Hogwarts: Harry Potter Gioco di Ruolo

Posts written by James Kennegan

view post Posted: 10/10/2019, 20:14 Cerimonia di fine torneo - Campo di Quidditch
James Kennegan non era riuscita a rimanere ferma mentre aspettava che lo svolgimento della Cerimonia li poetasse lì al culmine del loro successo. Per tutto il tempo si era mossa, saltellando sul posto, tormentando la chioma dorata con continui spostamenti del ciuffo, con ciocche intrecciate e arrotolate, rifiutandosi le dita, guardandosi attorno ad osservare le persone presenti, spostando il peso da una gamba all’altra. Insomma una specie di tarantola. Non era brava in questo genere di cose. Sarebbe stata più a suo agio con le mani impegnate a stringersi intorno al manico della Firebolt, o a tenersi stretta la mazza da Battitore. Lassù nel cielo aveva sempre trovato la sua dimensione ideale. E per di più lei non era una persona paziente. Aspetto con trepidazione crescente il momento che aveva aspettato da quando era iniziato il campionato, da quando aveva indossato per la prima volta la fascia di Capitano e ancor prima la divisa di Serpeverde, da quando da novellina si era trovata a solcare il campo di Quidditch durante i provini con l’allora Capitano Green. Molte cose erano successe, molti compagni di squadra si erano susseguiti sulle scope accanto alla sua, amicizie che si erano infilate sotto pelle e avevano superato le barriere dello stadio ovale. Crystal, Ruby, Dylan, Danny, Chanel, Manolo, Isaac, Nymeria, Selene, Pancy...erano solo alcuni dei volti che le tornavano alla memoria pensando alla prima volta che si era sentita parte di Serpeverde, parte di qualcosa più grande di lei, parte di una responsabilità collettiva. Era stata un’esperienza altamente formante, gratificante che le aveva insegnato l’importanza del sacrificio e del gioco di squadra. << Andiamo a prenderci tutti assieme la nostra coppa>> con le guance dipinte di smeraldo grazie alla geniale creatività di Ruby si era rivolta alla sua Squadra, che per tutto il campionato si era mossa come un solo uomo per portarli al comune traguardo: la vittoria. E alla fine la loro perseveranza aveva portato i suoi frutti. Era fiera ed orgogliosa di quel gruppo che si era formato, delle amicizie che ne erano nate, da come anche fuori dal campo fosse facile riconoscerli: i giocatori di Serpeverde. Mai sazi di vittorie, non importa con quali mezzi, lo si poteva leggere nei loro sguardi famelici, puntati sulla loro preda. E quindi, come un branco di lupi aveva contribuito alla caccia e potevano finalmente banchettare. Sarebbero saliti sul palco a prendersi quello che gli spettava, tutti insieme. Così si sarebbe mossa verso il palco, per salire a prendere la Coppa del Quidditch e poi celebrare con tutto il resto della Squadra, che sperava la seguisse per sfondare il palco a forza di saltare per godersi la grande festa VerdeArgento. Vivian era stata un ViceCapitano fantastico, sempre disponibile e pronta a scendere in campo. Morgana si era rivelata abile tanto come Cercatore quanto come Cacciatore. Ruby l’aveva stimolata dal giorno uno, trascinandola in una avvincente sfida tra Battitori. Andrew era riuscito a trasformare la sua imprevedibilità in una grande qualità sul campo, ideale per disarmare gli avversari. Erick era stato un umile lavoratore, sempre ad affrontare a muso duro ogni sfida. Alexander, Tiffany, Ilay, Cassiel e tutti gli aspiranti giocatori sarebbero cresciuti, il futuro VerdeArgento era anche nelle loro mani. Ma era giusto che tutti capissero quanto alte fossero le aspettative in casa Serpeverde: non tutti vincono la Coppa del Quidditch, ma soltanto gli ambiziosi figli di Salazar conosco il dolce gusto della supremazia sul campo. E non si sarebbero accontentati di aver vinto il Campionato appena concluso, no. Dal giorno dopo avrebbero pensato a come vincere il prossimo.

Edited by Kedavra - 10/3/2020, 19:54
view post Posted: 31/7/2019, 22:16 pop your balloon - Campo di Quidditch
//Allenamento concluso.

