Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by Balthier Sleath

view post Posted: 27/8/2020, 18:32 Sea of Love - Mondomago
«Buongiorno e benvenuti da Mondomago!»
Balthier accolse i due ragazzi che riconobbe come i suoi colleghi Auror. Ascoltò quindi l'ordine che gli fece Eleanor e osservò il disegno dell'incisione che voleva.
«È certamente fattibile, nessun problema.»
Confermò per rassicurare che poteva soddisfare la richiesta. Sheldon si unì specificando la suddivisione dei costi e gli passò un foglio ripiegato che dettagliava l'aggiunta di un articolo in più da tenere segreto, siccome la destinataria si trovava pochi centimetri da entrambi, forse non la miglior compagnia da avere quando si tentava di farle una sorpresa, ma certamente Balthier non avrebbe alzato obiezioni.
«Sarà fatto.»
Confermò al cliente che avrebbe spedito il pacco quel giorno stesso.
«Siccome dividete l'acquisto degli Spioscopi e il servizio di incisione, il totale per Eleanor è di 38 Galeoni, mentre Sheldon paga anche lui 38 Galeoni ma se ne aggiungono altri 30 Galeoni più 12 Galeoni di spedizione. Ora vi pratico le incisioni.»
Balthier batté in cassa gli acquisti e lasciò ai due clienti il tempo di contare i galeoni per il pagamento mentre lui incideva quanto richiesto. Facendo riferimento all'illustrazione che gli aveva fornito la sua ex-compagna battitrice, replicò il trio di simboli su entrambi gli Spioscopi, che poi portò sul bancone per mostrarli e consegnarli ai due.
«Ecco a voi. Non appena lascerete il negozio mi occuperò del resto.»
Rassicurò Sheldon che avrebbe recuperato il Magizoologio non appena le sua azioni sarebbero state lontane dagli occhi di Eleanor.

Edited by Balthier Sleath - 30/8/2020, 17:12
view post Posted: 12/8/2020, 15:50 Cassa - Mondomago
Cassa Maggio 2020 di Balthier Sleath

Nome Cliente: Johann Phillips Vane
Merce Acquistata: Rossetto Alitoperfetto (2 Galeoni), Ombretto Modaiolo (2 Galeoni), Wiged Eyeliner (2 Galeoni), Mascara Cigliapiù (2 Galeoni), Fringuello Profumello (10 Galeoni), Disco vinile (7 Galeoni).
Data: 17/05
Guadagno Titolare: 25 Galeoni

Nome Cliente: Phillip Price
Merce Acquistata: Gufoto (20 Galeoni).
Data: 16/05
Guadagno Titolare: 20 Galeoni

Totale guadagno: 45 Galeoni
view post Posted: 12/8/2020, 15:08 Cassa - Serraglio Stregato
Cassa Aprile 2020 di Balthier Sleath

Nome Cliente: Sesy Riddle
Merce Acquistata: Guinzaglio Invisibile (4 Galeoni), Collare (1 Galeone), Cat-alizzatore (4 Galeoni), Gabbia Basic (8 Galeoni).
Data: 20/04
Guadagno Titolare: 17 Galeoni

Nome Cliente: Bruno Daniel Castellano
Merce Acquistata: Pappagallo (15 Galeoni), Bewitching Pet base (1 Galeone 10 Falci), Set ciotole base (10 Falci), Trespolo (5 Galeoni).
Data: 20/04
Guadagno Titolare: 22 Galeoni e 3 Falci


Totale guadagno: 39 Galeoni e 3 Falci
view post Posted: 12/8/2020, 15:04 Regali di buon ritorno - Serraglio Stregato
«Okay.»
Rispose alla strega e pose la gabbia vicino alla busta con gli altri acquisti; siccome era troppo grande non poté inserirla, ma disponeva di un pratico manico che avrebbe permesso un trasporto semplice.
«Allora il totale ammonta a 17 Galeoni.»
Comunicò alla donna, rimanendo in attesa del pagamento con pazienza, anche quando le monete le caddero di mano. A transazione ultimata tuttavia Riddle si trattenne per chiedergli se fosse possibile un consulto Erbologico.
«Per quello è meglio se ne parliamo ad Hogwarts. È meglio se attenderà quando avrò pubblicato un manifesto dei servizi mio.»
Balthier aveva tanti lavori, ed era meglio mantenerli separati o rischiava di creare precedenti sconvenienti.
view post Posted: 5/8/2020, 21:02 Richieste Avanzamento d'Età - Età PG
- Balthier Sleath 10/02/2015
- Partecipazione all'ultima avventura: The Perfect Storm
view post Posted: 3/8/2020, 20:42 Comunicazioni dei Master - Mini-Quest e Carriere PG

Mini-Quest #32: "Il Formidabile Mokessino"



Questanti: Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe.

