Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Isabelle Guerin

view post Posted: 1/10/2020, 18:03 Ricominciando II - Farmacia
Buongiorno Professore, grazie a lei Isabelle apre lo zaino e ne estrae il portafoglio, nel quale cerca le dieci Falci che deve al farmacista o docente di Volo o arbitro di Quidditch. Alla Serpeverde spunta un sorriso amaro, l'uomo davanti a lei riesce a incastrare mille lavori e lei quasi non riesce a stare dietro alla scuola perché le sembra che i problemi a casa la stiano soffocando.
La giovane porge a Hawkins i soldi e ritira il suo set di ingredienti. Non le sembra di aver usato abbastanza quello vecchio ma preferisce seguire le regole che finire nei guai pure per quello. Inoltre nonostante l'anno prima avesse recuperato la quasi totalità dei compiti per fare i G.U.F.O alla fine non era riuscita ad iscriversi perché aveva perso la cognizione del tempo, come sempre. Isabelle ripone il set nello zaino, stando attenta a posarlo in cima e a non farlo sbattere in giro, non vorrebbe riuscire a rovinare una cosa appena comprata soltanto per sbadataggine. La ragazza quindi si volta verso l'entrata, o nel suo caso uscita, del negozio e, dopo aver salutato il professore varca la soglia. Arrivederci professore!
view post Posted: 1/10/2020, 17:48 Ricominciando - Scribbulus
Nonostante il suo pessimo umore la solarità della persona dietro al bancone le aveva fatto spuntare un raggio di sole tra i nuvoloni neri che aveva in testa. Isabelle getta di nuovo lo sguardo sul Catalogo e nota la piuma Geometrica, che sarebbe molto utile vista la sua scarsità di precisione nelle linee altrimenti. Grazie mille, prendo volentieri una piuma Geometrica per piacere, inoltre noto con piacere che avete introdotto delle pergamene pentagrammate quindi vorrei acquistare anche un pacco di Pergamene del Musico Isabelle alza lo sguardo negli occhi della ragazza dietro il bancone con lo sguardo più positivo possibile. Poi, già che ci stava pensando, Isabelle si accorge che nella sua collezione di colori ad acquarello mancano il nero e il rosso. E poi, mi scusi, è possibile compare degli acquarelli singoli? Mi servirebbero due colori specifici. Probabilmente se non c'è scritto sul catalogo non ce n'è la possibilità ma è sempre meglio domandare.
view post Posted: 31/8/2020, 17:06 Ricominciando II - Farmacia
Era appena stata da Scribbulus e tutto quello che ora le mancava proveniva dalla farmacia, una volta completata anche quella seconda mansione sarebbe dovuta tornare in fretta a scuola. Isabelle si guarda intorno nel negozio, affascinata dalla miriade di cose alla quale ancora non riesce ad abituarsi nonostante siano anni che le vede. Dopo qualche momento di pensieri vaganti e di sguardi rivolti un po' nel vuoto e un po' a quello che la circondava Isabelle si rivolge a chi di dovere per recuperare cioò di cui ha bisogno. Salve, avrei bisogno di un nuovo set completo di ingredienti per pozioni, grazie mille La serpeverde cerca di essere più cordiale possibile perché non le sembra giusto che il proprio malumore si rifeltta sul proprio comportamento, infettando così l'umore delle altre persone.
view post Posted: 31/8/2020, 16:49 Ricominciando - Scribbulus
Quel giorno la ragazza, nel pieno di uno dei suoi peggiori momenti, anche se in realtà probabilmente si trattava soltanto della sua vita, si trovava nella bottega per acquistare nuovo materiale scolastico. Il fatto che dovesse già pensare alla scuola la urtava. Isabelle si sentiva già stanca e non aveva ancora fatto niente, le sembrava che anche solo camminare fosse fin troppo faticoso. La serpeverde si rivolge alla persona dietro al bancone per domandarle tutto ciò di cui ha bisogno. Salve, buon pomeriggio, vorrei fare dei rifornimenti per il nuovo anno scolastico, mi servirebbero una piuma d'oca da scrittura, cinque boccette d'inchiostro e venti rotoli di pergamena. Le scocciava dover prendere per forza delle boccette d'inchiostro quando aveva già comprato una boccetta d'inchiostro semprepiena deluxe ma questo era quello che le regole dettavano. Quel negozio l'aveva sempre affascinata, veniva qui a prendere anche le partiture vuote e sempre qui aveva preso il suo quaderno per i disegni. Mentre pensa a tutte quelle cose, inizia a cercare il portamonete dal quale prendere i soldi per pagare il materiale.