Edited by Kedavra - 10/3/2020, 19:54
view post Posted: 9/7/2019, 07:57 pop your balloon - Campo di Quidditch
Bene ma non benissimo. Lo sguardo stanco di James Kennegan era rintracciabile in quasi tutti gli studenti che verso la fine dell’anno iniziano ad avere le batterie scariche, a non farcela più. E in effetti la figlia d’Irlanda si sentiva proprio così: a terra. Era per questo motivo che aveva imbroccato con maggiore vigore la Firebolt sottobraccio per dirigersi al campo di Quidditch per il nuovo allenamento. Sperava che in volo si sarebbe sentita inevitabilmente più su che non lì per terra. Nella sua mente, per quanto stanca, le idee per il nuovo allenamento erano piuttosto chiare e lì sul campo sarebbe andata a colpo sicuro sul da farsi.
<< Buongiorno Squadra! Bentrovati al campo, spero che con Vivian sia andato tutto bene la scorsa volta... lo so, siamo tutti piuttosto stanchi e non vediamo l’ora di un po’ di vacanze ma questi sono gli ultimi sforzi. Per questo oggi vorrei fare un allenamento un po’ più leggero del solito. - come sempre avrebbe atteso tutti al centro del campo da gioco prima dei saluti e delle spiegazioni su come procedere - Ognuno di voi prenda un palloncino, è pieno di acqua.>> mentre parlava non sapeva se stava risultando misteriosa o incomprensibile, ma nel secondo caso avrebbe cercato di spiegarsi meglio.
<< Avete tutti un solo palloncino a disposizione e dovrete usarlo solo quando vorrete qualcosa dalla persona colpita: se volete la Pluffa di un cacciatore e gli lanciare il palloncino, colpendolo, la palla sarà vostra, se volete arrivare prima ad un bolide idem, se colpite il battitore prima che lui vi colpisca non potrà mirarvi per questa volta e così via. Cercatori attenti: se siete colpiti dal palloncino vi “ghiaccerete” nella fase in cui siete. È un gioco di strategia, voglio vedere come la metterete in atto.>> era curiosa di vedere come avrebbero inserito il jolly palloncino all’interno del loro normale gioco di squadra, se lo avrebbero usato subito o se avrebbero aspettato la fine. << Prima cosa: portieri via dagli anelli, Pancy raggiungi i Cercatori, Vivian i Cacciatori. Mettiamo due manichini. Seconda cosa, battitori: io, Erick e Cassiel. Non siamo in squadra con nessuno, possiamo fare squadra tra di noi o colpirci a vicenda. Usiamo delle Pluffe come bolidi o viene una carneficina. Quando siete colpiti vi fermate, contante fino a trenta e ripartire. Terza cosa, Cercatori: Pancy in Squadra Alfa con Morgana, Ruby con Tiffany nella Beta. Ci sono due boccini in giro. Veniamo ai Cacciatori: Vivian e Ilay, siete Alfa, Alexander e Andrew in Beta. Ultima cosa: potete eseguire solo passaggi all’indietro, mai in avanti.>> le spiegazioni erano state fatte, sperava in maniera esauriente per tutti.
<< Per la Pluffa si inizia con la solita contesa, mettetevi tutti e quattro a centro campo: chi è più veloce la vince. Due bolidi, che sono Pluffe incantate, liberi e due boccini anche. Usate saggiamente i palloncini e buon gioco!>> detto questo sarebbe sfrecciata in aria a cercare subito la sua sfera da caccia.
Intanto un bolide iniziava a fare la sua timida comparsa vicino agli spalti di Tassorosso, proprio là un pallido bagliore dorato avrebbe rivelato la presenza del primo boccino. Il secondo invece stava volteggiando introno agli anelli est del campo.

