 9/2/2021, 12:27 Nuove conoscenze - Lago Nero
<< ciao Vivien si sono proprio io Alexander Patel di Corvonero. Oh vorrei pure io abortire il corso intensivo di recupero ma al momento non voglio farlo.>> Alex si era presentato così alla ragazza che alle fine era arrivata e così decise di fare una chiacchierata
<< Vivien veramente vorrei fare una semplice chiacchierata con te se non dispiace perché credo che noi due possiamo diventare grandi amici.>> Alex andò davanti un albero e aspettò li Vivien per la chiacchierata sperando di poter diventare amici se non qualcosa di più.
view post Posted: 6/2/2021, 19:24 Nuove conoscenze - Lago Nero
Alexander in quel periodo si era visto poco e infatti non era andato agli allenamenti ma Febbraio era diverso infatti aveva deciso di fare nuove amicizie e infatti aveva inviato Nyroc a una ragazza Serpeverde che aveva conosciuto il giorno prima in biblioteca e decise che quella poteva essere una nuova amica. Così Alex andò al lago e aspettò la ragazza sperando che sarebbe arrivata visto che lui era curioso e si mise alla sponda del lago e non sapeva se poteva fidarsi ma aveva deciso di darle una possibilità e forse chissà se tra i due nascerà una cosa più grande dell'amicizia ma questi per ora erano solo pensieri che doveva solo scacciare perché altrimenti l'incontro sarebbe andato male
view post Posted: 5/2/2021, 23:23 Quarto Studio Intensivo di Recupero - Biblioteca
Finalmente per Alex era tempo di scrivere l'ultimo rotolo di pergamena ed era il momento di scrivere sul gioco spara schiocco.
Spara schiocco è l'ultimo gioco magico che è rimasto. Sì gioca con le carte e il compito è quello di creare dei castelli col le carte che si hanno in mano. Questo compito potrebbe risultare difficile visto che le carte esplodono. È in gioco per qualsiasi momento dell'anno a differenza di alcuni giochi di carte del mondo babbano in cui si gioca solo per il Natale.
view post Posted: 5/2/2021, 19:50 Quarto Studio Intensivo di Recupero - Biblioteca
Alex continuò a scrivere ed era giunto il momento della terza pergamena e decise di separare i giovhi degli scacchi e il gioco delle gobbiglie da Spara Schiocco.
Due dei giochi più diffusi sono le gobbiglie e il gioco degli scacchi dei maghi. Il gioco delle gobbiglie consiste nel mettere due gobbiglie e chi perde riceve uno spruzzo puzzolente da parte della gobbiglia dell'avversario. Il gioco degli scacchi magici invece è come quello dei babbani solo che i pezzi muoiono e la partita finisce quando un giocatore fa lo scacco matto all'avversario.
view post Posted: 5/2/2021, 19:10 Quarto Studio Intensivo di Recupero - Biblioteca
Alex prese la pergamena e cominciò a scrivere il secondo rotolo di pergamena
Il Quidditch e il Quodpot
Il Quidditch è lo sport più amato nel mondo magico ed ha diverse regole e più di seicento modo per fare fallo. Nel Quidditch si gioca con tre tipi di palle ovvero la pluffa dur bolidi e la pallina pou importante Il boccino d'oro. Oltre a queste tre palline ci sono sette giocatori per squadra: un portiere che di occupa di proteggere i tre anelli, tre cacciatori che hanno il compito di segnare i gol che valgono dieci punti , due battitori che sì occupano di spedire i bolidi sui giocatori avversari e per ultimo c'è un cercatore che prendendo il boccino guadagnano centocinquanta punti e fa terminare la partita. Invece per il Quodpot il compito principale è spedire la pluffa nel canestro avversario o meglio nel pentolone avversario e si gioca in undici.
view post Posted: 5/2/2021, 13:38 Quarto Studio Intensivo di Recupero - Biblioteca
Alexander andò in biblioteca e cominciò il compito intensivo che riguardava i giochi e gli sport magici così prese il primo rotolo di pergamena e decise di specificare tutti gli sport magici presenti.
Gli sport magici quali sono
Nel mondo magico esiste più di uno sport ma il più praticato è il Quidditch perché si comincia a praticarlo sin dal primo anno di scuola. Per i più bravi esiste anche il campionato. L'altro sport sono le Gobbogle e poi esistono anche i giochi come Spara Schiocco ché è un gioco di carte. Nelle seconda pergamena scrivo le nozioni chiave del Quidditch e tutti gli sport magici e i giochi sono regolati dall'ufficio per gli sport e i giochi magici.
view post Posted: 28/11/2020, 14:22 Domande Diciannovesima Lezione di Pozioni - Annunci e Domande
CITAZIONE (Lucius Urquhart @ 28/11/2020, 13:23) 
CITAZIONE (Alexander Patel @ 28/11/2020, 12:55) 
Buongiorno professor Urquart avrei un dubbio sul compito pratico siccome dobbiamo fare un post dobbiamo narrare la nostra uscita dall'aula?

