Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Lyonel Whittaker

view post Posted: 15/11/2023, 18:31 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
NOVEMBRE 2023:

Nome Proprietario: Auburn Gold
Modello Scopa: Firebolt
Data Ultimo Controllo: 09/11/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 14/11/2023

Nome Proprietario: Morgana Celebrian
Modello Scopa: Firebolt
Data Ultimo Controllo: 22/11/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 23/11/2023

Nome Proprietario: Nives Ivanov
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 26/11/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 01/12/2023

Nome Proprietario: Agnes Lefevre
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 26/11/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 01/12/2023

Edited by Lyonel Whittaker - 3/12/2023, 11:40
view post Posted: 12/11/2023, 17:31 Canis Canem Edit - Ollivander
Come di consueto, l'andatura rapida e impaziente del Grifondoro denotava una premura esagerata. Era un sabato mattina insolitamente caldo per una giornata di metà novembre, e Lyonel, vestito per proteggersi dal fresco autunnale, poteva avvertire la fronte iniziare a imperlarsi di piccole gocce di sudore. Avrebbe potuto levarsi il gilet, ma ciò l'avrebbe costretto a impegnare almeno una delle due mani nell'operazione di trasporto: circostanza, questa, che gli avrebbe dato più noie di quanto fosse lecito aspettarsi. Oppure, avrebbe potuto rallentare il suo incedere e accontentarsi di una velocità di marcia più lenta e meno affaticante, da persona normale, se fosse stato possibile modificare un'abitudine che lo caratterizzava da prima che manifestasse il suo primo accenno di Magia Accidentale. Dunque, pur di subire le angherie di una temperatura molesta e, al contempo, mantenere il passo esageratamente frettoloso, aveva deciso di non stravolgere l'integrità estetica del completo indossato, e di lasciare le mani totalmente disimpegnate. D'altronde, la faccenda di cui si stava occupando non richiedeva un'eccessiva permanenza a Diagon Alley. Sperava.
Rientrare nella bottega di Ollivander, dopo tutte le emozioni esperite come Apprendista di Evey Fedoryen, gli sortì un effetto strano e surreale: il tramestio del campanello all'ingresso; l'odore sprigionato dall'arredamento e dalle candele; il manichino di prova e... tutto il resto. Si prese del tempo per assorbire appieno il momento, mentre la sua memoria riesumava frammenti di vita vissuta. I mesi trascorsi in qualità di Apprendista di Ollivander rappresentavano uno dei periodi più significativi nella vita del Grifondoro, e costituivano una bacheca di ricordi preziosissimi, a cui ripensava con un genuino sorriso dipinto sul volto. Lo stesso sorriso che gli era riaffiorato poc'anzi. Osservò con occhi pieni di nostalgia il bancone, incurante, per il momento, di salutare il personale in servizio, e si immaginò nuovamente dietro la cassa, indaffarato con clienti e mansioni varie. Faticosamente, si costrinse a non indugiare oltre. Adocchiò subito il Catalogo del negozio, e senza proferire parola, cominciò a immergersi nella sua consultazione. In realtà sapeva perfettamente cosa gli serviva, ma non era riuscito a resistere alla tentazione di una lettura rievocativa.
view post Posted: 7/11/2023, 11:36 Ballo di Halloween - Sala Grande