// Buongiorno a tutti! Avete tempo per rispondere fino a Venerdì 12 ore 23.59!
Il primo Cacciatore a postare vince la Pluffa, il primo battitore a postare può individuare un bolide e i primi due Cercatori possono avvistare i due boccini.
view post Posted: 22/5/2019, 08:18 A Song of Ice and Fire - Campo di Quidditch
Si prospettava un nuovo allenamento al Campo di Quidditch, questa volta illuminato dalla luce dorata del sole che si può godere solo al mattino presto. Era sabato. Era mattina, non più tardi delle nove ed i suoi giocatori probabilmente l’avrebbero odiata per questa levataccia. Sperava comunque di farsi perdonare con l’allenamento che aveva in mente di mettere in scena quel giorno.
<< Buongiorno dormiglioni! Spero che le mattine vi piacciano ma se invece siete più da letto beh, non temete, vi sentirete sveglissimi tra pochi istanti!>> avrebbe civettato quando tutte le cappe smeraldo si fossero schierate sul campo di gioco per il nuovo allenamento.
Innanzitutto la prima cosa che anche una palpebra calante avrebbe notato era che il Campo di Quidditch non aveva affatto il suo usuale aspetto, anzi, appariva molto più pieno ed occupato. Questo perché James, come un pizzaiolo impazzito che aggiunge dodici condimenti alla pizza, aveva disseminato il campo di attrezzature e manichini per i suoi loschi piani... ma che piani erano esattamente? << Oggi faremo un bel percorso ad ostacoli: divertente oltre che formativo!>> sembrava già pronta per presentare il suo progetto bellico ad una commissione ministeriale ma ben presto tutta la sua formalità scemò per lasciare spazio al consueto entusiasmo.
<< Lei è Cersei - indicò un manichino dorato con una strana X rossa sul petto - una vero sadica ed avrete a che fare con lei nella fase iniziale del percorso. Dovrete svolgere venti flessioni con una Pluffa poggiata sulla schiena. Non dovrete far rotolare la palla ed al termine delle flessioni potrete afferrarla e lanciarla contro Cersei. La Pluffa esploderà, macchiando il manichino, se riuscirete a colpirlo sulla X sarete liberi dalla sua morsa sadica. Altrimenti dovrete svolgere nuovamente le flessioni e riprovarci. Drammatico vero?>> Cersei e le sue sadiche Pluffe erano pronte per far lavorare i muscoli dei ragazzi. Intanto un nuovo manichino avanzò verso di loro pronto per la presentazione del successivo esercizio. << Non vi siete accorti ma mentre vi cambiavate le vostre scope sono state sequestrate: tutta colpa di Arya la ladra. Non fatevi fregare dal suo aspetto minuto. Per riavere la vostra Scopa dovrete superare la sua sfida che consiste in questo: dovrete riuscire a batterla in volo. Ovviamente è furba e a disposizione avrete soltanto la storpia Bran: si tratta di una Scopa così malandata che cercherà di disarcionarvi ed in più sarete costretti a volare a testa in giù! Dovrete concludere il percorso ad anelli prima che lo faccia Arya per avere la vostra Scopa indietro, altrimenti dovrete proseguire con Bran. >> sollevando lo sguardo avrebbero visto il percorso che si componeva di cinque cerchi, i primi due erano blu e fissi e richiedevano un’andatura a zig zag. Il terzo era verde e si muoveva in maniera concentrica su se stesso, con il diametro che si rimpiccioliva ogni istante di più. Il quarto cerchio era rosso, più piccolo dei precedenti e continuava a rimbalzare su e giù, come uno yo-yo impazzito. Il quinto ed ultimo era piccolissimo ed aveva il difetto di sparire e riapparire in punti a caso.
<< Passiamo ora a Jon, lui non sa niente. Deve aver subito qualche danno permanente. Il vostro compito è quello di spiegargli una manovra ed eseguirla insieme a lui. I battitori dovranno spiegargli come si esegue la Backbeat, i Portieri dovranno farlo cimentare nella Starfish, mentre i Cacciatori si occuperanno del Tackle, infine i Cercatori la Plumpton. Dovete spigarla a voce ed eseguirla in modo da mostrarglielo. >> questa parte poteva essere considerata forse la più semplice da eseguire per i giocatori più esperti, ma spiegare una manovra non era semplice ed era comunque un buon allenamento per loro.
<< Arriviamo alla terribile Dany, che cercherà in ogni modo di disarcionarvi, lanciandovi contro Pluffe. In questa ultima fase imparerete che l’Unione fa la forza. I Battitori dovranno coordinarsi per eseguire una Dipple insieme e cercare di stordire Dany. I Cacciatori dovranno cercare di segnare con la Pluffa, eseguendo un tiro combinato per battere il Manichino. I Portieri dovranno difendere con una Double Eight Loop gli anelli dagli attacchi dei suoi tre Draghichini: sono dei manichini che a raffica vi lanceranno contro diverse Pluffe.
Cercatori voi dovrete afferrare il boccino prima che il fedelissimo Manichino Jorah riesca ad afferrarlo. Soltanto così riuscirete a vincere al gioco dei manichini! >>
sperava di essere riuscita ad essere precisa ed esaustiva nelle spiegazioni, anche se sarebbe rimasta disponibile a dare ulteriori consigli dove lo avesse ritenuto necessario.

// Avete tempo per fare i 4 post fino a Venerdì 31 ore 20!

Post 1 - Manichino Cersei
Dovrete fare le venti flessioni e cercare di colpirla, sta a voi determinare se riuscite o meno.

Post 2 - Manichino Arya
Descrivete il percorso con gli anelli in sella a Bran, anche qui se decidete di fallire proseguirete l’allenamento con la Scopa pazza, altrimenti potrete riavere la vostra.

Post 3 - Manichino Jon
Spiegate la manovra indicata ed eseguitela.

