Salve a tutti sono un appassionato di Harry Potter, ma credo di essermi più innamorato del mondo magico che gli gira intorno piuttosto che della storia di Harry Potter (senza nulla togliere alle capacità narrative della scrittrice)
Ho trovato questo forum e mi è sembrato interessante, quindi provo a fare una scheda!!
Nome del personaggio: John Flanigan
-Non appartengo ad una famiglia.
Carattere: John è un tipo ponderato e determinato, queste caratterisctiche lo rendono una persona altamente socievole, adora stare in mezzo ai giovani, ascoltarli e capirli e aspira a diventare insegnante nella più prestigiosa delle scuole di magia esistenti: Hogwarts.
Ma come tutti anche lui possiede un rovescio della medaglia: socievole quando vuole esserlo, odia essere costretto o forzato da persone o situazioni. Se ciò avviene erige attorno a sè un muro di silenzio e irritazione che lo costringono ad un isolamento riflessivo.
Aspetto fisico: Alto all'inca 1.80 cm, di statura imponente ma di costituzione agile e scattante. Ha mani grandi ma dalle dita affusolate. I suoi occhi sono verdi come le vaste distese della sua amata Irlanda, profondi e sognanti vengono messi in risalto dalla barba incolta.
I capelli mossi, a tratti quasi spettinati, sono di un inteso castano scuro. Il suo sorriso, solare e luminoso, conquista chi gli sta accanto, e la sua personalità socievole e determinata lo rendono un uomo dai tratti unici ed affascinanti.
Voglio diventare: Insegnante
Sono: Purosangue
Stato sociale: Benestante
Altro: Nato in una umile famiglia di maghi di origini irlandesi, da piccolo soffriva di problemi di dislessia ma la sua determinazione nel migliorare se stesso e le sue capacità magiche lo aiutarono a superare questo difetto dandogli anche l'opportunità, dopo aver terminato la sua preparazione in campo magico, di sperimentare quella che sarebbe diventata la sua seconda passione: la recitazione.
Cordiali Saluti,
John Flanigan

"Flanigan era quel tipo di uomo imprevedibile e mutevole
che nemmeno una veterana come me era in grado di comprendere.
Era come un libro scritto con macchie di inchiostro e senza alcuna parola.
La lingua sconosciuta delle sue pagine
non faceva altro che alimentare la mia morbosa curiosità."
Emily Trash