In profonda e totale contemplazione della sua persona, Lyonel Whittaker aveva studiato attentamente il riflesso che lo specchio gli aveva restituito, dopo un'accurata e meticolosa operazione di vestizione. Soltanto pochissime occasioni erano in grado di intensificare in lui un interesse così allettante negli abiti e nei capi d'abbigliamento (interesse che, per la stragrande maggioranza del tempo, rimaneva segretamente in letargo fino all'arrivo del momento propizio), e la Vigilia di Ognissanti costituiva quel periodo dell'anno in cui i dettami e le regole della moda venivano sovvertiti in favore di stili pomposi, originali e bizzarri, senza che si corresse il rischio di divenire oggetto di sghignazzate per le chiacchiere di boriosi modaioli. E la fantasia del Grifondoro, quando si trattava di travestimenti e maschere, conosceva assai pochi confini. La scelta stessa del costume si era rivelata infinita e travagliata. Alla fine era giunto faticosamente a un compromesso che potesse controbilanciare, in egual misura, eleganza e teatralità, senza scivolare in uno smodato eccesso di grottesca creatività. Il contesto, d'altronde, richiedeva un certo grado di decoro da rispettare, e Lyonel voleva evitare di guadagnarsi occhiate di sdegno sia da parte dei suoi compagni, sia anche da parte del Corpo Docenti. Tuttavia, non si sarebbe risparmiato su nient'altro.
Partendo dal basso, calzava dei semplici stivali in cuoio nero al ginocchio con chiusura a laccio, debitamente lucidati. Seguiva un pantalone di puro cotone della stessa cromia delle calzature, mediamente aderenti, con fibbia doppia frontale. Aveva evitato il soprabito, temendo di accaldarsi troppo nel tepore della Sala Grande, dunque aveva ripiegato su un gilet in pelle color antracite, dall'orlo appuntito, con abbottonatura asimmetrica e sfarzosi bottoni argentati, dotato di un ampio bavero in pelliccia scura e indossato sopra un'elegante camicia color liquirizia. Le mani erano bardate da guanti rivettati, sul cui dorso recavano un accenno di pelliccia grigio scuro. Il coronamento finale di tutto l'addobbo, e che conferiva identità al completo, era collocato sul viso e sul capo: una rudimentale maschera in legno d'ebano incisa che riproduceva, con uno stile piuttosto caricaturale, le fattezze di un feroce cane ringhiante, incorniciata da una specie di parrucca dall'acconciatura arruffata e selvaggia, che scendeva fino alle spalle. Al di sotto della copertura facciale, tra le fessure per gli occhi, si notava un leggero e approssimato tocco d'ombretto scuro, il quale serviva per garantire continuità cromatica con l'accessorio. L'effetto complessivo, secondo l'idea dell'irlandese, doveva ricordare una rappresentazione antropomorfica del "Gramo". Quantunque si ritenesse soddisfatto del risultato, avrebbe lasciato ad altri il giudizio sulla bontà del suo tentativo.
Varcando i portoni della Sala Grande, Lyonel si rese conto che l'atmosfera d'attorno rispettava in pieno il carattere della festività celebrata: sghignazzanti zucche levitavano sopra i partecipanti al Ballo, stagliate su uno sfondo magistralmente incantato e gremito di candele fluttuanti. Si soffermò sommariamente sui presenti, giacché dubitava di doversi cimentare in chissà quali dinamiche sociali, data la flemma da elusivo solitario. Si sarebbe colloquialmente limitato a scambiare saluti con chiunque si fosse preso la briga di appropinquarsi. Invece, si concesse del tempo per osservare i costumi che avrebbero caratterizzato il fulcro delle Sfilate, scorgendone alcuni davvero meritevoli di apprezzamenti. Il motivo principale che l'aveva condotto al Ballo era, sostanzialmente, la gara per la maschera più terrificante, non tanto per la voglia di primeggiarvi, più per appagare gli occhi e la curiosità per il grottesco che, sperava, sarebbe emerso dall'originalità dei partecipanti.
Evitò di addentrarsi nel cuore del vasto salone, preferendo invece spostarsi lungo i margini della stanza, costeggiando i banchetti e aggiustandosi di tanto in tanto il pelo finto. Prese una bottiglietta di Burrobirra dalla tavolata lì vicino, e finì per acquattarsi sotto la colonna del leone che sorreggeva il braciere. Come un'ombra furtiva, o in pieno carattere col presagio di sventura simboleggiato dal suo travestimento, Lyonel rimase in disparte a osservare l'evolversi della situazione.
view post Posted: 28/10/2023, 12:45 Ink is for Squids - Scribbulus

Continua da qui.