Post 4 - Manichino Dany (Cacciatori e Battitori), Manichino Jorah (Cercatori), tre Draghichini (Portieri)
È l’unica parte che si differisce per il ruolo che ricoprite, scegliete voi quale dei vostri ruoli preferite giocare.
I Cacciatori eseguano una schivata o una Sloth da uno degli attacchi di Dany, oltre al tiro combinato.
Il Portiere descriva almeno tre Pluffe da parare.
I Cercatori dovranno fare un post come se fossero in fase III e IV.
I Battitori difendendo un Cacciatore, oltre ad eseguire la Dipple.
view post Posted: 22/5/2019, 07:21 keep on running - Campo di Quidditch
Con l’aria furba del fatto che ha appena rubato del latte sorrise a Morgana: era vero dovevano pensare ai temutissimi ramo MAGO ma la mente della Kennegan rifiutava qualunque idea di invecchiamento, dunque si era ridotta a procrastinare il più a lungo possibile quel momento. << Escogiteremo un modo per incatenarci alla Biblioteca quando sarà il momento... prima che non sia Hawkins a farlo>> una smorfia di terrore, ma al tempo stesso divertita, passò per qualche istante sul suo volto. Dopo questo scambio di battute arrivarono i saluti di altri giocatori che James ricambiò uno ad uno. Poi sorrise vedendo Pancy arrivare sul campo << Bentornata!>> l’accolse con un sorriso sincero, non stupita del suo ritorno perché si erano scambiate qualche gufo a riguardo ed era sempre contenta di salutare vecchi compagni.
Come anticipato la corsa con Scopa e Pluffa sottobraccio si rivelò complicata, buffa ma efficace: durante il terzo giro di corsa James aveva male al braccio destro per i continui sbilanciamenti della Firebolt, mentre il sinistro si era contratto molte volte per impedire alla palla di sgusciare via.
<< Molto bene! Ora finalmente andiamo in volo: avete tutti una Pluffa quindi indicatemi a fare un esercizio con questa. Pancy agli anelli! Iniziamo subito a spolverare le tue qualità di Portiere. Arrivata agli anelli passerai la Pluffa ad un Cacciatore di tuo gradimento: chiamalo per nome così sarà pronto a ricevere. Tutti gli altri, dunque Alexander, Morgana, Erick, Ilay ed Andrew - ripeté i nomi sia per designare i compiti sia per favorire un ripasso della Riley - proverete a segnare a Pancy: cercare di essere fantasiosi e renderle la vita difficile! Pancy, vorrei che eseguissi almeno una parata in Strafish ed una in Double Eight Loop.>> mentre i cacciatori avevano libertà di scelta su come compiere i tiri in porta, voleva dare alla Serpeverde agli anelli la possibilità di ripassare tutte le manovre dopo la lunga assenza.
<< Ruby vorrei ti allenassi da Cercatore con Tiffany. Prenderete quota sul Campo di Quidditch, in modo da mettervi in una posizione ottimale per osservare il boccino d’oro e farete cadere la Pluffa: voglio che osiate ed aspettiate più tempo possibile prima di partire e gettarvi in una discesa in picchiata. Superate eseguire una Finta Wronski e cercate di non far toccare terra alla Pluffa, più aspetterete ad eseguirla maggiore sarà la velocità in cui dovrete scendere. Cercate però di non schiantarvi okay?- avrebbe spiegato alle due ragazze per la prima volta insieme nello stesso ruolo - Cassiel invece noi due tenteremo un doppio passaggio. Ci disporremo ai lati del ovale, in modo che ci sia tutta la larghezza del campo a dividerci, dopo di che con la mazza colpiremo la Pluffa per indirizzarla all’altro, che dovrà di nuovo colpirla questa volta spendendola dove ti va. Dobbiamo coordinarci con il lancio perché se tu tiri prima di me io mi troverei con due Pluffe da colpire e cose così. Bene, proviamoci!>> avrebbe spiegato al battitore per poi prendere quota con la Pluffa e la mazza. Questo esercizio avrebbe ancora una volta richiesto un certo equilibrio per essere svolto, perché si doveva lanciare la Pluffa in aria, per poi colpirla al momento opportuno con la mazza. Richiedeva una certa coordinazione.
James si sarebbe posta di fronte a Cassiel, lasciando che il manto erboso li dividesse, aspettando che anche il Battitore fosse in posizione e poi avrebbe esclamato un << Ora!>> per indicare che stava per spedirgli la Pluffa. Avrebbe lanciato la scarlatta in aria, in modo da potersi coordinare con la mazza, sollevandola in alto ed osservando la traiettoria discendente della sfera per capire il momento più opportuno per colpirla. Avrebbe così impressi grande forza sulla sfera nel tentativo di spedirla verso Cassiel.
Quando la sfera del ragazzo fosse arrivata abbastanza vicino a lei avrebbe nuovamente caricato il colpo con la mazza, questa volta per allontanare verso gli anelli senza portiere la scarlatta.

// Avete tempo per rispondere fino a Giovedì 23 ore 23.59!
view post Posted: 19/5/2019, 09:19 keep on running - Campo di Quidditch
Da quando aveva ricevuto la spilla da Caposcuola, con tutti gli oneri che ne conseguivano, James Kennegan stava faticando a trovare un compromesso tra i suoi impegni lavorativi e scolastici, Quidditch compreso. A malincuore aveva dovuto attendere per annunciare il prossimo allenamento soprattutto perché si era mossa tardi ed aveva faticato a trovare uno spazio per prenotare il campo di gioco per i Serpeverde. Ma ora finalmente avevano una data: venerdì pomeriggio. Non era il massimo perché la fine della settimana era sempre traumatico, tutti erano esausti dalle lezioni e dai compiti, soprattutto con l’avvicinarsi dei GUFO.
Raggiunse il campo di Quidditch con un certo entusiasmo, consapevole che terminato l’allenamento avrebbero potuto abbuffarsi per la cena da lì a poco, pensare al cibo la metteva sempre di buon umore.
<< Bentrovati al Campo di Quidditch!- avrebbe salutato la squadra una volta che tutti fossero giunti sul manto erboso - iniziamo subito con il riscaldamento: tre giri di corsa intorno al Campo. Voglio che teniate la Scopa nella mano non dominante ed una Pluffa sotto l’altro braccio. Giusto per infastidirvi un po’ e dover sempre cercare un equilibrio vostro e della vostra Scopa. Non rallentate , non fermatevi. Cercate di mantenere l’andatura costante. Hop-hop!>> avrebbe invitato la squadra a partire, avviandosi per prima a compiere l’esercizio. Avrebbe mantenuto la Firebolt a metà del manico, in modo che fosse naturalmente bilanciata e facendo attenzione a non far toccare la parte finale a terra. Sarebbe stato un disastro. Sottobraccio sinistro avrebbe invece incastrato la Pluffa, costringendola ad una postura inusuale per una corsa. Sarebbe stato divertente cercare di non farla cadere. E soprattutto veder correre l’intera Squadra come se fossero dei polli azzoppati. Intanto lei aveva iniziato a correre, sperimentando quanto fosse difficile muoversi e mantenere in equilibrio la Scopa con la mano non dominante.