Complimenti, la quest si è conclusa qui!

Siete liberi di rispondere ancora, se lo voleste, senza alcuna scadenza.
view post Posted: 3/8/2020, 20:40 Il Formidabile Mokessino - I - Mondomago

FATO



La traduzione era stata fatta, e ora i due ebbero modo di riflettere sulle parole che avevano scoperto. Aryanne fu la prima ad avere un'intuizione su una possibile interpretazione della frase criptica, e il Ministro assecondò la sua interpretazione, incoraggiandola a tentare quella via. Il Mokessino in questione giaceva aperto sul tavolo da lavoro; Balthier aveva dovuto faticare ad aprirlo, non essendo il suo proprietario, e quindi non l'aveva più richiuso da quel momento. L'Erbologo aveva dubitato che potesse essere impossibile richiuderlo, avendone compromesso la magia, ma aveva preferito non rischiare; quelle preoccupazioni non erano state condivise coi due volontari. Sarebbero state compromettenti sul funzionamento di quell'enigma?
Ignara di quella possibile complicazione Aryanne avvolse la corta intorno all'apertura del manufatto magico, e strinse il "collo" del Mokessino con decisione. Il suo intento era quello di riaprire il manufatto, ma non fece in tempo ad attuare la sua idea che, non appena ebbe stretto con la corda duplice, il Mokessino si riaprì da sé fra le sue mani.
L'apertura appariva visivamente diversa da poco prima, cosa che avrebbero potuto notare subito se vi avessero prestato attenzione in precedenza. Balthier che ci aveva speso ore a fissarla durante i tentativi di apertura lo notò subito non appena varcò la soglia del retrobottega, finalmente libero dai doveri di negoziante.


Lo sguardo di Balthier passò rapidamente in rassegna la scena davanti a sé, e dedusse che i due dovevano aver scoperto qualcosa decodificando i testi incomprensibili. Tuttavia non perse tempo a chiedere spiegazioni, curioso di capire perché ora il Mokessino apparisse diverso e cosa potesse contenere. Infilò la mano nell'apertura del Mokessino tenuto da Aryanne e ne estrasse un'altra pila di fogli, questa volta però non macchiati d'inchiostro. Fece rapidamente scorrere tutte la pagine fra le sue dita, e tutti poterono vedere come fossero state battute a macchina, al contrario delle pergamene scritte a mano con cui avevano avuto a che fare fino ad ora. Tuttavia non sarebbe servito leggerle tutte per scoprire le risposte alle mille domande che Balthier si era posto in quei giorni, la risposta l'aveva vista subito sulla prima pagina, e girò i fogli affinché gli altri due potessero leggere.

Il vero costo della magia.

un romanzo di
Philip H. Trost.


«In questo manoscritto troveremo certamente la risposta sullo scopo delle ricerche magiche di quel gruppo di maghi... ma in modo un po' meno reale di quanto mi aspettassi.»
Storse leggermente la bocca, incapace di nascondere la delusione di non aver scoperto qualcosa di più concreto. Tuttavia qualcosa di interessante ce l'aveva sotto gli occhi: un Mokessino che conteneva due tasche al posto di una, comprensivo di metodo di chiusura che ne garantiva una maggiore sicurezza. Indubbiamente un formidabile Mokessino.
La risposta ottenuta era stata inattesa, ma non da meno, con l'aiuto di Aryanne e Lucius, era giunto a una conclusione per quella faccenda misteriosa, e ringraziarli era doveroso e il minimo.
«Mi dispiace avervi promesso più intrigo e illegalità di quanta sia risultata esserci, ma vi ringrazio davvero del vostro aiuto. Non sarei giunto a questa conclusione senza di voi. Avevo promesso una ricompensa ai volontari, e direi che ve la siete meritata completamente.»
Poggiò il romanzo non pubblicato del mago deceduto (a cui ora aveva potuto dare un nome) e si diresse verso la cassa del negozio, aprì il cassetto e vi estrasse i galeoni da consegnare ai due volontari.
«Ecco a voi, ancora grazie.»
Consegnò i galeoni di ricompensa ad entrambi.
view post Posted: 1/8/2020, 01:58 Comunicazioni dei Master - Mini-Quest e Carriere PG

Mini-Quest #32: "Il Formidabile Mokessino"



Questanti: Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe.

La fine sembra molto vicina... qui potete trovare il nuovo fato.