Aveva appena ultimato le compere in Farmacia, per nulla convinto della spesa effettuata. Il riacquisto del materiale scolastico rappresentava un'insindacabile obbligatorietà, se non si voleva incappare in spiacevoli conseguenze, e già solo per un semplice senso di scrupolosa ottemperanza al Regolamento l'esborso era totalmente giustificato, ma ne avrebbe davvero tratto un vantaggio effettivo? Una semplice analisi dell'andamento scolastico di Lyonel Whittaker avrebbe da subito messo in risalto un crollo abissale nel rendimento sia sul piano delle valutazioni, sia anche su quello della produttività. A giudicare dalle numerose giustificazioni che inviava per sottrarsi ai suoi doveri di studente, nessuno avrebbe mai sospettato che dietro all'estrema sciatteria nel portamento, all'indole pigra e oziosa, e alla patetica negligenza dimostrata a livello accademico, vi fosse stato un tempo in cui il Grifondoro poteva vantare il punteggio massimo ai G.U.F.O., una sfilza di voti eccellenti in quasi ogni materia e una spilla da Caposcuola. Nel riflettere su ciò, il viso seminascosto del rosso-oro si rabbuiò dalla malinconia. Era perfettamente consapevole della sua deplorevole condizione e sapeva che se non avesse fatto qualcosa, qualsiasi cosa, avrebbe reso vano tutto il tempo trascorso a Hogwarts sino a quel momento.
Raggiunse Scribbulus molto più in fretta di quanto si aspettasse, e non esitò un istante; aprì la porta, facendone tintinnare il campanello, e si precipitò sul bancone con esagerata frettolosità.

- Buongiorno. Mi servirebbe un rifornimento di materiale per l'anno scolastico. Grazie.

Le ultime pergamene di cui si era servito non riportavano né appunti di lezioni, né ripassi di libri di testo, solo idiotici scarabocchi senza senso che rappresentavano il risultato di una disinteressata partecipazione alle ore di insegnamento. Cercò di convincersi del fatto che avrebbe riservato alle nuove un utilizzo più legittimo e autorevole.
view post Posted: 26/10/2023, 16:44 Sticky Green Stuff - Farmacia
L'incedere febbrilmente frettoloso di Lyonel Whittaker suggeriva una certa qual impazienza. Sperava di levarsi di torno il più in fretta possibile, senza lasciare troppe testimonianze del suo passaggio. Ammesso che a qualcuno importasse qualcosa. Erano trascorsi svariati mesi da quando aveva fatto dell'elusività e della riservatezza i suoi primari tratti caratteristici, e dubitava che i più fossero, ancora, in grado di percepire la sua presenza in un qualunque luogo. D'altronde era perfettamente normale. Si ostinava a mantenere un così basso profilo che cominciava ad accusare i danni derivanti dalla sua maledetta ritrosia; scordava facce, dimenticava nomi, talvolta smarriva la cognizione del tempo. Alle volte anche i suoi doveri quotidiani. Ma non quel giorno. Era una placida domenica mattina, e il Grifondoro camminava di gran lena verso la Farmacia per le compere di inizio anno scolastico. Si era dedicato alla faccenda scegliendo un orario quasi antelucano, sicuro di trovare una Diagon Alley ancora spenta e addormentata. Ciò nonostante, anche con lo scenario privo di anime vive (ad eccezione dei commercianti in procinto di aprire le proprie attività), la sciarpa copriva più della metà del volto e l'ampio cappuccio del mantello nascondeva la quasi totalità del capo. L'indiscrezione non era mai troppa, si ripeteva.
Capì di essere giunto a destinazione quando, per poco, non aveva fatto crollare l'esposizione di calderoni debitamente impilati l'uno sull'altro. Notò un'intensa luce di candele filtrare dal vetro mosaicato e intuì che il suo Professore di Volo era già pronto a fare affari. Entrò dentro, abbassandosi il cappuccio e rimuovendo la sciarpa. Non perse tempo a guardare l'assortimento di merce presente sugli scaffali, che poco stimolava il suo interesse. Era lì solo per lo stretto necessario. Sprecò giusto qualche secondo a osservare un calderone sul fuoco, cercando di indovinare che tipo di pozione stava ribollendo al suo interno.