// Buongiorno! Avete tempo fino a Lunedì 20 ore 23.59!
view post Posted: 12/5/2019, 08:43 Cerimonia di fine torneo - Campo di Quidditch
Da lontano si era soffermata ad osservare il profilo del Campo di Quidditch che si stagliava con le sue torrette sull’orizzonte. Non aveva avuto mai modo di soffermarsi di recente ad osservarlo, troppo indaffarata a correre da un impegno all’altro, ma era qualcosa che la sognante James Kennegan undicenne si incantava spesso a fare. La vita a quel età pare tutta un sogno ad occhi aperti, soprattutto per la figlia di Salazar la cui vivida immaginazione era in grado di trasportarla ovunque. Ma anche così, la dinamica mente della matricola non avrebbe osato immaginare tanto in grande quanto i sogni che si erano ora realizzati per la diciassettenne James. Hogwarts le aveva regalato esperienze uniche, emozioni che non avrebbe mai scordato, amicizie che l’avrebbero per sempre legata ad altre persone, passioni e delusioni, sfide ed imprevisti che l’avevano plasmata fino a trasfigurarla nella versione odierna di se stessa. Quando aveva fatto domanda per entrare nella Squadra di Quidditch aveva affrontato con determinazione le selezioni imposte da Greta Green, conquistando duramente il posto in squadra. Ruby e Chanel erano state le ragazze con le quali aveva condiviso questo importante rito di passaggio ed in qualche modo le avrebbe sempre ricordate. Mentre si avviava al Campo di Quidditch per la premiazione un sorriso melanconico si era aperto sulle sue labbra ricordando il primo incontro con Crystal e lo scontro con il Fearmoon che aveva costituito uno slancio decisivo nella sua voglia di competizione. Davanti al tronfio ragazzo non lo avrebbe mai ammesso ma era stato una favilla importante che aveva alimentato il fuoco della sua determinazione a vincere. A qualunque costo. Nella sua memoria era ancora vivo il ricordo del primo allenamento come battitore, della prima volta in cui ne aveva diretto uno come ViceCapitano di Greta... era stato proprio in quella occasione che aveva capito quanto la sua attitudine da leader fosse spiccata. Quanto il gioco del Quidditch fosse per lei ben più importante di una semplice passione. E poi venivano i ricordi più freschi, ma così intensi che sarebbero stati indelebili: la prima volta che aveva indossato la fascia di Capitano, il primo Allenamento gestito e le prime selezioni che aveva indetto per i nuovi giocatori, la notte insonne nello studiare la formazione per la prima partita e poi la prima partita. Era stato tutto così intenso. La prima vittoria, i molti goal. Era stato un percorso molto faticoso, pieno di soddisfazioni ma anche di molte paure. Ma alla fine le vittorie si erano accumulate e lo scarto di goal aveva fatto il resto: ogni volta che guardava alla classifica Serpeverde restava in testa. Quel anno erano successe molte altre cose inaspettate: era stata la Pupilla di Babbanologia, era diventata la rag di Stephan, poi Caposcuola.
Si era concluso il giro sul viale dei ricordi che l’aveva condotta al Campo di Quidditch dove ora si sarebbe svolta la premiazione per la fine del campionato scolastico.
Sorrise scorgendo i colori verde-argento saettare nella parrucca di Eustass Hawkins, salutandolo con un lieve cenno del capo, non voleva distrarne la concentrazione prima di un tale evento. Da Capitano molesto sperava che gran parte della squadra si presentasse a questo evento: per il momento i suoi occhi individuarono soltanto Erick. Vi si avvicinò, incurante del fatto che fosse in compagnia. << Erick! Hai avvistato qualcun’altro della Squadra? Chissà cosa si cela sotto quel telo...- espresse subito la sua grande curiosità una volta raggiunto il battitore, per poi rivolgersi con un sorriso dolce alla ragazza - Che cosa abbiamo qui? Uuh.. una Serpeverde non in Squadra: dobbiamo assolutamente rimediare, sono sempre a caccia di nuovi giocatori! - ridacchiò come se avesse scovato un dolcetto estremamente prelibato nascosto in Sala Grande - Non credo di conoscerti, io sono James!>> si presentò mentre già si domandava in che ruolo avrebbe potuto far giocare l’amica del Berg, che si era già defilato verso il buffet. Tornò a pensare alla ragazza, cercando il resto della Squadra, che in effetti con quel fisico avrebbe potuto rivelarsi una buona Cacciatrice.
view post Posted: 26/4/2019, 16:38 Hunting Season - Campo di Quidditch
Sorrise messa in soggezione da tanti complimenti per la nomina a Caposcuola, limitandosi a sorridere e a scrollare le spalle come se non fosse nulla di troppo speciale anche se era profondamente orgogliosa della nomina ricevuta. Comunque erano lì per allenarsi e si mise subito a svolgere l’esercizio di riscaldamento.
<< Bentornata Ruby!>>
Si fermò senza che la Pluffa viola fosse esplosa. Bene, forse avrebbe evitato di trovarsi con i capelli porpora, anche se un tocco di viola sarebbe stato gradito sulla sua chioma dorata. Forse poteva pensare a questa pazzia quando si fosse magata... forse, un giorno non troppo lontano.
<< Molto bene ragazzi! Ed ora mettiamoci in volo: vorrei che eseguissimo alcune manovre, per iniziare ci cimenteremo nella Finta Wronski. Ma non sarà così semplice. Cacciatori con me: giocheremo ad eseguire una serie di passaggi, ci disporremo in ordine sparso e chi ha la Pluffa dovrà passarla al compagno. Contante i passaggi perché al secondo passaggio, quindi quello tra il secondo e il terzo giocatore essa è incantata per precipitare al suolo. Il terzo Cacciatore dovrà fare la finta per precipitarsi al suolo e recuperare la Pluffa. Vivian ti allenerai come Cacciatore, anche tu Erick. Ovviamente quando la Pluffa precipita va recuperata e passata al compagno successivo. Tutto chiaro?- aveva in prima battuto dato spiegazioni per il nutrito gruppo di Cacciatori prima di passare ai due ruoli solitari del giorno - Cassiel e Ruby vi allenerete come battitori: i tuoi bolidi sono incantati per precipitare, dovrai eseguire la discesa in verticale e respingerlo verso l’alto per non fargli toccare il suolo. Anche tu Tiffany sarai la sola Cercatrice in campo e dovrai occuparti di un boccino cadente: individualo ed afferralo prima che caschi al suolo. Ce ne sono in tutto quattro da acciuffare! >> concluse le spiegazioni aveva invitato tutti quanti a prendere il volo. Cassiel individuò quasi subito un bolide nei pressi delle torrette di Corvonero ma a pochi metri di distanza questo precipitó quasi senza vita verso il suolo, Ruby invece ne avvistò uno che precipitava a centro campo . Tiffany impiegò più tempo a trovare il primo boccino ma alla fine riuscì ad individuarlo nei pressi degli anelli Est, già in fase di caduta libera: sarebbe riuscita a collezionare il primo dei quattro boccini?
Intanto James Kennegan si issava in volo con la Pluffa sotto braccio, cercando un compagno al quale passare la Pluffa. Avrebbe caricato il braccio con forza per scagliare la Pluffa verso il primo Cacciatore. <<tua!>> avrebbe esclamato dopo aver cercato il contatto visivo ed inseguito avrebbe lanciato la palla a lui.