Avete tempo fino alle 23:59 del 04/08 per rispondere.
view post Posted: 1/8/2020, 01:56 Il Formidabile Mokessino - I - Mondomago

FATO


Il compito era tedioso, ma i due avventurieri non si lasciarono scoraggiare e iniziarono prontamente l'opera di traduzione. I fogli dominavano la superficie del banco da lavoro, lasciando appena spazio per la cassetta di sicurezza e il Mokessino da cui era partito tutto; avrebbero avuto molto da fare. Passo dopo passo, seguendo le procedure indicate, il mago e la strega iniziarono a far luce su quei simboli sconosciuti, facendo molto più progresso di quanto ne avesse fatto Balthier fissando quei fogli e cercando di risalire alla lingua d'origine. Dopo le prime traduzioni riuscirono a prenderci la mano e a velocizzare il processo. Nei fogli di pergamena poterono leggere altri stralci di quanto Balthier aveva raccontato loro: mezze frasi perse che parlavano di una ricerca magica da parte di un gruppo di maghi, ma sembrava che ogni volta che si avvicinavano a una risposta, le macchie d'inchiostro impedivano loro di continuare e leggerle. Però più leggevano e più poterono farsi un'idea dello stile di scrittura, che non pareva tecnico-scientifico, ma più discorsivo... forse una specie di diario o un resoconto storico?
Proprio per l'ordine con cui erano riempite le pagine di pergamena (scritte ordinatamente da sinistra verso destra e dall'alto verso il basso, ovvero lo standard occidentale), una frase spiccò fra le altre perché era stata scritta più disordinatamente e storta, quasi come un appunto. Fortuna volle che la posizione atipica e storta di quella frase le permise di sfuggire alla macchia di inchiostro che l'avrebbe altrimenti resa incompleta. Si poteva leggere nella sua interezza:

Quando la corda duplice strozza la lucertola il tesoro oscuro sarà rivelato.

Poco più in là giaceva la cordicella rinvenuta nella cassetta di sicurezza, la cui targhetta recitava "corda duplice".
view post Posted: 29/7/2020, 15:57 Lotteria Astrologica - Redazione "Settimanale delle Streghe"
Nome: Balthier Sleath
Biglietti acquistati: 1
Combinazione: Nettuno - Gemelli - Novilunio
view post Posted: 27/7/2020, 20:54 Comunicazioni dei Master - Mini-Quest e Carriere PG

Mini-Quest #32: "Il Formidabile Mokessino"



Questanti: Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe.

I timori sull'onestà del mago misterioso sembrano fugati, e la cassetta di sicurezza ha rivelato i suoi contenuti. Qui il fato.
Non resta che rimboccarsi le maniche e mettersi a decifrare! Non si tratta di un compito semplice e quindi vi sarà necessario inviare due post in cui vi impegnate a seguire le istruzioni di decifrazione contenute nelle pergamene trovate.