No, non serve. Il compito pratico (facoltativo) è da inviare via gufo insieme all'obbligatorio: deve essere formulato come un post in classe, ma è sufficiente limitarsi a descrivere la preparazione delal Pozione.

Grazie mille professore le auguro una buona giornata
view post Posted: 28/11/2020, 12:55 Domande Diciannovesima Lezione di Pozioni - Annunci e Domande
Buongiorno professor Urquart avrei un dubbio sul compito pratico siccome dobbiamo fare un post dobbiamo narrare la nostra uscita dall'aula?
view post Posted: 24/11/2020, 16:55 Speranze - Campo di Quidditch
[Aex attese che le ragazze nuove avessero fatto l'esercizio base cosi lui nel frattempo si mise a fare il riscaldamento. Dopo aver fatto riscaldamento a terra Alex prese la sua scopa e andò da Agnes pronto per ricevere i suoi passaggi. Anzi andò lui a recuperare la pluffa e la passò ad Agnes così che lei potesse spiegare i vari tipi di palle.<< Agnes ecco a te>> Alex doveva solo aspettare il prossimo esercizio e rimase fermo in attesa di Agnes.
view post Posted: 21/11/2020, 15:46 Speranze - Campo di Quidditch
Alexander era felice perchè finalmente due nuove compagne facevano il provino o almeno nella bacheca c'era scritto cosi e il più in fretta possibile arrivò al campo di Quidditch e stava piovendo. Così andò negli spogliatoi si mise la divisa e prese la sua adorata scopa e se la mise in spalla. Andò al centro dove c'erano gli altri.<< Salve capitana e ciao ragazzi. Ragazze in bocca al lupo per il provino >> Una volta fatto l'augurio Alex aspettò l'inizio dell'allenamento.
view post Posted: 20/11/2020, 13:49 Parlare? - Lago Nero
<< Nulla sto pensando al futuro Emma sai devo avere un'idea chiara una volta andato via da Hogwart. Solo che sono indeciso tra fare l'Auror oppure fare qualche lavoro in attesa che si liberi la cattedra di Pozioni ma di questo ne parlerò con la responsabile di Corvonero>> Alex aveva risposto a Emma subito del resto aveva le idee chiare ma doveva aspettare i GUFO perché si sa che senza gli esami il mondo magico non ti lascia lavorare.
view post Posted: 19/11/2020, 11:58 Parlare? - Lago Nero
Alex notò che Kristen stava guardando il lago pure lei per poi parlare con Emma di cose tra ragazze. Ogni tanto Nyroc scendeva nella testa di Alexander per mangiare qualcosa per poi riprendere q giocare con Soren. Alexander decise che dopo attente riflessioni voleva intromettersi nella discussione << Emma hai ragione Hogwarts è la casa di tutti. Io trovo interessanti le lezioni di pozioni e altre invece come te alcune le trovo noiose.
Comunque il lago è un posto meraviglioso vero? >>
Chiese alle ragazze attendendo una risposta
view post Posted: 17/11/2020, 17:34 Parlare? - Lago Nero
Nyroc girava intorno alla testa di Alexander per il complimento ricevuto e così il gufo si posò suo braccio destro del suo padrone.<< Emma se vuoi puoi accarezzare Nyroc vedi è buono. Comunque I valori affettivi come i libri se si rompono provocano brutte ferite ma se vai dalla bibliotecaria puoi farlo riparare. E si siano gli unici qui. Kristen se hai problemi con i ragazzi puoi rivolgerti a me. La scelta sta a te.>> Alex era sempre felice di aiutare i suoi compagni di scuola e questa frase lo aveva appena dimostrato.
view post Posted: 16/11/2020, 19:26 Parlare? - Lago Nero
Nyroc e Soren si stavano divertendo che sembravano conoscersi da una vita nel frattempo arrivò una ragazza che Alex non aveva mai visto. Intanto Kristen gli aveva fatto delle domande :<< Si chiamami pure Alex, Hogwarts mi piace e mi sto divertendo. Questi due sembrano conoscersi da una vita quando in realtà si conoscono da poco. Comunque qual'è la tua materia preferita? La ma pozioni>> Poi Alexander si presentò ala ragazza che era appena arrivata << Io mi chiamo Alexander Patel di Corvonero e tu?>>
83 replies since 16/5/2019