view post Posted: 27/7/2020, 16:30 Mattinata al Lago - Lago Nero
La ragazza osserva tornare di corsa il guardiacaccia e Nathan. Il primo, dopo un attento sguardo al nido si arrampica agilmente sull’albero e lo sposta più in alto in modo che non rischi di venir urtato. Poco dopo scende dall’albero e spiega ai due ragazzi il motivo per il quale l’ha spostato poco lontano dalla posizione precedente: in questo modo la madre non dovrebbe avere problemi a ritrovare il nido e le uova. Isabelle si annota le informazioni nella testa, magari in un futuro potrebbero tornarle utili e non dovrebbe disturbare nessuno. Grazie mille per l’aiuto e ci scusi per il disturbo. Nathan era molto più in confidenza con il guardiacaccia di quanto non fosse la serpeverde ma lei ci teneva a non sembrare una completa maleducata. Una volta che il guardiacaccia si è allontanato, Isabelle si volta verso Nathan e tira un sospiro di sollievo, oltre a essere felice per quelle uova e per la loro madre è anche grata per la distrazione offertale dalla situazione in generale, infatti si sentiva molto più calma e sapeva di riuscire a parlare senza che le tramise la voce. L’essere poi riuscita a comunicare soltanto in inglese le aveva dato conferma che era tornata a essere la solita Isabelle.
view post Posted: 16/6/2020, 11:30 Guida Esami G.U.F.O. 2020 - Annunci e Domande
QUOTE (Kedavra @ 16/6/2020, 10:42) 
Isabelle,

Non sei iscritta all'attuale Sessione G.U.F.O., a cui è riservata questa parte delle prenotazioni.

-Kedavra

Sono molto dispiaciuta, credevo di averlo fatto ma evidentemente l'ho sognato
Isabelle Guerin
view post Posted: 16/6/2020, 09:53 Mattinata al Lago - Lago Nero
Non possiamo prevedere tutto.
Ha ragione ma da quella maledetta sera la ragazza spera sempre di poter prevedere almeno le cose brutte, con scarsi risultati in realtà. Purtroppo no, hai ragione. Anche se le belle sorprese mi piacciono, tendo ad essere più preoccupata del previsto quando qualcosa di inaspettato succede perché... beh magari te lo racconto un'altra volta perché oggi ne hai avuto sicuramente abbastanza Conclude la ragazza con un sorriso a fior di labbra, quasi amaro. Dopo aver pronunciato le parole che chiedevano al ragazzo di darle indicazioni, Isabelle si pente, dal momento che Nathan decide di andare al suo posto, forse cercando per l'ennesima volta di non farla stare male. Beh, allora grazie mille, credo che recupererò le mie cose con calma, ti devo aspettare? Chiede la Serpeverde con una domanda appena spuntatale nella testa. Isabelle non sapeva quanto il ragazzo ci avrebbe messo ma se a lui avesse fatto piacere l'avrebbe aspettato volentieri, lui d'altronde aveva fatto mille volte di più. La ragazza alza la testa e il verde degli alberi si riflette nei suoi occhi altrettanto verdi.
view post Posted: 16/6/2020, 09:32 Guida Esami G.U.F.O. 2020 - Annunci e Domande
Desidero iscrivermi alla seconda sessione di esami.