// Avete 24 h di tempo per rispondere.
Cacciatori attenzione: il terzo a postare (dei Cacciatori, non in assoluto), il sesto, il nono e così via, dovranno eseguire la Finta Wronski o la Pluffa cadrà!
view post Posted: 18/4/2019, 13:20 Hunting Season - Campo di Quidditch
Fuori dal castello un uccellino continuava ad intonare la sua melodia. James Kennegan, rinchiusa in Sala Grande nel tentativo di svolgere i dannatissimi compiti di Trasfigurazione avrebbe volentieri trasformato il maledetto in una tazza di the. O in qualunque altra cosa che non facesse un simile rumore. L’allegro fischiettar del piumato trapanava i timpani della Serpeverde, vibrando sui suoi nervi già tesi. Si era alzata in un rapido scatto pronta ad affacciarsi alle finestre per inveire - magari minacciando con la bacchetta- contro il disturbatore quando il luccichio sul suo petto le ricordò che non sarebbe stato adeguato. Già, chiunque fosse stato lo scellerato ad assegnarle la spilla di Caposcuola meritava una certa fiducia ed anzi un certo decoro dalla figlia d’Irlanda che avrebbe provato ad attenersi alla compostezza autoritaria che si addiceva ad una tale carica. Un sospiro lieve si alzò dalle sue labbra, segnando la sconfitta sul fischiatore ed anche sui compiti di Trasfigurazione che sarebbero stati momentaneamente messi da parte. Dopo essere passata in Sala Comune a posare i suoi appunti, e a recuperare l’occorrente per giocare, era passata in bacheca a verificare che l’allenamento fosse proprio quel pomeriggio e confermato questo si era diretta con passo scattante verso il campo di Quidditch. Da lontano riusciva già a scorgere le alte torri dello stadio, mentre l’idea per quel allenamento si formava nella sua mente.
Era una bella giornata di sole ed una buona metà del campo era ancora illuminata dai caldi raggi: una condizione ideale per allenarsi. Al centro del manto erboso, in la fascia ben stretta al suo braccio e la Firebolt tra le mani, James attendeva la discesa sul campo della squadra, ridotta a causa della punizione di Hawkins per il loro pessimo andamento scolastico. Ouch. << Buongiorno a tutti! Oggi siamo meno del solito quindi ho pensato ad esercizi che possiamo svolgere anche in numero ridotto. Vorrei però che iniziassimo tutti con un bel riscaldamento: ho trovato delle vecchie Pluffa che non so esattamente cosa sia successo loro ma... ehm...sono viola. Quindi nessuno le usa più per giocare. Correremo con queste: le lanceremo in aria e cercheremo di riprenderle al volo, senza mai farle cadere. Questo ci permetterà di aumentare la coordinazione ed avere una corsa un po’ più movimentata. Prendiamone una a testa e iniziamo! Hop hop!>> spiegò ai presenti sul campo di gioco prendendo la sfera e cominciando a correre, lanciando la sfera in avanti ed accelerando l’andamento per riprenderla al volo. Una volta che l’avesse ripresa l’avrebbe lanciata in aria, spingendola in avanti ed ancora avrebbe accelerato per afferrare la purpurea prima di farla toccare a terra. Questo avrebbe garantito una andatura irregolare, ma con numerosi scatti che avrebbero scaldato i suoi polpacci, mentre lanciare la Pluffa avrebbe fatto il medesimo lavoro sulle braccia.