- Salve, Ufficiale. - esordì, con tono gentile ed espressione rilassata. - Devo rifornirmi per l'inizio dell'anno scolastico. Grazie. -

Forse, a questo giro, sarebbe riuscito a valorizzare la spesa che avrebbe sostenuto di lì a poco. Le fialette di Mosche Crisopa che aveva acquistato l'anno scorso, sebbene intonse e sigillate, avevano oramai superato di gran lunga il termine massimo di conservazione, e aveva dovuto disfarsene con sommo rammarico.
view post Posted: 24/10/2023, 00:29 Registro Promemoria Inviati - Sesto Livello
NOVEMBRE 2023:

Inviato promemoria all'Applicante: Jessica Levante
la licenza scadrà il: 13/11/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Maya Smith
la licenza scadrà il: 17/11/2023
view post Posted: 13/10/2023, 18:58 Registro Promemoria Inviati - Sesto Livello
OTTOBRE 2023 (PARTE II):

Inviato promemoria all'Applicante: Jacqueline Halley Pike
la licenza scadrà il: 28/10/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Xavier Bertrand
la licenza scadrà il: 28/10/2023
view post Posted: 6/10/2023, 23:52 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
OTTOBRE 2023:

Nome Proprietario: Danny Macbeth
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 03/10/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 04/10/2023

Nome Proprietario: Morgana Celebrian
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 09/10/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 11/10/2023

Nome Proprietario: Nives Ivanov
Modello Scopa: Nimbus 1000
Data Ultimo Controllo: 10/10/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 11/10/2023

Nome Proprietario: Xavier Bertrand
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 22/10/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 27/10/2023

Nome Proprietario: Maya Smith
Modello Scopa: Nimbus 1500
Data Ultimo Controllo: 27/10/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 27/10/2023

Edited by Lyonel Whittaker - 28/10/2023, 13:48
view post Posted: 20/9/2023, 18:36 Registro Promemoria Inviati - Sesto Livello
OTTOBRE 2023 (PARTE I):

Inviato promemoria all'Applicante: Morgana Celebrian
la licenza scadrà il: 04/10/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Nives Ivanov
la licenza scadrà il: 18/10/2023
view post Posted: 10/9/2023, 09:14 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
SETTEMBRE 2023:

Nome Proprietario: Lex Mashal
Modello Scopa: Comet 180
Data Ultimo Controllo: 07/09/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 07/09/2023

Nome Proprietario: Cenwyn
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 08/09/2022
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 14/09/2023

Edited by Lyonel Whittaker - 14/9/2023, 23:01
view post Posted: 2/9/2023, 13:07 Registro Promemoria Inviati - Sesto Livello
SETTEMBRE 2023:

Inviato promemoria all'Applicante: Chloe Anderson
la licenza scadrà il: 03/09/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Cenwyn
la licenza scadrà il: 06/09/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Skyle Alice Jones
la licenza scadrà il: 13/09/2023

Inviato promemoria all'Applicante: Lex Mashal
la licenza scadrà il: 16/09/2023
view post Posted: 30/8/2023, 21:30 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
AGOSTO 2023:

Nome Proprietario: Sugar Mandylion
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 29/08/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 29/08/2023
view post Posted: 10/7/2023, 07:49 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
LUGLIO 2023:

Nome Proprietario: Desmond Tarabay
Modello Scopa: Nimbus 1500
Data Ultimo Controllo: 05/07/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 05/07/2023

Nome Proprietario: Lara Jean Wilson
Modello Scopa: Nimbus 1500
Data Ultimo Controllo: 12/07/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 12/07/2023

Edited by Lyonel Whittaker - 17/7/2023, 16:41
view post Posted: 27/6/2023, 14:11 Registro Promemoria Inviati - Sesto Livello
LUGLIO 2023:

Inviato promemoria all'Applicante: Tom Hamilton
la licenza scadrà il: 16/07/2023
view post Posted: 13/6/2023, 22:30 Registro di Controllo delle Scope - Sesto Livello
GIUGNO 2023:

Nome Proprietario: Ècate Acy
Modello Scopa: Nimbus 1500
Data Ultimo Controllo: 19/06/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 19/06/2023

Nome Proprietario: Tom Hamilton
Modello Scopa: Nimbus 2001
Data Ultimo Controllo: 27/06/2023
Esito del Controllo: superato
Link alla role: X
Data di inserimento nel registro: 27/06/2023

Edited by Lyonel Whittaker - 3/7/2023, 14:53
508 replies since 27/4/2019