Isabelle Guerin
view post Posted: 26/5/2020, 17:25 Mattinata al Lago - Lago Nero
Non c'è problema, piuttosto scusa tu, se mi fossi data una svegliata prima tu non saresti finito in questa situazione. Isabelle abbassa gli occhi da quelli del grifondoro, è dispiaciuta, ha visto della confusione nelle iridi del ragazzo, confusione che non è abituata a vedere. Anche i guerrieri coraggiosi hanno evidentemente dei punti di debolezza, non soltanto le ragazze piene di crepe. Isabelle costruiva sempre un muro intorno a se ma se quello esterno era liscio e resistente come il metallo, quello interno era fragile come un guscio d'uovo. Lui però si riprende in fretta e torna a cercare di distrarre la ragazza. Isabelle quindi lo prende per mano e lo porta nel posto in cui si trova il nido, poi porta la mano verso l'alto e punta con il dito verso il nido, esso si trova circa a due metri di altezza, irraggiungibile per il metro e sessanta della ragazza ma ora che lo realizza per gli altri è piuttosto a portata di mano. Poi, abbassando la voce per evitare di disturbare qualsiasi cosa sia lì dentro, si rivolge a Nathan. Ehm... in realtà non so se sia il caso di disturbare il guardiacaccia... però se tu decidessi di mandarmi in missione dovresti anche spiegarmi cosa fare La ragazza sorride al Grifondoro, un po' imbarazzata dal fatto che, dopo aver passato tanto tempo in quella scuola, non sappia fare una cosa tanto semplice.
view post Posted: 26/5/2020, 15:10 Embrouillé - Lago Nero
Probabilmente continui ad avere ragione, però resta il fatto che ora mi sembra quasi di andare avanti alla cieca, in realtà però non è così un problema. La ragazza aveva avuto periodi ben più bui, che facevano sembrare quella lieve penombra un giorno di pieno sole. Nathan continua a rivolgerle frasi che potrebbero uscire dalle labbra della Sibilla, per confortarla o impedirle di demoralizzarsi, infatti le dice che non deve fare nulla per nessuno. Senza accorgersene ha riaperto quella cicatrice e nello stesso momento l'ha curata. Isabelle era cresciuta sentendosi dire che doveva fare la brava per far fare bella figura a suo padre, sempre per lo stesso motivo aveva imparato a ballare, cantare e suonare, anche se poi si erano rivelate tutte attività che avevano sgorgato nelle passioni.Beh, in realtà sto ancora imparando a fare le cose per me stessa, sono cresciuta imparando il concetto opposto e quindi è complicato perdere le vecchie abitudini. O qualcosa del genere. Nathan galantemente le dice che avrà tempo per scoprire quelle famose sfaccettature, anche se Isabelle sa bene che il tempo non è infinito. Beh, quando ce ne sarà l'occasione probabilmente te ne parlerò, anche perché sei già ad un buon livello avendomi vista ballare ballare qualcosa che non siano balli da festa dell'alta società insomma. Che poi che nel ventunesimo secolo ancora ci fossero dei balli del genere lasciava la Serpeverde sempre perplessa. Vivere la vita alla giornata in fondo mi sembra un'ottima filosofia, non pensare troppo al passato dovrebbe essere uno dei miei principali obiettivi. Senza che lei se ne sia accorta, sono arrivati molto vicino al castello e si sta avvicinando il tramonto, il Grifondoro quindi la saluta e si avvia verso il proprio dormitorio. Isabelle alza la mano all'altezza del petto e la muove da destra a sinistra Certo, quando vuoi! Se fosse per lei passerebbe molto più tempo con il grifodoro ma capiva benissimo che lui avesse bisogno di aria. Isabelle si avvia a sua volta verso il dormitorio, voltandosi verso il lago sbrigativamente per trattenere negli occhi quel locus amoenus senza rischiare di incappare in una punizione.