Avete tempo fino alle 23:59 del 31/07 per postare entrambi i post.
view post Posted: 27/7/2020, 20:54 Il Formidabile Mokessino - I - Mondomago
Durante la giornata di lavoro Balthier aveva sbirciato fuori dalla vetrina di Mondomago in cerca di Lucius ed Aryanne, cercando di seguirli con lo sguardo quando li scorgeva, chiedendosi se avessero fatto progressi o se si stessero prendendo una burrobirra insieme per consolarsi dei loro fallimenti. La giornata era stata frenetica e piena di clienti per la bottega di Hogsmeade, e quando i due tornarono l'Erbologo si stava già preparando ad accogliere il cliente di turno, ma fu piacevolmente sorpreso di vedere il Ministro entrare trionfante con i frutti del lavoro suo e di Wolfe.
Ascoltò le parole di entrambi, ma la sua attenzione era rimasta catturata dalla cassetta di sicurezza che, a detta loro, era il bandolo della matassa che partiva dalla chiave.
Lucius infilò la chiave nella serratura, e questa entrò senza problemi. Fece per ruotarla ma la chiave si fermò... solo per un attimo, probabilmente perché non veniva aperta da anni; con un piccolo sforzo più del necessario la cassetta si aprì, e dentro vi era qualcosa.
«Andiamo nel retrobottega.»
Sentenziò Balthier invitando i due a seguirlo, mentre lui si prendeva l'onere di trasportare la cassetta di sicurezza. Fece posto sul bancone da lavoro, spostando alcune delle pergamene che aveva mostrato ai due quando gli aveva illustrato la situazione, e posò la cassetta di sicurezza prima di svuotarla.
La prima cosa che estrasse sembrava una semplice cordicella del tutto anonima, che non avrebbe destato alcun interesse non fosse per una targhetta che si era attaccata. Su di essa si trovava una scritta negli stessi caratteri sconosciuti riportati su alcune delle pergamene che avevano inizialmente stuzzicato la sua curiosità. Successivamente estrasse un paio di fogli di pergamena. Li sfogliò cercando di capire cosa fossero, e i due avventurieri poterono notare l'espressione di Balthier cambiare da confusa a sorpresa. Posò le due pergamene sul tavolo, impaziente di condividere la sua scoperta.
«Sembra proprio che le vostre ricerche abbiano dato i loro frutti: avete trovato il cifrario per questi caratteri sconosciuti.»
Indicò sulla pergamena dove mostrava la corrispondenza di alcuni simboli ad altri. Sembrava essere in parte un cifrario a sostituzione e in parte una semplice dissimulazione magica per confondere ulteriormente i caratteri. Sulla pergamena vi erano le istruzioni sui movimenti di bacchetta necessari a rendere leggibili i caratteri, e il metodo di sostituzione per ottenere un testo in inglese. Non restava altro che mettersi al lavoro.
«Con questi dovremmo essere in grado di decifrare qualche altra frase dai fogli macchiati, e magari riuscire a capire di cosa parlano. E ora c'è anche il mistero di questa cordicella...»
Condivise i suoi pensieri a voce alta per condividere i due che l'avevano aiutato a giungere a quel punto di svolta. Sollevò il primo foglio di pergamena per iniziare a leggere nel dettaglio come decifrare, ma lo Spioscopio di Mondomago reclamò la sua attenzione in bottega, per servire un cliente.
Non riuscì a celare la scocciatura e sbuffò, prima di rivolgersi a Lucius ed Aryanne.
«Il dovere mi chiama, se intanto voi volete iniziare a guardare se riuscite a decifrare qualcosa fate pure, altrimenti torno subito.»
Gli avevano già fatto un grande favore scoprendo non solo che chiave fosse quella che gli aveva affidato, ma trovando anche la cassetta di sicurezza annessa, quindi non se la sentiva di chiedere loro di decifrare gli scritti, ma non avrebbe certamente rifiutato l'aiuto. Dopo essersi scusato lasciò i due da soli nel retrobottega con le pergamene e il modo per decifrarle.
view post Posted: 24/7/2020, 01:04 Comunicazioni dei Master - Mini-Quest e Carriere PG

Mini-Quest #32: "Il Formidabile Mokessino"



Questanti: Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe.

Sembra che abbiate ottenuto ciò che cercavate! Qui il fato.
Nel caso cambiaste luogo vi ricordo di inserire la dicitura di continuazione.

Avete tempo fino alle 23:59 del 26/07 per rispondere.
view post Posted: 24/7/2020, 00:59 Il Formidabile Mokessino - IV - Testa di Porco

FATO



La chiave ricadde pesantemente sulla mano del mago misterioso, insieme a tutti i dubbi e le reticenze che comportava il cedere l'oggetto che era stato loro affidato da Balthier, il fulcro delle loro ricerche. Non avrebbero dovuto preoccuparsi però, perché gli sarebbe stata riportata a breve... giusto?
Videro la mano soppesare la chiave, per poi portarla all'interno della dimora per analizzarla meglio. Non poterono vedere che altro fece immediatamente dopo, se non che il mago si allontanò dalla porta con passo deciso. Vari rumori, più o meno forti lasciarono intendere che l'uomo stesse facendo qualcosa all'interno di una casa che, probabilmente, era altrettanto confusionaria e in disordine quanto il suo esterno. Che fosse intento ad appropriarsi del contenuto della cassetta di sicurezza? Prima che i dubbi sulla malafede del vecchio mago arrivassero al punto di spingere i due avventurieri a intervenire, sentirono i passi tornare verso la porta. Con rapidità questa si aprì solo uno spiraglio, quanto bastava per spingere all'esterno qualcosa e poi la porta si richiuse altrettanto in fretta, dando modo ai due di poter solo intravedere la figura dell'anziano mago completamente pelato.
A terra, poggiata in lungo con l'anta frontale verso l'alto, c'era una cassetta di sicurezza. Sopra di essa era riposta la chiave che avevano poco prima consegnato all'uomo, e pareva della giusta dimensione per essere inserita nella toppa.
Con un colpo secco il mago chiuse la feritoia tramite la quale aveva comunicato non verbalmente coi due, e i suoi passi si fecero distanti; avrebbero potuto giurare di aver sentito anche lo scartare di qualche caramella.
view post Posted: 19/7/2020, 22:08 Comunicazioni dei Master - Mini-Quest e Carriere PG

Mini-Quest #32: "Il Formidabile Mokessino"



Questanti: Lucius Urquhart, Aryanne Wolfe.

Il mago sembra aver apprezzato il regalo di Aryanne... e ora?
Avete tempo fino alle 23:59 del 22/07 per rispondere qui.
1808 replies since 9/2/2015