// Bentrovati Serpeverde! Potete svolgere il riscaldamento fino a Sabato 20 ore 23.59!
view post Posted: 7/4/2019, 14:56 Nuovo Regolamento del Quidditch - FAQs
Buonasera,

Inizierei chiedendo scusa per il ritardo con il quale perviene la seguente risposta per conto della Squadra di Serpeverde.

Dopo un attenta discussione ed un confronto sulle proposte fornite dal Capitano di Tassorosso, per quante esse siano ritenute interessanti, ci ritroviamo ad essere abbastanza discordanti su tutte. Vado ad esporre nel dettaglio.

Proposta #1
La squadra di Serpeverde si troverebbe in linea di principio d'accordo nel dare maggior importanza alla potenza, ma ritiene che questo indebolirebbe ancora di più il ruolo dei Battitori, unici veri antagonisti dei Cercatori. Per tanto si decide di rifiutare tale proposta in quanto favorirebbe ancora di più la Squadra con il Cercatore più forte. In questo caso si avrebbe una sorta di equilibrio data dalla presenza di un Battitore estremamente forte che possa "abbattere" il Cercatore più forte. Se fosse possibile mitigare il livello del Cercatore ( ad esempio nella "Presa" del boccino, magari mettendo un tetto massimo di punti da assegnare per abilità) approveremmo tale proposta perché permetterebbe maggiori strategie senza andare a discapito dei soli, veri, antagonisti dei Cercatori.

Proposta #2
La squadra di Serpeverde rifiuta tale proposta perché non ne vedrebbe l'utilità.
Si avrebbe la dispersione di un punto su Agilità (come da esempio) che non avrebbe alcun tipo di "deficit" sulle altre abilità ne tanto meno aumenterebbe le condizioni di realismo con le quali si giustifica la proposta: seguendo la logica proposta una persona che ha agilità zero inciampa anche a piedi scalzi, con agilità uno inciampa dalle infradito. Inoltre concordiamo con la motivazione fornita anche dalla squadra di Grifondoro in merito ad essa.

Idea #1
La Squadra di Serpeverde si trova in disaccordo con la prima idea.
Si è già visto che finché il Fato/Eustass non da tra le opzioni di un Cacciatore il tiro in porta il tentativo fallisce in automatico. Pertanto si presuppone che Eustass/Fato conoscano e forniscano distanze realistiche dalle quali tirare.
Ancora una volta indebolire l'utilità dei Cacciatori (che perderebbero potenza e quindi possibilità di segnare) anestetizzerebbe ancora di più il campionato alla mera competizione dettata dal Cercatore più forte.
Si arriverebbe inoltre all'assurdo che un portiere a livello 3 potrebbe parare un tiro di un Cacciatore a livello 5.

Idea #2
Ci troviamo in disaccordo perché, sebbene interessante, complicherebbe ulteriormente i fati in partita, i controlli schede e rischierebbero di esserci molti più errori, anche semplicemente di calcolo..
Il discorso di premiare chi si allena di più ad allenamento è dato dal maggiore guadagno di Punti Esperienza, oltre alla discrezionalità del Capitano nel assegnarli (ad esempio Greta Green concedeva un "bonus" a chi faceva post molto lunghi, se saltavano un post l'allenamento successivo erano coperti da questa lunghezza..).