view post Posted: 19/5/2020, 19:48 Embrouillé - Lago Nero
Così però finisci per spaventare anche me che sono un cavaliere senza macchia e senza paura! La ragazza continua a reggere il gioco mentre le risulta sempre più difficile sorridere soltanto invece di scoppiare a ridere. Dopo il monologo della ragazza, che forse era più un soliloquio, Nathan le risponde con un'altrettanto interessante ragionamento. Sì, anche su questo punto non posso darti torto, infatti sono fiera di poter dire che ho sempre raggiunto i miei obiettivi o che comunque sono in corso di completamento. Però ora, tranne alcune cose minori, sono molto persa sul mio reale...objectif... obbiettivo ecco. Le mura della scuola si avvicinano sempre di più e alla ragazza in realtà dispiace parecchio, i momenti assieme a Nathan le piacciono parecchio. Sono contenta che tu riponga tutta questa fiducia in me, spero di riuscire a soddisfare sia le mie che le tue aspettative! Dopo un breve ragionamento di Nathan, Isabelle non sa su che cosa ma percepisce l'importanza del soggetto, Nathan finisce elogiandola per la passione per l'arte, o qualcosa del genere. Hai ragione, non credo che mai mi allontanerò, figuriamoci abbandonare, dalle forme d'arte più disparate, tu infatti hai già conosciuto la mia passione per la musica attraverso la danza e un po' di canto però ti mancano ancora un paio di sfaccettature. Già, tra cui la sua più intima, la composizione. Nathan non lo sapeva ma Isabelle sapeva benissimo che melodia lo rappresentasse e l'aveva già trascritta, in realtà la stava già mettendo in una partitura per orchestra. E tu invece cosa mi dici dei tuoi progetti per il futuro? Isabelle non ripeteva la domanda che era stata fatta a lei soltanto per educazione ma perché era realmente curiosa delle idee che quel ragazzo aveva per il proprio futuro.
view post Posted: 19/5/2020, 19:31 Mattinata al Lago - Lago Nero
Nathan le chiede se abbia di nuovo tutti gli spartiti e in caso contrario si offre di aiutarla a recuperarli. Grazie mille ma ora li ho tutti. Isabelle raccoglie tutte le sue forze per rivolgere un sorriso stentato al grifondoro. Quando Tom torna indietro per recuperare la fatidica fotografia, la alza davanti a se e, rivolgendosi a Isabelle con una specie di tono di scherno, le legge la didascalia. Isabelle aggrotta la fronte, arrabbiata, triste ma soprattutto sempre più delusa dal ragazzo. Non... Prima che possa aggiungere qualcos'altro Nathan si alza e si para tra lei e Tom, domandandogli se non gli sembri che la situazione stia degenerando, implicando una risposta positiva. Mentre si avvicina, a Tom, il grifondoro si leva la spilla da prefetto e la lascia cadere a terra. Isabelle, stupita, guarda la scena senza riuscire a proferire parola. E poi Nathan la difende e gli chiede di scusarsi con lei. A Isabelle si scalda il cuore, tanto più che Nathan ha decisamente ragione, e grazie a quelle parole trova il coraggio di fare un passo avanti. Il suo entusiasmo è però subito smorzato dalle parole di Tom, che si rivolge freddamente a Nathan dicendogli che non intende scusarsi... Isabelle si domanda cosa significhi scusarsi per dare spettacolo. Le sue sopracciglia si alzano in uno sguardo perplesso, per poi aggrottarsi nuovamente quando Tom dice il suo nome per salutarla e se ne va dando la schiena alla scena, a lei e a Nathan che gli stava parlando. Isabelle fa altri due passi avanti, in questo momento un fuoco alimentato dalla rabbia per il comportamento irrispettoso e deludente del ragazzo le divampa dentro, poi però decide di lasciar perdere e si abbassa semplicemente a raccogliere la spilla da prefetto, avvicinandosi poi a Nathan per appuntargliela nuovamente al petto. Mentre le sue mani si muovono automaticamente, Isabelle guarda di nuovo in su verso gli occhi del grifondoro e Merci, gli dice dal profondo del cuore.