Domando ancora scusa per il ritardo di tali risposte porgo i più cordiali saluti,

- James Kennegan,
Capitano di Serpeverde
view post Posted: 31/3/2019, 20:11 alive and kicking - Campo di Quidditch
James, Pluffa sotto braccio e vento tra i capelli, era molto interessata nel vedere come si sarebbe comportata Vivian in una situazione di difficoltà. Avendola studiata molte volte davanti agli anelli sapeva che era molto brava a gestire la pressione ed anzi più nemici le scagliava contro e maggiore sembrava il suo talento. Ma un conto era il solitario lavoro del Portiere, un altro seguire i movimenti dei compagni e guidarli all’attacco o, come in quel caso, alla difesa. Le piacque molto sentirle dare indicazioni ai due Cacciatori, adoperando quella che sembrava una tattica molto efficace: James avrebbe provato a non farsi circondare aumentando la velocità e zigzagando a destra e a sinistra, facendo sculettare la Firebolt per darle un andatura irregolare e difficile da contenere.
Erick di era perso alla ricerca di un bolide che però era solo un abbaglio, dimenticandosi della difesa: fu solo grazie ad una vigorosa Sloth - non poté che essere grata alla sua perseveranza nel far allenare Vivian con la Starfish- che il ViceCapitano evitò l’impatto. A questo ci avrebbero pensato più tardi.
James avrebbe tentato il passaggio verso Ilay, cimentandosi in una Reverse Pass: in questo modo sperava di disorientare gli avversari facendo credere loro che avrebbe eseguito il lancio sul manichino per poi invece puntare nel senso opposto. Il giovane Serpeverde era ormai vicino alla conquista della Pluffa nonostante la difesa avversaria quando Morgana conquistò il boccino ponendo fine alla simulazione. << Complimenti Morgana! Ottima presa! Tiffany sei stata un po’ lenta alla fine ma per il resto ottimo lavoro! Erick... Erick, per quanto sarebbe stato poetico che anche il Vice venisse disarcionato al primo allenamento in carica... ricordati della fase difensiva, hai lasciato completamente sguarniti i tuoi compagni! Cas invece il tuo colpo era ottimo e avrebbe fatto molto male! Alexander complimenti per la contesa... anche tu Ilay sei stato molto bravo! Andrew, reti inviolate ma spero ti sia goduto lo spettacolo... e Vivian: una ottima coordinazione, mi sei piaciuta molto! >> Trovò un momento per complimentarsi con tutti loro dopo che erano discesi a terra, perché avevano svolto tutti un buon lavoro ed aveva molto apprezzato certe sinergie emerse nei giochi di squadra. Si poteva sempre migliorare, era vero, ma le piaceva quel gruppo. Avrebbe congedato la Squadra, attardandosi qualche istante per riordinare il materiale usato prima di raggiungerli.


// Allenamento concluso!
view post Posted: 28/3/2019, 15:25 alive and kicking - Campo di Quidditch
Attenta, come un lupo che studia la sua prossima preda, non si era persa un solo movimento intavolato dalla squadra capitanata dal nuovo ViceCapitano. Proprio su questa si erano fissate le sue iridi di smeraldo, consapevole di quanto un leader possa essere punto di riferimento da parte dei suoi compagni: un intuizione corretta perché poco dopo Alexander, infastidito dal tackle del Bull, dopo aver saggiamente deciso diventare lo scontro diretto con il Manichino, aveva tentato di passare la Pluffa a Vivian. La ragazza, appena adornata della fascia di Vice, era pronta a ricevere la scarlatta ma la Kenegan era calata, complice anche la velocità della Firebolt, impietosa come un falco sulla sua preda, rubando il possesso della Pluffa. << Sfila ed avanziamo!>> aveva fatto in tempo ad urlare al compagno di squadra, per portarsi oltre la linea nemica. Smarcato sarebbe stato più semplice provare il passaggio su Ilay: James avrebbe proseguito la sua corsa agli anelli, attendendo l'affiancamento del Serpeverde per passargli la Pluffa. Intanto Vivian avrebbe dovuto riorganizzare la difesa, infastidendo James e provando ad ostacolar l'avanzata di Ilay. Cosa avrebbe inventato questa volta la Deòir? Una domanda della quale l'irlandese non vedeva l'ora di avere una risposta.
Intanto Cassiel aveva individuato un bolide che era stato indirizzato su Vivian, presa di mira come elemento centrale della formazione avversaria: Erick aveva la possibilità di intervenire per allontanare il bolide senza però avere alcun bersaglio a disposizione. Nel frattempo il Beaufort poteva mettersi alla ricerca di un nuovo bolide, soddisfatto per il suo colpo.
Proseguiva la sfida al boccino d'oro: Morgna era un passo avanti a Tiffany, ormai il luccichio era sempre più vicino. Mentre la Serpeverde cercava di raggiungere la Caposcuola però avrebbe dovuto fare i conti con un fastidioso moscerino che si era infilato su per una narice ed ora continuava a solleticarla, provocandole un fastidioso prurito. Non andava meglio alla Celebrian sulla cui traiettoria si era incrociata una civetta con problemi di digestione: alcune macchie di guano avevano già raggiunto la punta del suo manico di scopa e doveva inventarsi uno zigzag per evitare di essere colpita dal pennuto.

// Prossima scadenza per Venerdì 29 ore 23.59!
1245 replies since 16/5/2013