view post Posted: 16/5/2020, 22:21 Embrouillé - Lago Nero
Non credo che me ne pentirò, sir La ragazza pronuncia l’ultima parola concentrandoci tutto il fare da gentiluomo inglese che riesce a raggranellare in se. Finita questa frase sorride divertita. Poi io discorso sui lavori si evolve e Isabelle si rende conto che come al suo solito si è espressa male. No certo, so che anche nel mondo della magia potrei fare la cantante ma quando per la prima volta sono arrivata a hogwarts mi si sono aperte davanti agli occhi così tante nuove possibilità e orizzonti, tutti praticamente egualmente allettanti, che non saprei davvero scegliere. Poi beh, in realtà mio padre mi ha sempre detto che avrei potuto cantare durante le serate di gala ma che non si trattava di un vero lavoro e quindi il sogno di una bambina è abbastanza andato in frantumi.i Assieme alla sua pelle sotto al coltello. La fronte della ragazza torna a corrugarsi. Come è possibile che ogni discorso la riporti a quel punto? Probabilmente perché a casa la situazione era ancora più grave del solito. Nel frattempo Nathan le propone l’aritmanzia come corrispondente magico della matematica. Effettivamente l’aritmanzia mi è sempre piaciuta molto, anche se le lezioni e i compiti sono sempre molto difficili li ho sempre trovati stimolanti. Tranne gli ultimi, che la ragazza non era nemmeno riuscita a consegnare, a causa della solita storia. Ora che le vacanze estive erano alle porte sarebbe dovuta anche tornare a casa, cosa che poteva essere vista come positiva, in quanto magari avrebbe finalmente affrontato il problema, o come negativa, in quanto probabilmente le cose sarebbero peggiorate. Isabelle scuote la testa. Comunque alla fine il mio desiderio di fare la cantante si è anche un po’ evoluto, dal momento che amo così tanto anche comporre e suonare, oltre che cantare.
view post Posted: 16/5/2020, 22:09 Mattinata al Lago - Lago Nero
Nathan si abbassa al livello della ragazza seduta per terra, sembra preoccupato e Isabelle si morde il labbro, farlo preoccupare per l’ennesima volta non era affatto quello che avrebbe voluto. Isabelle guarda il grifondoro negli occhi e inizia a respirare con il diaframma per calmarsi. Non... no, non mi ha fatto male Il tono di voce della ragazza è tanto basso quanto lo è il suo morale in questo momento. Isabelle sente la mano di Nathan posarsi sulla sua spalla e la nebbia che ha in testa piano piano inizia a diradarsi. Prende altri due bei respiri e inizia a ricacciare i pensieri nel vaso di Pandora. Quando però sente rimontare le lacrime decide che non è una buona idea e lascia tutto lì, cercando soltanto di mettere ordine. Non mi ha fatto male Ripete, stavolta a voce più alta e con più sicurezza, vuole essere sicura che Nathan capisca che in Tom non ci sia niente che non vada, tranne il fatto che è troppo irruente. È soltanto che quando pensavo di aver perso quello spartito sono andata nel panico e da quel momento non ho capito più nulla. Credo che lui abbia soltanto cercato di farmi sentire meglio ma nel peggior modo in cui potesse farlo. Non ho mai voluto baciarlo ma... Isabelle non ha idea di come esprimere quello che ha dentro Ma quando mi sono sfuggiti tutti gli spartiti io non ho pensato ad altro se non a recuperarli e lui ha creduto che fosse ok quando in realtà volevo soltanto recuperare la mia vita Detta così è veramente terribile, anche se la metafora non è per niente iperbolica. J’ai perdu le contrôle. Non sapevo cosa dire, cosa fare. Stavo soltanto cercando di riordinare la mia testa. Cosa che tra l’altro non aveva granché funzionato. Come spiegare a Nathan quello che le girava per la testa e per il cuore? Forse non era possibile e avrebbe soltanto dovuto andarsene, magari rivedere Tom e chiarire con lui che forse soltanto non era il momento giusto. Ma non era quello il problema. Il problema era che forse Isabelle provava da tempo qualcosa per Nathan ma non aveva mai voluto ammetterlo per paura di rovinare quella bellissima amicizia che li legava, una delle poche vere amicizie esistenti per la ragazza. Proprio in quel momento Isabelle sente distintamente un ramo spezzarsi e quando alza lo sguardo vede arrivare Tom, che apparentemente deve soltanto recuperare un’antico diario che è lì per terra e che la ragazza non aveva notato fino a quando lui non l’avevo raccolto da terra. Prima di andarsene Tom dice di aver sbagliato ma che anche la serpeverde lo aveva baciato. Ed ecco dove stava il problema. In quel momento quasi di trance, lei non se ne era nemmeno accorta e sicuramente non l’aveva voluto, tutto quello di cui le importava era liberarsi dalla situazione per recuperare gli spartiti che, in musica, riportavano la sua vita. Mentre Tom se ne va dal diario sfugge una foto. Ti è caduto qualcosa. La voce che le esce dalle labbra è flebile, se avesse potuto evitare di rivolgersi a lui l’avrebbe fatto. Vergogna mischiata a rabbia, rabbia verso se stessa e non verso quel povero ragazzo, stavano salendo dentro di lei. La serpeverde ha notato che prima di andarsene il ragazzo le ha rivolto un’occhiata ma non ha saputo decifrarla. Probabilmente nella sua testa Isabelle aveva fatto tutto da sola e l’aveva già classificata come instabile o pazza. O qualcosa del genere. Tanto tutti lo facevano. Non le importava più molto di quello che gli altri pensavano di lei. E invece non era vero. Se soltanto non fosse nata iperacusica e suo padre non le avesse trapassato una mano per capriccio, magari sarebbe potuta essere una ragazza normale, invece si ritrovava a non avere più il controllo in una situazione che avrebbe soltanto richiesto un no detto prima. Nathan l’aveva già aiutata tanto in passato e probabilmente era stufo di lei, e invece era riuscita ancora a disturbarlo. Isabelle si alza facendo leva con la mano destra sul ginocchio destro, di usare la sinistra non se ne parla nemmeno, ancora la sente dolorante.
view post Posted: 15/5/2020, 13:43 Mattinata al Lago - Lago Nero
Nathan si ferma, dubbioso se raccogliere o meno la richiesta di soccorso da parte della ragazza. Quando le chiede se voglia accompagnarlo a vedere dove sia e se ci sia qualcosa nel nido Isabelle annuisce. Tom saluta alzando soltanto una mano, deve aver capito di avere esagerato. Isabelle si sente decisamente sollevata, anche se un fondo di senso di colpa è comunque presente. Nathan le chiede direttamente che cosa sia successo. Isabelle prende due grandi respiri e guarda il grifondoro con occhi imploranti. Il nido è da questa parte. Mentre si avviano, la tensione si scarica piano piano e gli occhi della ragazza diventano lucidi. Dopo un attimo di silenzio le parole sgorgano dalla bocca della serpeverde e assieme ad esse lo fanno anche delle lacrime dagli occhi. je... stavo soltanto seduta tranquillement et puis lui è arrivato e mi sembrava maleducato andarmene senza almeno salutare, puis nous avons... cominciato a parlare e dopo un attimo mi ha dato un bacio. Ho fatto per andarmene, j'étais en train de... raccogliere i miei spartiti e quando li avevo in mano lui mi ha baciato di nuovo e le pergamene si sono sparpagliate al vento. Quando le ho raccolte ne mancava una e ho iniziato ad avere paura, tu le sais, sono importanti per me, beaucoup. Lui ha trovato quella mancante e mi ha fatto ridere, poi ha detto di volermi far vedere qualcosa et je l'ai suivi, non so perché! Alla fine mi ha portato a vedere il nido mais il m'a encore embrassé. J'ai complètement perdu la testa. Io, tu lo sai, a meno di non conoscere une personne cerco sempre di tenermi tutto dentro e invece sono scoppiata e lui è stato carino con me et donc non mi sentivo di trattarlo male dal nulla... poco prima che arrivassi tu lui ha tentato di baciarmi di nuovo... plus passionément e io gli ho urlato addosso car j'avais recuperato il controllo e quindi sono stata in grado di dirgli che non lo volevo, gli ho urlato di no. Si tu... se non fossi arrivato...no, probabilmente me la sarei cavata anche da sola o forse no perché lui si comportava come... come Chri e lui mi ha abbandonata e quindi mi sono sentita très faible. Tutte parole pronunciate velocemente e abbastanza sconnesse, la ragazza è abbastanza sconvolta, sia da se stessa, sia da Tom sia dalla reazione in ritardo che ha avuto, come è possibile che abbia un ferreo controllo durante un combattimento e non sappia gestire questo genere di situazioni? La ragazza crolla a terra come una marionetta di cui si siano tagliati i fili e mentre dagli occhi smeraldini le colano lacrime che vanno a bagnare i capelli neri lei si tormenta la cicatrice che sta pulsando dolorosamente. Normalmente si starebbe maledicendo per mostrare tutta questa debolezza ma sa che di Nathan si può fidare.
378 replies since 7/8/2018